3/13/2011

Piranha 3D, ovvero Tette e Culi Al Macello!

Buonasega a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Fra i film oggi disponibili nelle sale, merita minzione...pardon,menzione, "Piranha 3D", remake più o meno fedele del film di Joe Dante classe 1978. Il cast vede diversi attori più o meno famosi, da Christopher Lloyd a Richard Dreyfuss, passando per Elisabeth Shue, Adam Scott e Jerry O'Connell. Wikipedia offre una breve ma dettagliata trama. Leggiamola insieme:
"L'immaginario Lago Vittoria è la caldera di un vulcano preistorico. Un improvviso terremoto sotterraneo fa aprire una crepa sul fondo del lago, permettendo a milioni di famelici piranha preistorici di infestare le acque. La piccola cittadina dell'Arizona, dove si trova il lago, è la meta annuale di numerosi turisti, soprattutto studenti, che arrivano in città per festeggiare lo spring break, una pausa dei corsi universitari che si tiene annualmente in marzo. Spetterà allo sceriffo locale Julie Forester salvaguardare la popolazione e la sua famiglia della ferocia dei pesci carnivori."

Allora...vediamo un pò: il film, tecnicamente, è una monnezza. Nel senso che è recitato male, con pochissimo senso e assolutamente fine a se stesso. Tuttavia...tuttavia...se escludiamo i primi 45 minuti, che sono poco più di una scusa per mostrare una parata (notevole,ma sciatta) di culi, passere e tette a go-go (con qualche lieve accento saffico), quello che definirei "secondo tempo", è un massacro notevole, pieno di sangue,squartamenti, morti più o meno divertenti e sangue a fiumi...anzi,a laghi,vista la particolare location della pellicola. Bisogna essere avvezzi al genere horror per gradire questa pellicola e aver maturato un certo callo per quelli che io amo definire "filmazzi", ovvero film del cazzo che i perbenisti chiamano B Movie.
Non è "Primo Contatto", ma vi posso garantire che c'e' di peggio...e molto, in giro. Quindi,che aggiungere?Buona visione!

Addio

Ale

Qui trovate un sacco di video inerenti il film.

Nessun commento:

Posta un commento