5/04/2012

Strutture Artificiali Extraterrestri - Roberto Pinotti


Buongiorno a tutti,buon Venerdi e bentornati su questa pagine. Oggi vorrei raccontarvi delle mie impressioni su uno dei libri di Roberto Pinotti, “Strutture Artificiali Extraterrestri”, il cui sottotitolo,decisamente indicativo è : “i fenomeni lunari transitori, i monumenti di Marte, gli artefatti sugli asteroidi e le Lune di Saturno”.
Non ho letto,non ancora,tutti i i libri di Pinotti, ma questo è sicuramente uno dei migliori. Posso garantirvi che,al termine della lettura,non guarderete più il nostro satellite con gli stessi occhi. Il tomo in questione fornisce moltissimi spunti di riflessione e,fra le altre cose, contiene un “diario lunare”, ovvero una lista dettagliata di avvistamenti intorno e sulla Luna, dal 1540 a al 1967. Sapete quanti sono?Ben 591, fra luci, fasci, velivoli et similia. Nelle pagine, si affronta anche la questione della “nascita” della Luna e ci sono precisi riferimenti storici e fotografici alle varie anomalie presenti sul nostro satellite.
La seconda parte del libro tratta delle anomalie riscontrare sul Pianeta Rosso,dai canaloni alla piana di Cydonia,da presunte strutture artificiali al pessimo lavoro della NASA per coprire le informazioni trapelate proprio sulla “Faccia” di Marte. In ultimo, un interessante excursus su Phoebe, una delle lune di Saturno.
Quando un libro riesce a farti andare nel Profondo Blu alla ricerca di dati,conferme o,eventualmente,smentite,vuol dire che è andato ben oltre il suo “semplice” essere un mucchio di carta. E questo volume ci riesce perfettamente. Lo potete trovare nelle librerie specializzate a una 15ina di lemuri,oppure potreste cominciare cliccando qui.

Al prossimo post.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento