6/26/2006

Prede


Ciao a tutti e buon inizio settimana.
Per quanti non ne fossero a conoscenza, da qualche giorno è in libreria la nuova fatica di Jeffery Deaver, dal titolo "La Luna Fredda". L'ho terminato di leggere questo fine settimana e sono rimasto colpito,una volta di più,dalla maestria dell'ex avvocato. Senza svelarvi nulla a proposito del libro, ancora una volta il criminalista Rhyme e la sua compagna Amelia Sachs dovranno vedersela con un serial killer che sceglie le sue prede secondo un criterio che lascerà sbalordito anche il più accanito lettore dei libri di Deaver. Jeffery riesce a cambiare completamente le carte in tavola per ben quattro volte nel corso del libro, lasciando al lettore un senso di "stupeficium" (parafrasi da?), come nessun altro scrittore ha mai saputo fare. Il finale, poi, lascia presagire una nuova, pericolosissima sfida per la coppia di criminalisti...
Parlando di prede, vi informo anche che è disponibile, su Gamesurf.it, il demo di un videogame, di quelli che si preannunciano come capolavori...e finiscono per esserlo davvero.
Sto parlando di "Prey", attesissimo sparatutto in prima persona, della Take 2 Interactive. Uno dei giochi più belli mai apparsi su pc, almeno dall'era di Doom III, titolo che ha segnato un vero punto di svolta per le produzioni ludiche. Se avete un computer decente e una discreta banda per il download (si tratta di quasi 500 MB), allora dovete assolutamente provarlo. Non ve ne pentirete.

5 commenti:

  1. Anonimo10:42 AM

    Ciao Alenet, come stai? oggi ho la giornata decisiva con il prof se gli va bene il tema comincio a studiare come Cristo comanda altrimenti dovrò cambiare tema o relatore..I giochi sono in buone mani e sta sicuro che te li riporto (tranne sacred) per il resto che si dice?
    Una sera di queste ci andiamo a prendere un gelato e offro io...ciao
    Tanis

    RispondiElimina
  2. Ciao Mon Ami,tutto Pene,grazie...!
    Di al tuo professore che gli sego il cranio se non accetta il tuo tema. Quanto a Sacred, l'integrità della tua colonna vertebrale è in stretta relazione con l'integrità di quel (MIO) gioco...a buon intenditore.
    Dove vivo lo sai...sei sempre il benvenuto. Bella!

    RispondiElimina
  3. Anonimo2:00 PM

    Che purciaro...sto scaricando il demo di prey, spero che giri sul mio portatile..ciao

    RispondiElimina
  4. Ahahahah, lascia stare mon ami...!
    Ammesso che riesca a girare, sarà come guardare un album di foto!
    (mmiii,come sono Malvagio!)

    RispondiElimina
  5. Anonimo8:51 AM

    Scaricai, giocai e fottei!!!

    RispondiElimina