Accidenti. Che bravi. Siamo davvero grandi. Tecnologicamente parlando, intendo. Vediamo e tocchiamo cose, oggi, che i nostri genitori...o più di loro, i nostri nonni...non avrebbero mai immaginato. O forse si, al dodicesimo bicchiere di Chianti. Ora vorrei provare a farvi riflettere su un piccolo dettaglio. Premesso che il sottoscritto è ateo, proviamo comunque ad accettare come dato di fatto che un tizio registrato all'anagrafe come Cristo sia nato in quello che definiremo l'anno Zero. 0. Fin qui, tutti - o quasi - daccordo. Ora, con uno sforzo non da poco, analizziamo in pochi millesimi di secondo, o nella velocità che i nostri neuroni stanchi ci concedono, i 1947 anni di evoluzione che ne sono seguiti. Ovvero dall'anno 0 al 1947, appunto. Eravamo poco più che scimmie senzienti, se paragonati al nostro attuale stato tecnologico; poi, in quel fausto anno, accadde qualcosa che cambiò la storia del mondo, così come la conosciamo. Il 4 Luglio, nei terreni agricoli di Mac Brazel, a Roswell, cade un UFO. Non starò a tediarvi con la storia del ritrovamento, il cover-up che ne è seguito, le smentite, l'autopsia dell'alieno, i testimoni, i falsi testimoni, i detrattori e i fanatici del caso. No.
Vorrei solo porre l'accento su un fatto meno noto che è seguito a questo incidente. O meglio, un fatto su qui pochi si sono fermati a riflettere. Supponendo che il crash ci sia stato e che il velivolo alieno sia effettivamente stato preso in consegna dai militari (cosa su cui io credo FERMAMENTE, ndAleNet), è lecito pensare, come affermò il colonnello Philip Corso nel suo ormai introvabile libro "Il giorno dopo Roswell", che siano stati effettuati degli studi di retroingegneria sullo scafo e sulla sua tecnologia "piovuta dal cielo".
Sarà un caso, ma pochissimo tempo dopo, nacquero alcune case piuttosto importanti. Per esempio la Motorola, o l'IBM, la Compaq...senza contare che, sfruttando le connessioni trovate sul disco, fu possibile mettere in comunicazione otto computer della base militare di Alamogordo...stavamo assistendo alla nascita di ARPANET, patrocinato dall' Advanced Research Project Agency, nata in seno al governo militare proprio in quegli anni di intensa attività ufologica.
Insomma, il quesito è : il balzo tecnologico compiuto in questi 59 anni, non è un tantino eccessivo, se paragonato ai 1947 anni precedenti? Dal mio punto di vista, la risposta è : si, lo sarebbe, se non avessimo avuto un aiuto dall'Alto...
2/16/2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento