5/30/2011

Dead Set

Buonasega a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Passato praticamente in sordina (forse perchè trasmesso in Italia solo da MTV a tarda notte), c'e' un serial che meriterebbe tutta la vostra attenzione e che risponde al nome di Dead Set.
Creata e sceneggiata da Charlie Broker,la serie è ambientata in Gran Bretagna e racconta (in soli 5 episodi, uno di 45 minuti abbondanti, gli altri di "soli" 25) di una epidemia zombesca che rade al suolo il mondo intero : i soli che mantengono la loro umanità sono i residenti della casa del Grande Fratello i quali dovranno, loro malgrado, fare i conti con un orda famelica assiepata davanti agli studios...

Il regista mostra tutti i lati più bassi dell'umanità : la voglia di mettersi in mostra, la decerebrazione imperante degli spettatori e dei fan che non si accorgono che stanno per essere divorati, il QI sotto zero dei partecipanti (con le dovute eccezzzzioni), lo spirito di gruppo inesistente, le falsità insite in un programma che nasce già falso di suo...il tutto lavato da fiumi di sangue e un finale tanto amaro quanto giusto, per un piccolo gioiello passato ingiustamente sotto traccia. Dal canto mio, oltre a consigliarvene caldamente la visione, vi invito a fare click qui per leggere una recensione breve ma efficace e poi qui, dove accederete a Youtube e vedrete l'intera serie.

Alla prossima volta.

Addio

Ale

Nessun commento:

Posta un commento