6/21/2006

Risposte


Secondo la mia bella VNSMatrix, in questo blog c'e' troppa topa. Anche quando non servirebbe, a suo dire; premesso che secondo me, la topa serve sempre e che il Blog è MIO e faccio come me pare, nella mia infinita magnanimità accolgo l'obiezione e, in risposta, posto la foto di quello che è, a mio avviso, l'uomo più bello e affascinante del mondo, quell'Adrian Paul che abbiamo imparato a conoscere grazie al serial tv di Highlander. Ovviamente, se qualcuno vuol suggerire un altro tizio, vaglierò le proposte (!).

Detto questo, parlando di risposte, vi invito a riflettere su una questione...supponiamo di essere davanti al nostro beneamato computer, in chat...magari,che so, via MSN...con una persona di cui non sappiamo nulla, se non il suo nick. Ora, in ogni chat che si rispetti, qual'ora non si disponga di una foto, che cosa si fa, inevitabilmente?Ci si descrive. Allora, per rimanere in tema di supposizioni, diciamo che ci descriviamo,fin nei dettagli, al nostro interlocutore misterioso...che, sempre per esempio,al termine della nostra descrizione si disconnette. Ok fin qui?Perfetto. Poco tempo dopo, riceviamo una mail al nostro indirizzo di posta elettronica registrato su MSN, con l'accurata descrizione di un misterioso personaggio, che fa ovvi riferimenti a quanto abbiamo scritto noi, durante il nostro chattare. Seguendo una ovvia strada logica, a chi penseremmo, come autore della mail?Ovvio:al nostro misterioso compagno di chat che si è fatto vivo.
Immagino sia chiaro per tutti, fino a qui...tenete a mente questo esempio,mentre vi racconto una storia, come promesso qualche post fa...

Era il 1974, quando sir Drake, convinto che la vita nello spazio fosse ben più che una idea effimera, puntò il radiotelescopio di Arecibo nel bel mezzo della costellazione di Ercole. Questo geniale signore, invio', con un codice binario, l'intero diagramma del DNA fino ad allora conosciuto, oltre ad una vasta schiera di informazioni. In dettaglio : la rappresentazione degli elementi più diffusi, vale a dire idrogeno, carbonio, azoto, ossigeno e fosforo. Il numero della popolazione stimata della Terra (circa 4 miliardi). La lunghezza d'onda del messaggio; una rappresentazione grafica del radiotelescopio di Arecibo.
L'evento suscitò tanto scetticismo quanta euforia nel panorama scientifico, anche perchè Drake, per avere la massima cassa di risonanza, scelse come giorno dell'invio del segnale, quello dell'inaugurazione del telescopio.
Passano 27 anni...anni durante i quali l'Ufologia diventa qualcosa di sempre più vicino ad una vera scienza e,nel contempo, diventa sempre più oggetto di scherno, anche da parte di tanti scienziati con il cervello chiuso come le chiese a ferragosto. E' il 14 Agosto del 2001, quando in un campo di grano di proprietà della Leckford, dalle parti di Andover (Hampshire), compare un crop spettacolare, riproducente un volto. Una settimana più tardi, sempre nella medesima zona - vicinissima all'osservatorio di Chilbolton - compare un secondo cerchio, ancor più significativo. Grazie ad una serie di foto aeree, si potè evincere che qualcuno, dalle profondità dello spazio, AVEVA RISPOSTO AL MESSAGGIO DI ARECIBO.

Facendo un rapido calcolo (!), erano passati 27 anni dalla trasmissione. Il messaggio poteva essere stato intercettato da una sonda aliena (come suggerito da molti ricercatori), oppure, calcolando una serie di variabili, il punto di ricezione più probabile pareva essere Epsilon Boote. Ma cosa c'era, nei cerchi?Nel primo, un volto palesemente umanoide, ma comunque molto diverso dal nostro (l'autenticità del crop è indiscutibile). Nel secondo, venne replicato lo schema inviato da Sir Drake, ma con alcune differenze sostanziali. Per esempio, i nucleotidi del DNA, riprodotti nel cerchio, erano a base silicio e non di carbonio. Il sistema stellare raffigurato, portava con se 9 pianeti, 4 dei quali abitati; fra il 5° ed il 6°, venne riportata una sorte di ellisse che stava ad indicare che il primo ruotava attorno al secondo, e che esiste anche un satellite paragonabile alla nostra Luna (il che riporta, decisamente, al sistema di Epsilon Boote, nonchè ai disegni dei coniugi Hill, forse il più famoso caso di Abduction nella storia dell'Ufologia).
Il dato relativo alla popolazione,invece, riferiva di un numero pari a 9 miliardi...il tutto, ovviamente, espresso in codice binario.

Dal mio punto di vista, il fatto che questi crop siano una prova incontrovertibile dell'esistenza di una forma di vita extraterrestre, è innegabile...per una serie di ottimi motivi.
Primo fra tutti, il fatto che i campi dove sono apparsi i crop, di proprietà di una importante ditta, sono tenuti sotto controllo 24h su su 24h, da telecamere all'infrarosso...ed i crop sono apparsi nel giro di pochi minuti, senza intervento umano (presentando tutte le anomalie che ho indicato nei post precedenti).
Chiunque li abbia prodotti, doveva avere delle nozioni di matematica, astrometria, biologia e fisica non indifferenti, oltre al non trascurabile fatto che doveva conoscere a menadito il contenuto - binario - del messaggio inviato 27 anni prima da sir Drake...e avere le giuste competenze per rispondere.

Pensare che sia opera di qualche stronzo che voleva divertirsi - con un dispiego di mezzi, tempo & denaro piuttosto elevato! - è quanto meno improbabile. A volte, la spiegazione più semplice è anche quella corretta : gli Alieni hanno intercettato il messaggio e ci hanno risposto.

Più facile di così!

Nessun commento:

Posta un commento