1/18/2012

Tira più un pelo...

Buongiorno a quasi tutti,buon Mercoledi e ben ritrovati su queste pagine. E’appena arrivato in edicola il numero 248 di Nathan Never e questo mi porta a raccontarvi il piccolo episodio di cui sono stato involontario protagonista. Io lavoro in una zona della capitale,che definirei scarna. Nelle immediate vicinanze non è che ci sia moltissimo in termini di negozi o di cose da vedere ma c’e’ un buon bar e una edicola fornita e tanto basta. Ore 0737 di questo gelido Mercoledi romano; imbocco in edicola, prendo il mio fumetto e aspetto che il tizio di mezz’età davanti a me paghi (e si tolga dalle palle,visto che puzza pure). L’occhio mi vola involontariamente a quello che ha acquistato. Repubblica, Corriere dello Sport e uno strano malloppo nel mezzo; per prendere gli spiccioli, il Corriere gli scivola leggermente dalle mani. Vedo così una rivista sulla cui copertina una tizia nuda a gambe larghe, fra mani,piedi,bocca, culo e fica non ha più un buco libero. Il giornalaio prende i soldi dal tizio e per un momento si scambiano il classico sguardo di chi la sa lunga. Grazie,grazie,e tocca a me.

“Pago questo (cfr.Nathan Never) e poi vorrei sapere se hai l’ultimo numero di UFO Notiziario”.

“Che?”

“UFO Notiziario,la rivista del centro ufologico nazionale”. Già mi stai facendo incazzare. Parlo arabo,stupido idiota?

Mi guarda come fossi l’ultimo dei coglioni. “No,n’cellamo,sta robba ntira.” (Per i non romani : no,non ce l’abbiamo,questo genere di cose vende poco”.

Hai ragione.Tira più un pelo di fica che tutti gli UFO del cosmo.

Addio.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento