8/24/2011

X Files - Calusari

Alla via così.
Della saga a sfondo alieno per antomasia - ovvero l'ottimo e meraviglioso serial "The X Files", è stato detto tutto ed il contrario di tutto;anche io,nel mio piccolo,ho speso diversi post per omaggiare questa immortale serie TV. Com'era ovvio, sono diversi (ma ahimè molto pochi,complessivamente) anche i libri basati sul telefilm : molti sono inediti, altri sono la trasposizione cartacea delle singole puntate. E' il caso, questo, di "Calusari", un libro che ho trovato per caso da Fanucci e che ho letto e concluso con molto piacere; l'autore, Garth Nix, segue pedissequamente quanto si vede nell'episodio " The Calusari", stagione 2, ep.21 della serie, edito in Italia col titolo "Il gemello dannato". Un sacco di info su questo episodio le potete trovare, per esempio, qui. Senza stare a tediarvi o a raccontarvi dettagli, una tizia mette al mondo due gemelli, uno vivo e l'altro no. Ovviamente, l'altro tornerà per prendere il posto del fratello...
Per maggiori dettagli vi invito a vedere l'episodio (che non è tra i migliori,ma è ben fatto). Il libro,invece,ve lo consiglio (se lo trovate) solo se, come me,siete malati di X-Files. In caso contrario, lasciatelo sullo scaffale, non se ne accorgerà nessuno.

Addio

Ale

Nessun commento:

Posta un commento