11/07/2012

L'Attacco di Q - Greg Cox (libro 3 di 3)



Buongiorno a quasi tutti,buon Mercoledì e ben ritrovati su queste pagine. Grazie ad un piccolo escamotage,ho potuto leggere il terzo capitolo della saga de “Q-Continuum”, ovvero “L’Attacco di Q”, terzo libro di tre di Greg Cox. Di seguito,la quarta di copertina:


“La capricciosa e pericolosa creatura che si fa chiamare Q ha sottoposto il Capitano Jean-Luc Picard e l’equipaggio della nave stellare Enterprise a molte delle esperienze più strane che abbiano fatto. Ma si conosceva poco della curiosa esistenza di Q o della dimensione avanzata dalla quale il superessere proviene. Ma adesso Picard sa più di quanto avesse mai potuto sognare riguardo un antico conflitto le cui conseguenze potrebbero causare la rovina dell’intera galassia. La barriera galattica è caduta e il più vecchio nemico di Q è ancora una volta libero. Il capitano Picard e il suo equipaggio si trovano in mezzo a una guerra cosmica tra entità enormemente potenti. Potrebbe essere in gioco il futuro della Federazione, ma come possono dei semplici mortali cambiare in loro favore la situazione in una battaglia superumana? Picard deve trovare il modo per farlo, o né il Q Continuum né la galassia sopravviveranno.”
 
Si tratta,indubbiamente,di una degna conclusione per una saga decisamente affascinante. Scopriremo molte cose sulla figura di “Q” e sul suo piano d’esistenza; inoltre, verranno citati, in un perfetto incastro trekkiano, una serie di fatti ed eventi che si allacceranno a quanto visto nelle diverse serie, da quella classica a DS9, passando per Voyager e,naturalmente, Next Generation. Queste piccole perle dell’autore, da sole,valgono il prezzo del biglietto.Naturalmente,leggere solo questo senza aver letto gli altri due non è una bella mossa.
Piuttosto raro,potreste provare a cercarlo sull’archivo storico di Fanucci, cliccando qui.

Addio.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento