12/10/2007

Read More

Anche oggi vorrei fare i miei più caldi complimenti all'ottima organizzazione comunale. Infatti, una mente illustre ha deciso che l'orario migliore per potare le siepi e gli alberi che affollano Via Laurentina - una delle vie meno trafficate di Roma, come tutti sanno, sia al mattino, e in special modo dalle 9 in avanti. Il risultato è che, su questa via così poco frequentata, si generi un bordello tale che le ripercussioni si sentono fino al centro della capitale. Bravi pannocchiari...la strategia è tutto, e venire incontro alle esigenze dei cittadini, pure. Anche oggi, grazie a questi utilissimi lavori che, naturalmente, non possono svolgersi di notte, ci sono voluti ben 43 minuti per fare un paio di chilometri. Una vera delizia, che aiuta non poco a venire in ufficio, con tutta la calma e la serenità necessarie per iniziare la giornata.

Ora...spero si sia colto il triste velo di ironia, e andiamo avanti.
Giusto per farmi un pò di sana pubblicità occulta, vi invito a cliccare qui, per leggere il mio nuovo articolo su un gioco ambientato in Vietnam, che vi SCONSIGLIO caldamente. Discorso diverso per quest'altro gioco - che troverete cliccando qui, partorito dalla mente di Clive Barker (se non sapete chi è, tagliatevi un dito come forma di espiazione).

Mi raccomando...leggete...perchè stando ad una statistica europea, l'Italia è il terz'ultimo paese per quantità di lettori, sopratutto per quanto concerne le adolescenti, e i maschi oltre i 30 anni.

Vedete n pò voi che dovemo fa...nun famo sempre i pannocchiari ignoranti che nun leggheno...ok?

A proposito di libri, vi segnalo che di recente, stanno tornando in auge i Librogame. Per quanti non ne fossero a conoscenza, questi libri, che ebbero il loro periodo di maggior gloria una quindicina di anni fa, sono una sorta di avventura cartacea - con vari personaggi, varie locations, etc, che, durante la lettura, metterrano il lettore nei panni del protagonista, facendogli scegliere l'evolversi del racconto. Ad esempio, se girare a destra invece che a sinistra, se uccidere o risparmiare un nemico, se comprare quest'oggetto o quest'altro, ed altre amenità. Sono piccoli libri che costano una decina di euro, e garantisco sano divertimento e un bello stimolo alla fantasia. Alcuni di essi, come quelli appartenenti alla saga de "Lupo Solitario", narrano una incredibile concatenazione di eventi e, proprio di recente, LS è stato riedito in versione "expanded", con nuovi contenuti, nuove immagini e nuove avventure.

Se volete saperne di più su questa tipologia di libri, cliccate qui.

Read More.

Ale

ps:lei è Terry Farrell, aka Jadzia Dax in DS9

Nessun commento:

Posta un commento