6/13/2006

First Time


Lo so...avevo promesso di proseguire il mio post sul SETI e prometto solennemente che lo farò quanto prima.
Ma oggi, mi sento più ispirato a parlare di "prime volte". Ieri,per esempio, è stata la "prima volta", per l'Italia in questo Mondiale inquinato dai tanti,troppi mali che affliggono il nostro sport nazionale. Inutile star qui a fare polemiche - possono anche essere sterili - ma devo dire che, per i 90 e più minuti di gioco, ogni volta che inquadravano Buffon mi prendeva un incazzatura...lo stesso dicasi per Lippi e Cannavaro,ma transeat.

La partita, comunque è stata bellissima e onore e gloria al Ghana che si è battuta egregiamente. Mi sono un tantino fatto la cacca in mano quando il Pupone si è schiantato, ma per fortuna non gli è successo nulla.
Direi che, complessivamente, quindi, questa FirstTime Italiana è stata tutto, fuorchè da bocciare.

Parlando di sesso, io la mia "firsttime" l'ho avuta a dodici anni, con una tizia di 7 anni più grande di me che mi ha letteralmente violentato sulla spiaggia - con mia somma delizia, ovviamente. Non crediate, però, che superare lo scoglio della verginità così relativamente presto sia stato un vantaggio : quando infatti approcciavo le mie coetanee e cercavo di...andare al sodo, mi aspettavo qualcosa che loro, certamente, non potevano darmi!Da qui, probabilmente, la mia passione per le donne più grandi.

Ma la "PrimaVolta" da cui il titolo del post è inerente alla mia prima crociera in barca a vela, non come ospite, ma come membro dell'equipaggio. Ammetto che le mie peculiarità mi portano molto di più verso la tecnologia che non verso il tirare cime, cazzare le rande e puggiare in base all'inclinazione del Genoa, ma tutto sommato ho trovato l'esperienza a dir poco gratificante. Il peggio di me l'ho dato proprio alle corde, mentre ho scoperto una innata abilità al timone...Insomma, potrei tranquillamente sostituire Tom Paris al timone della Voyager!Grazie al buon Giulio, skipper professionista e proprietario di una splendida imbarcazione a vela da 12 metri, ho finalmente chiaro il concetto di prua, poppa, tribordo, babordo, mezzavia, poppavia, fiocco, farfalle e tutto quello che concerne il lessico base della navigazione a vela.
Se abitate a Roma...o vi trovare su una delle sue rotte, per esempio in Costa Smeralda...provate a contattarlo. Il suo sito è www.velaspiegoio.com , all'interno del quale troverete una vera e propria miniera di informazioni.

E con questo, direi che per oggi è tutto...anche perchè il tempo è tiranno e tanto di quel lavoro che, come minimo, avrei bisogno di altre sei zampe...!
Nel prossimo post...ancora SETI e l'avvincente storia de "L'Arecibo Reply".

3 commenti:

  1. Anonimo5:27 PM

    CIAO SONO MARIO...

    RispondiElimina
  2. Anonimo12:09 PM

    Brutto St..., ma vuoi rispondere ai commenti!!!!!
    Ma che te sei imparato a nota'?
    ciao

    RispondiElimina
  3. Caro Tanis,
    se non mi riporti i giochi,ti seppellisco nella Torre dell'Alta Stregoneria, con Lord Soth.
    Ciò premesso, mi devi raccontare ancora come è finita la storia con Mizar...!

    RispondiElimina