3/25/2011

TV di Qualità

Vabbeh.A me la comicità italiana non piace.Mi piace quella Romana,possibilmente doc. Per questo adoro Verdone ed ho una passione speciale per Tomas Milian. In particolare, vorrei focalizzare la vostra attenzione su questo spezzone, preso da Squadra Antitruffa (dal minuto 5).
Tozzi:"tu vai a parlà a'a televisone?Ma nun me fa ride...se sai di solo parolacce".
Nico:"...Ma quanno mai,a TOZZI, ma quali parolacce...ma vaffanculo te e qu'eo svotacessi d'i Inglese,va".

Ecco. Dopo questa premessa, vorrei spendere due parole due sul piccolo scempio mediatico occorso ieri nella trasmissione "Maurizio Costanzo Talk". Vi chiederete se io mi sia rincoglionito o abbia cambiato opionione su questo genere di trasmissione e,tranquilli,la risposta è NO ad ambo le domande.Penso ancora che - fatto salvo pochissime eccezioni (Annozero, Report...), i reality prima ed i talk show poi hanno definitivamente ammazzato quel magnifico mezzo di intrattenimento che AVREBBE POTUTO essere la Televisione. Detto questo, non mi aspettavo certo miracoli, ma sono comunque rimasto basito, guardando Maurizio Costanzo Talk", di fronte al trattamento al limite del linciaggio mediatico nei confronti di Roberto Pinotti, una delle poche figure, se non la sola, nel panorama ufologico Italiano ad avere una dignità scientifica e il solo che - a mio avviso,parli con cognizione di causa. Da qui, il motivo per il quale ho speso un pò di corrente per vedere un programma che, normalmente, non vedrei neanche se ne andasse della mia vita; le rare volte che Pinotti appare in TV merita sempre d'essere visto, anche se ieri - mi secca ammetterlo,ha perso le staffe sotto il tiro incrociato dei due strilloni Mario Tozzi (del CNR) e quella sottospecie di co-conduttore di Pierluigi Diaco, supponente,prepotente,arrogante e - se io fossi Pinotti, lo denuncerei anche per diffamazione visto gli insulti che ha lanciato al noto sociologo durante la trasmissione (il sito NotizieGay riporta un profilo abbastanza squallido del tizio in questione...vi consiglio di leggerlo, per capire di chi stiamo parlando).
Nonostante le pochissime parole spese a favore della causa ufologica da parte di Costanzo, non ho potuto non incazzarmi a morte quando una falsa mail è arrivata in redazione, dove un presunto telespettatore raccontava di un incontro con degli Alieni che gli infondevano un messaggio di pace e amore universale (ma andate a farvi fottere,ndAleNet).

Sconcertante,davvero,sia il tenore della trasmissione, sia la pochezza delle argomentazioni dei due tizi che sembravano avere la verità in tasca, bollando l'intero argomento ufologico come fandonie per bambini.
Bravi. Simpatici. Sono davvero colpito.La televisione di qualità ha colpito ancora.

Addio.

Ale
ps: nella foto, Pinotti e me, durante la conferenza ufologica di Roma dello scorso anno.

Nessun commento:

Posta un commento