8/04/2011

Canguri e Crop Circles...

...Ovvero,quando pur di riempire una pagina,si è disposti a scrivere qualsiasi cazzata. Dal sito di "Tiscali" :

I cerchi nel grano, i bizzarri disegni che in tanti nel mondo attribuiscono agli alieni in visita sul nostro pianeta, secondo alcuni agricoltori australiani sarebbero in realtà l’opera dei canguri sotto l’effetto degli stupefacenti. I marsupiali, in base alla nuova ed originale teoria, ingerirebbero le piante di papavero che infestano i raccolti e, una volta storditi, comincerebbero a saltellare in cerchio realizzando i precisissimi disegni.
Nel corso di una recente audizione parlamentare, fissata per fare il punto sullo stato della sicurezza delle colture in Tasmania, il procuratore generale dello stato, Lara Giddings, ha puntato il dito contro gli ignari marsupiali: "Abbiamo un problema con i canguri che entrano nei campi sempre più spesso ricchi di papaveri - ha detto Giddings -. Dopo averne ingerito grandi quantità i marsupiali cominciano a saltellare girando in tondo e creando molti danni alle colture”. A creare problemi, comunque non sarebbero soltanto i canguri ma anche le pecore. Anche loro, secondo molti agricoltori, mangerebbero i papaveri e, si presume senza saltellare, si diletterebbero a dar vita ai complessi crop circle.
La teoria, inutile a dirlo, non convince e anzi lascia piuttosto perplessi. Probabilmente non si tratterà dell’opera degli “alieni burloni”, ma attribuire dei lavori straordinariamente complessi come i crop circle appare quantomeno superficiale. Una delle tesi più gettonate, quella poi rivelatasi vera nel 90% dei casi, viene sostenuta dal fisico statunitense Richard Taylor, dell’University of Oregon.
La tesi di un fisico statunitense - “La tesi dei canguri - ha detto l’esperto - non spiega il perché i cerchi nel grano siano diventati nel tempo sempre più complessi: alcuni al loro interno contengono fino a 2.000 forme diverse”. Il professor Taylor ritiene per questo che gli autori più probabile siano banalmente degli esseri umani: non canguri dunque, e neppure alieni. Con corde ed assi di legno, in epoche lontane, si potevano fare dei disegni complessi, superati oggi nella loro complessità grazie all’uso di sofisticati sistemi Gps e dispositivi laser e a microonde.
Quale pertanto la teoria più credibile? Che sia dunque questa dei canguri e delle pecore tossicomani la vera causa dell’origine dei cerchi nel grano, rimasti un fenomeno inspiegabile fin dal 1970?"

Oghey...l'articolo non vale neanche il foglio digitale dove è stampato,sopratutto perchè fa riferimento,alla fine,ad una data, il 1970,che non centra veramente un cazzo di nulla : la prima traccia di crop circles documentata,infatti,risale al 1678. In una litografia dell'epoca, è ritratto un demone intento a creare un cerchio nel grano, il famigerato "Diavolo Mietitore".

Al di la di questo errore grossolano,che dimostra che chi ha scritto l'articolo non sa una mazza in materia di agroglifi (e non pittogrammi,l'anima di tutti i mejo mortaccivostra), la teoria degli stronzi con corde e assi mi ha sempre fatto ridere, sopratutto per la sua palese infattibilità. Non sprecherò altri caratteri,ma vorrei davvero che iniziassimo tutti a ragionare,almeno un pochetto...

Nessun commento:

Posta un commento