8/19/2011

Alien - Dentro l'Alveare

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine; ieri notte ho concluso la lettura de "Alien : Dentro l'Alveare", un libro di Robert Sheckley basato sulle gesta dell'Alieno per antonomasia (per maggiori dettagli riguardo a questa maestosa creatura, cliccate qui). Il sito Mondourania riporta la quarta di copertina,che posto di seguito:

"Ai confini della galassia orbita il nero pianeta degli Alien, i terribili parassiti capaci di innestarsi nel corpo dell'uomo per divorarlo dall'interno. Già altre volte umani e Alien si sono affrontati nello spazio, ma questa volta è diverso. DESTINAZIONE: IL PIANETA-MADRE DELLE CREATURE PIU' LETALI DELL'UNIVERSO - Per impossessarsi di una preziosa sostanza prodotta dagli Alien, viene allestito un corpo di spedizione speciale. Ma quando gli uomini arrivano nell'Alveare, il terrore si scatena. E comincia una battaglia senza respiro."

Oghey,mettiamola così : ancora una volta,chi scrive la quarta di copertina NON ha letto il libro e la cosa mi pare piuttosto ovvia. Non ci sono "battaglie all'ultimo respiro" (solo delle inevitabili scaramucce quando si incontrano gli ostili) e i protagonisti non andranno sul pianeta natale degli Alien. Tutta la storia verte intorno alla pappa reale, una sostanza secreta dal corpo degli Alien che ha gli effetti di una potentissima droga - cosa questa che fa gola a molti, anche nel futuro ipertecnologico narrato nel libro. A parte i due incredibili svarioni della trama, il libro scorre abbastanza liscio e,nel complesso,merita d'essere letto,ma solo se siete fan del mostro più famoso della storia del cinema. In qualsiasi altro caso, il mio consiglio è di lasciarlo sullo scaffale.

Alla prossima volta.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento