7/12/2006

Mercoledì


Giorno dedicato a Mercurio,questo,divinità alla quale i greci assegnarono due nomi : Apollo, la stella del Mattino e Hermes, la stella della Sera. Nonostante la sua vicinanza al Sole, che ne complica non poco lo studio, Mercurio era conosciuto già dai Sumeri e dagli Egizi. Fu Pitagora il primo a stabilire che Mercurio fosse un pianeta singolo, smitizzando la teoria che fossero due, il secondo dei quali, fino ad allora, veniva chiamato Vulcano. Mercurio è anche uno dei pianeti nella cui composizione esterna dell'atmosfera vi sia acqua, in una percentuale del 3,4%, insieme all'idrogeno e all'anidride carbonica. Peccato solo che sulla superficie faccia davvero troppo,troppo caldo...a causa della vicinanza al Sole, e al movimento di rotazione, Mercurio raggiunge i 350 gradi Celsius nella zona esposta, e a causa dell'incredibile escursione termica, può scendere anche a 170 gradi sotto lo zero nella zona d'ombra.
L'ombra è proprio quella che gradirei in questo momento,visto il caldo lama che attanaglia la capitale...porca pupazza. Se ne potessi approfittare per andare al mare ad ustionarmi,ne sarei felice...ma sfortunatamente,per adesso l'unica tintarella che posso prendermi è davanti a sto cazzo di monitor. E va beh,transeat.

Ieri su Canale 5 è ita (andata,ndAle) in onda la prima puntata di un nuovo serial, "Invasion", che fin dal titolo, non fa mistero della sua natura "Aliena". In buona sostanza, una cittadina nel bel mezzo dell'America si ritrova ad affrontare una serie di abduction e conseguente invasione da forze ostili extraterrestri. Pur disponendo di un cast non certo di primo piano, sono rimasto piacevolmente colpito dall'intreccio narrativo messo in piedi dagli sceneggiatori, a dispetto della pochezza degli effetti speciali. Questa sera andrà in onda la seconda parte dell'episodio pilota e vi consiglio di non perderla...anche perchè Invasion andrà in onda tutti i Mercoledì fino alla conclusione della prima stagione.

Rimanendo in tema, il mio amico Stefano mi ha inviato una interessante foto di un oggetto volante non identificato. Grazie alle peculiarità tecniche della mia adorata VNSMatrix, siamo riusciti a scansionare e aumentare la magnitudine della foto, ottenendo il risultato che vedete nell'immagine qui sopra. A voi,cosa sembra?

1 commento:

  1. Anonimo10:13 AM

    Buongiorno amico mio...solita solfa quìin facoltà...tu come stai a lavoro?
    Non sto in formissima con lo scrivere però volevolasciarti un segno...ciao bello

    RispondiElimina