5/19/2012

GA-MA790X-DS4 e i suoi fottuti Beep

Buonasega a quasi tutti,buon Sabato e ben ritrovati su queste pagine. Se,come me,per il vostro computer di casa avete scelto una GA-MA790X-DS4 e vi ritrovate all'improvviso con il pc che non si accende ed emette beep a rotta di culo...prima di tutto fate un bel respiro.
Secondo,evitate di fare tanti giri sul Web perchè i Beep della MotherBoard non sono una scienza esatta. Anche il manuale incluso con la MB non sarà di grosso aiuto.

Nel mio caso, ecco la sequenza di beep che mi ha fermato il cuore:
- 1 Lungo, 1 breve, 3 Lunghi.
Ho smontato il computer, una bella soffiata d'aria  compressa e nisba. Allora, ho cambiato tastiera. Ecco il risultato:
- 3 Beep Lunghi, 1 breve.
Allora, ho cambiato RAM.
- 4 Beep Lunghi, 1 breve.

Mortaccisua. Alla fine, ho cambiato SLOT per le RAM e, magia delle magie, funziona. Sono passato,in sostanza, dagli slot gialli a quelli rossi, con i medesimi banchi, e tutto è filato liscio. Tant'e' che sono qui a raccontarlo.

Quindi, se vi capita una delle frequenze di beep qui sopra, aprite il case e cambiate slot alle memorie.
Probabilmente andrà tutto liscio.

Al prossimo post.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento