Sono bellissimo! E questa sarebbe già la prima esagerazione, da cui il titolo del post. No, le esagerazioni...o la esagerazione, che sta tenendo banco in questo periodo è la violenta - o virulenta - protesta del Codacons in merito alle patatine Fonzies. Più in dettaglio, parliamo di quello spot in cui si vede il mitico, inarrestabile e immortale Freddy Krueger ravvivare un pò un party dove giovanotti in aria di divertimento si ingozzando delle succitate patatine; facendoli fuggire tutti, al buon "Mr. Nightmare" (chi non ha visto il film si sieda per 2 ore sui ceci, mentre lo guarda : è un obbligo morale!), rimane un cesto di Fonzies da leccarsi le dita. Cosa che egli appunto fa, ferendosi in quanto le sue dita munite di artigli gli segano la lingua (cosa questa che NON si vede nella pubblicità, la si intuisce solamente). Sono piovute, a seguito della messa in onda di tale reclame, centinaia di migliaia di proteste da parte di genitori infuriati perchè i loro piccoli mangiatori di patate sono rimasti traumatizzati dalla visione dello spot.
Ora : con tutto lo schifo che c'e' in quella scatola maledetta, è mai possibile che uno spot - che, personalmente, a me ha fatto solo sorridere...e mi sono pure comprato le patatine - possa suscitare tale vespaio? Stupri, pubblicità occulte, cadaveri, volgarità, menzogne, ballerine seminude, programmi al limite del plagio mentale (dell'utente)...sono solo una piccola fetta dell'horror reale con cui ci dobbiamo scontrare inevitabilmente quando accendiamo la scatola delle meraviglie. E ci lamentiamo per un pò di finto horror grottesco, basato su una icona del cinema d'orrore...? Eh...ha ragione Grillo...abbiamo perso il senso della misura.
Ma viviamo in un mondo esagerato, dove ogni cosa è esagerata...voglio dire, se inavvertitamente un povero cristo taglia la strada ad un altro, e quest'ultimo scende armato di fucile e lo impallina...dico, volete davvero che ci scandalizziamo per una patatina?
2/23/2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bella sandrone sono venuto a vedere che cosa si dice sultuo pianeta...ho poco tempo per leggere tutto comunque spero che per te sia un modo bello per passare le nottate insonni!
RispondiEliminaIo allego il tuo indirizzo ai miei amici così spero ci saranno più commenti (anche se ognuno è la sua fottuta isola!)
Ciao e tieni botta anche tu!