7/23/2012

Poesia di Roma!


Buongiorno a quasi tutti,buon Lunedi e ben ritrovati su queste pagine.
Come saprete,su questo piccolo spazio virtuale,non faccio mai “pubblicità”,a meno che non sia qualcosa che ho letto,visto,giocato o usato personalmente; tuttavia,in questo caso farò una piccola eccezione,poiché la “fonte” è più che attendibile.

Se siete appassionati di Poesia e amate la città Eterna, allora dovete correre in libreria per acquistare il volume “Nun core troppo Roma... La città eterna in prosa e in versi. Le tradizioni, l'ommini, le storie, le leggende e tutto l'amore pe' Roma.”, di Roberto Bernardini e Claudio Prilli. Una ricerca a metà fra folclore e antropologia su quanto concerne la capitale del Mondo, il tutto condito da poesie davvero degne di nota.

Ecco un pezzetto della prefazione: “Le poesie rigorosamente in romanesco sono precedute da un brano introduttivo che spiega la materia narrata, che si tratti di un palazzo, un personaggio, un evento storico. Addirittura troviamo delle liriche culinarie perché ai due autori non sfugge nulla della romanità, così si passa dagli imperatori ai Papi, dalle pasquinate ai quartieri tipici”.

Potete acquistare il libro in questione, per esempio, cliccando qui. Sicuramente non ve ne pentirete.

Al prossimo post.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento