7/10/2006

Italia


Lo so,lo so che è banale...ma potevo forse esimermi dallo scrivere un breve post sulla vittoria di ieri sera, della Nostra Nazionale contro lo spauracchio Francese?Certamente no.
Così,mentre ieri la Capitale era un tripudio di bandiere tricolore, di gente in festa, fuochi d'artificio e clacson impazziti (un vero bordello : Trigoria-Montagnola in circa 40 minuti!), attorno alla mezzanotte il controllo shuttle di Huston inviava una comunicazione agli astronauti in orbita attorno al pianeta, per informarli della vittoria dell'Italia ai campionati del mondo. Sono pochi,davvero, gli eventi che riescono ad aggregare il mondo, come i mondiali di calcio. Ieri notte, Roma era un enorme fratellanza iridata, nel verde della speranza, intrisa del rosso della passione, e avvolta dal bianco della purezza per una vittoria - forse un pò fortunata,ma la fortuna aiuta gli audaci - tanto desiderata e finalmente arrivata.

Il mio plauso personale va a Buffon, davvero imparabile...pardon,impareggiabile per tutti i match che hanno segnato il percorso fino alla coppa; a Cannavaro che, pur standomi profondamente sulle palle, si è dimostrato un calciatore di altissimo livello, rappresentando il fulcro della nostra difesa. A Materazzi, unico rappresentante della mia amata Inter, che è divenuto il capocannoniere dell'Italia in questi Mondiali. A Gattuso, che, proprio come l'eroe che tanto mi ricorda, Ulisse, ha combattuto come un eroe. Al "pupone" Totti, che nonostante la grande paura che lo perseguitava, ha siglato una rete che è valsa una qualificazione.

...Anche a tutto il resto della squadra, che ha portato l'Italia intera a sollevare quella coppa verso il cielo, tutti insieme.

Grazie Azzurri...e Forza Italia, sempre.

Nessun commento:

Posta un commento