Vabbeh.Diciamo che io,con la politica,ci sono sempre entrato poco. Ho cercato,nel corso degli anni,di appassionarmi a questo o a quell'argomento (sempre di politica,intendo),ma quando vedo una certa classe dirigente che pensa prima alle sue tasche,poi alle tasche degli amici,e poi alle tasche degli amici degli amici...le palle mi si gonfiano in maniera impressionante ed è necessaria una carriola rinforzata per portarle. Quindi, per quanto mi possa mantenere informato, cerco sempre di non farmi coinvolgere troppo.
Per non parlare,poi,della politica estera. Tutto l'hype generato intorno a Barack (e Burattin,ndFratellino), mi ha solo sfiorato e,pur non essendo di certo un fan di Bush, l'elezione di Mr.Obama non mi ha colpito più di tanto. Leggevo, però, sul blog di Alexandra Amberson (una donna con le palle,davvero), alcune cosucce interessanti. Per esempio, voi lo sapevate che Venerdi scorso Obama ha autorizzato il bombardamento di un villaggio in Pakistan? No? Nemmeno io,perchè nessuno dei nostri Media si è degnato di darne notizia. E sapevate che il giorno successivo mr. Barack ha autorizzato il bombardamento aereo di nella provincia afghana di Laghman (Morti accertati: 16, di cui 11 civili, tra i quali due donne e tre bambini)? Naturalmente, no...perchè ancora una volta,nessuno dei Media nazionali si è preoccupato di darcene conto.
Insomma...va bene il "Facci Sognare" e il "Yes,We Can", però le cose andrebbero dette tutte.
Così come va assolutamente detto che il film ora nelle sale "Lasciami Entrare", è davvero un piccolo capolavoro, che non dovete perdere assolutamente. Sullo sfondo di un paese gelido, due ragazzini intessono una storia fatta di Amore (nel senso più puro del termine, quell'Amore giovane che forse tutti noi abbiamo dimenticato), Sangue & Morte, il tutto condito da paesaggi meravigliosi e musiche struggenti ed evocative. Un film che,complessivamente, sarà costato 5 euro e che dimostra come non è necessario spendere miliardi per costruire una storia meravigliosa. Andate al cinema...e godetevi lo spettacolo.
Detto questo...io torno all'opera, che i miei cuccioli elettronici mi chiamano a gran voce. SYS.
Ale
1/29/2009
1/28/2009
1/26/2009
Dall'Alto In Basso...
...E dal Basso in Alto...come ordine di lettura. Provateci...!
-
Nel nostro partito politico manteniamo le promesse.
Solo gli imbecilli possono credere che
non lotteremo contro la corruzione.
Perché se c'è qualcosa di sicuro per noi è che
l'onestà e la trasparenza sono fondamentali
per raggiungere i nostri ideali.
Dimostreremo che è una grande stupidità credere che
la mafia continuerà a far parte del nostro governo come in passato
Assicuriamo senza dubbio che
la giustizia sociale sarà il fine principale del nostro mandato.
Nonostante questo, c'è gente stupida che ancora pensa che
si possa continuare a governare con i trucchi della vecchia politica.
Quando assumeremo il potere, faremo il possibile affinché
finiscano le situazioni di privilegio.
Non permetteremo in nessun modo che
i nostri bambini muoiano di fame.
Compiremo i nostri propositi nonostante
le risorse economiche siano esaurite.
Eserciteremo il potere fino a che
Si capisca da ora che
Siamo il partito di FORZA ITALIA, la nuova politica.
-
Nel nostro partito politico manteniamo le promesse.
Solo gli imbecilli possono credere che
non lotteremo contro la corruzione.
Perché se c'è qualcosa di sicuro per noi è che
l'onestà e la trasparenza sono fondamentali
per raggiungere i nostri ideali.
Dimostreremo che è una grande stupidità credere che
la mafia continuerà a far parte del nostro governo come in passato
Assicuriamo senza dubbio che
la giustizia sociale sarà il fine principale del nostro mandato.
Nonostante questo, c'è gente stupida che ancora pensa che
si possa continuare a governare con i trucchi della vecchia politica.
Quando assumeremo il potere, faremo il possibile affinché
finiscano le situazioni di privilegio.
Non permetteremo in nessun modo che
i nostri bambini muoiano di fame.
Compiremo i nostri propositi nonostante
le risorse economiche siano esaurite.
Eserciteremo il potere fino a che
Si capisca da ora che
Siamo il partito di FORZA ITALIA, la nuova politica.
1/24/2009
Gabriella Nuzzi,Una Donna Con Le Palle.
Dal Blog di VNSMatrix:
-
Pubblico la lettera di Gabriella Nuzzi dove motiva le sue dimissioni dall'A.N.M. (Associazione Nazionale Magistrati), dopo che il suo presidente Palamara ha sostenuto che con l'allontanamento di quasi tutti i magistrati di Salerno dalle loro cariche 'il sistema ha dimostrato di avere gli anticorpi'.
Alla Associazione Nazionale Magistrati - ROMA
Signor Presidente,
Le comunico, con questa mia, l’irrevocabile decisione di lasciare l’Associazione Nazionale Magistrati. Il plauso da Lei pubblicamente reso all’ingiustizia subita, per mano politica, da noi Magistrati della Procura della Repubblica di Salerno è per me insopportabilmente oltraggioso. Oltraggioso per la mia dignità di Persona e di essere Magistrato.Sono stata, nel generale vile silenzio, pubblicamente ingiuriata; incolpata di ignoranza, negligenza, spregiudicatezza, assenza del senso delle istituzioni; infine, allontanata dalla mia sede e privata delle funzioni inquirenti, così, in un battito di ciglia, sulla base del nulla giuridico e di un processo sommario. Per bocca sua e dei suoi amici e colleghi, la posizione dell’Associazione era già nota, sin dall’inizio.
Quale la colpa? Avere, contrariamente alla profusa apparenza, doverosamente adottato ed eseguito atti giudiziari legittimi e necessari, tali ritenuti nelle sedi giurisdizionali competenti. Avere risposto ad istanze di verità e di giustizia. Avere accertato una sconcertante realtà che, però, doveva rimanere occultata. Né lei, né alcuno dei componenti dell’associazione che oggi degnamente rappresenta ha sentito l’esigenza di capire e spiegare ciò che è davvero accaduto, la gravità e drammaticità di una vicenda che chiama a riflessioni profonde l’intera Magistratura, sul suo passato, su ciò che è, sul suo futuro; e non certo nell’interesse personale del singolo o del suo sponsor associativo, ma in forza di una superiore ragione ideale, che è – o dovrebbe essere – costantemente e perennemente viva nella coscienza di ogni Magistrato: la ricerca della verità. Più facile far finta di credere alla menzogna: il conflitto, la guerra tra Procure, la isolata follia di “schegge impazzite”.Il disordine desta scandalo: immediatamente va sedato e severamente punito.Il popolo saprà che è giusto così. E il sacrificio di pochi varrà la Ragion di Stato. L’Associazione non intende entrare nel merito. Chiuso.
Nel dolore di questi giorni, Signor Presidente, il mio pensiero corre alle solenni parole che da Lei (secondo quanto riportato dalla stampa) sarebbero state pubblicamente pronunciate pochi attimi dopo l’esemplare “condanna”: “Il sistema dimostra di avere gli anticorpi”. Dunque, il sistema, ancora una volta, ha dimostrato di saper funzionare.
Mi chiedo, allora, inquieta, a quale “sistema” Lei faccia riferimento. Quale il “sistema” di cui si sente così orgogliosamente rappresentante e garante. Un “sistema” che non è in grado di assicurare l’osservanza minima delle regole del vivere civile, l’applicazione e l’esecuzione delle pene? Un “sistema” in cui vana è resa anche l’affermazione giurisdizionale dei fondamentali diritti dell’essere umano; ove le istanze dei più deboli sono oppresse e calpestato il dolore di chi ancora piange le vittime di sangue? Un “sistema” in cui l’impegno e il sacrificio silente dei singoli è schiacciato dal peso di una macchina infernale, dagli ingranaggi vetusti ed ormai irrimediabilmente inceppati? Un “sistema” asservito agli interessi del potere, nel quale è più conveniente rinchiudere la verità in polverosi cassetti e continuare a costellare la carriera di brillanti successi?
Mi dica, Signor Presidente, quali sarebbero gli anticorpi che esso è in grado di generare? Punizioni esemplari a chi è ligio e coraggioso e impunità a chi palesemente delinque?E quali i virus? E mi spieghi, ancora, quale sarebbe “il modello di magistrato adeguato al ruolo costituzionale e alla rilevanza degli interessi coinvolti dall’esercizio della giurisdizione” che l’Associazione intenderebbe promuovere?
Ora, il “sistema” che io vedo non è affatto in grado di saper funzionare.Al contrario, esso è malato, moribondo, affetto da un cancro incurabile, che lo condurrà inesorabilmente alla morte.E io non voglio farne parte, perché sono viva e voglio costruire qualcosa di buono per i nostri figli.Ho giurato fedeltà al solo Ordine Giudiziario e allo Stato della Repubblica Italiana. La repentina violenza con la quale, in risposta ad un gradimento politico, si è sommariamente decisa la privazione delle funzioni inquirenti e l’allontanamento da inchieste in pieno svolgimento nei confronti di Magistrati che hanno solo adempiuto ai propri doveri, rende, francamente, assai sconcertanti i vostri stanchi e vuoti proclami, ormai recitati solo a voi stessi, come in uno specchio spaccato. Mentre siete distratti dalla visione di qualche accattivante miraggio, faccio un fischio e vi dico che qui sono in gioco i principi dell’autonomia e dell’indipendenza della Giurisdizione.Non gli orticelli privati. Non vale mai la pena calpestare e lasciar calpestare la dignità degli esseri umani.Per quanto mi riguarda, so che saprò adempiere con la stessa forza, onestà e professionalità anche funzioni diverse da quelle che mi sono state ingiustamente strappate, nel rispetto assoluto, come sempre, dei principi costituzionali, primo tra tutti quello per cui la Legge deve essere eguale per deboli e potenti.So di avere accanto le coscienze forti e pure di chi ancora oggi, nonostante tutto, crede e combatte quotidianamente per l’affermazione della legalità.
Ed è per essa che continuerò sempre ad amare ed onorare profondamente questo lavoro.
Signor Presidente, continui a rappresentare se stesso e questa Associazione.
Io preferisco rappresentarmi da sola.
Dott.ssa Gabriella NUZZI
Magistrato
-
Pubblico la lettera di Gabriella Nuzzi dove motiva le sue dimissioni dall'A.N.M. (Associazione Nazionale Magistrati), dopo che il suo presidente Palamara ha sostenuto che con l'allontanamento di quasi tutti i magistrati di Salerno dalle loro cariche 'il sistema ha dimostrato di avere gli anticorpi'.
Alla Associazione Nazionale Magistrati - ROMA
Signor Presidente,
Le comunico, con questa mia, l’irrevocabile decisione di lasciare l’Associazione Nazionale Magistrati. Il plauso da Lei pubblicamente reso all’ingiustizia subita, per mano politica, da noi Magistrati della Procura della Repubblica di Salerno è per me insopportabilmente oltraggioso. Oltraggioso per la mia dignità di Persona e di essere Magistrato.Sono stata, nel generale vile silenzio, pubblicamente ingiuriata; incolpata di ignoranza, negligenza, spregiudicatezza, assenza del senso delle istituzioni; infine, allontanata dalla mia sede e privata delle funzioni inquirenti, così, in un battito di ciglia, sulla base del nulla giuridico e di un processo sommario. Per bocca sua e dei suoi amici e colleghi, la posizione dell’Associazione era già nota, sin dall’inizio.
Quale la colpa? Avere, contrariamente alla profusa apparenza, doverosamente adottato ed eseguito atti giudiziari legittimi e necessari, tali ritenuti nelle sedi giurisdizionali competenti. Avere risposto ad istanze di verità e di giustizia. Avere accertato una sconcertante realtà che, però, doveva rimanere occultata. Né lei, né alcuno dei componenti dell’associazione che oggi degnamente rappresenta ha sentito l’esigenza di capire e spiegare ciò che è davvero accaduto, la gravità e drammaticità di una vicenda che chiama a riflessioni profonde l’intera Magistratura, sul suo passato, su ciò che è, sul suo futuro; e non certo nell’interesse personale del singolo o del suo sponsor associativo, ma in forza di una superiore ragione ideale, che è – o dovrebbe essere – costantemente e perennemente viva nella coscienza di ogni Magistrato: la ricerca della verità. Più facile far finta di credere alla menzogna: il conflitto, la guerra tra Procure, la isolata follia di “schegge impazzite”.Il disordine desta scandalo: immediatamente va sedato e severamente punito.Il popolo saprà che è giusto così. E il sacrificio di pochi varrà la Ragion di Stato. L’Associazione non intende entrare nel merito. Chiuso.
Nel dolore di questi giorni, Signor Presidente, il mio pensiero corre alle solenni parole che da Lei (secondo quanto riportato dalla stampa) sarebbero state pubblicamente pronunciate pochi attimi dopo l’esemplare “condanna”: “Il sistema dimostra di avere gli anticorpi”. Dunque, il sistema, ancora una volta, ha dimostrato di saper funzionare.
Mi chiedo, allora, inquieta, a quale “sistema” Lei faccia riferimento. Quale il “sistema” di cui si sente così orgogliosamente rappresentante e garante. Un “sistema” che non è in grado di assicurare l’osservanza minima delle regole del vivere civile, l’applicazione e l’esecuzione delle pene? Un “sistema” in cui vana è resa anche l’affermazione giurisdizionale dei fondamentali diritti dell’essere umano; ove le istanze dei più deboli sono oppresse e calpestato il dolore di chi ancora piange le vittime di sangue? Un “sistema” in cui l’impegno e il sacrificio silente dei singoli è schiacciato dal peso di una macchina infernale, dagli ingranaggi vetusti ed ormai irrimediabilmente inceppati? Un “sistema” asservito agli interessi del potere, nel quale è più conveniente rinchiudere la verità in polverosi cassetti e continuare a costellare la carriera di brillanti successi?
Mi dica, Signor Presidente, quali sarebbero gli anticorpi che esso è in grado di generare? Punizioni esemplari a chi è ligio e coraggioso e impunità a chi palesemente delinque?E quali i virus? E mi spieghi, ancora, quale sarebbe “il modello di magistrato adeguato al ruolo costituzionale e alla rilevanza degli interessi coinvolti dall’esercizio della giurisdizione” che l’Associazione intenderebbe promuovere?
Ora, il “sistema” che io vedo non è affatto in grado di saper funzionare.Al contrario, esso è malato, moribondo, affetto da un cancro incurabile, che lo condurrà inesorabilmente alla morte.E io non voglio farne parte, perché sono viva e voglio costruire qualcosa di buono per i nostri figli.Ho giurato fedeltà al solo Ordine Giudiziario e allo Stato della Repubblica Italiana. La repentina violenza con la quale, in risposta ad un gradimento politico, si è sommariamente decisa la privazione delle funzioni inquirenti e l’allontanamento da inchieste in pieno svolgimento nei confronti di Magistrati che hanno solo adempiuto ai propri doveri, rende, francamente, assai sconcertanti i vostri stanchi e vuoti proclami, ormai recitati solo a voi stessi, come in uno specchio spaccato. Mentre siete distratti dalla visione di qualche accattivante miraggio, faccio un fischio e vi dico che qui sono in gioco i principi dell’autonomia e dell’indipendenza della Giurisdizione.Non gli orticelli privati. Non vale mai la pena calpestare e lasciar calpestare la dignità degli esseri umani.Per quanto mi riguarda, so che saprò adempiere con la stessa forza, onestà e professionalità anche funzioni diverse da quelle che mi sono state ingiustamente strappate, nel rispetto assoluto, come sempre, dei principi costituzionali, primo tra tutti quello per cui la Legge deve essere eguale per deboli e potenti.So di avere accanto le coscienze forti e pure di chi ancora oggi, nonostante tutto, crede e combatte quotidianamente per l’affermazione della legalità.
Ed è per essa che continuerò sempre ad amare ed onorare profondamente questo lavoro.
Signor Presidente, continui a rappresentare se stesso e questa Associazione.
Io preferisco rappresentarmi da sola.
Dott.ssa Gabriella NUZZI
Magistrato
Queen - Gimme The Prize
Queen - Gimme The Prize - Highlander Soundtrack /testo e mia traduzione - Video
-
"Garage and water from the sprinklers It also left a man's decapitated body lying on the floorNext to his own severed head, a head which at this time has no name"
"I know his name"
Here I am I'm the master of your destiny - Eccomi,sono il signore del vostro destino
I am the one the only one - Sono l'unico ed il solo
I am the god of kingdom come - sono il dio del regno a venire
Gimme the prize just gimme the prize - datemi la ricompensa e null'altro
Give me your kings - datemi i vostri re
let me squeeze then in my hands - li stritolerò nelle mie mani
Your puny princes - questi principi fantocci
Your so called leaders of your land - che voi chiamate leader delle vostre terre
I'll eat them whole before I'm done - li mangierò in un boccone
The battle's fought and the game is won - si combatte ed il gioco è vinto
I am the one the only one - sono l'unico ed il solo
I am the god of kingdom come - sono il re del regno a venire
Gimme the prize just gimme the prize - datemi la ricompensa
"Now you die" - ora morirai
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away There can be only one"
Move over I said move over - Levati, ho detto levati
Hey hey hey clear the way - via dalla strada
There's no escape from my authority - non puoi sfuggirmi
Didn't I tell you?I am the one the only one - non te l'ho detto?Sono l'unico ed il solo
I am the god of kingdom come - sono il re del regno a venire
Gimme the prize - datemi la ricompensa
just gimme the prize - voglio solo la ricompensa
I am the one the only one - sono l'unico ed il solo
I am the god of kingdom come - sono il re del regno a venire
Gimme the prize - Datemi la mia ricompensa
"There can be only one" - Ne rimarrà soltanto uno.
-
"Garage and water from the sprinklers It also left a man's decapitated body lying on the floorNext to his own severed head, a head which at this time has no name"
"I know his name"
Here I am I'm the master of your destiny - Eccomi,sono il signore del vostro destino
I am the one the only one - Sono l'unico ed il solo
I am the god of kingdom come - sono il dio del regno a venire
Gimme the prize just gimme the prize - datemi la ricompensa e null'altro
Give me your kings - datemi i vostri re
let me squeeze then in my hands - li stritolerò nelle mie mani
Your puny princes - questi principi fantocci
Your so called leaders of your land - che voi chiamate leader delle vostre terre
I'll eat them whole before I'm done - li mangierò in un boccone
The battle's fought and the game is won - si combatte ed il gioco è vinto
I am the one the only one - sono l'unico ed il solo
I am the god of kingdom come - sono il re del regno a venire
Gimme the prize just gimme the prize - datemi la ricompensa
"Now you die" - ora morirai
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away There can be only one"
Move over I said move over - Levati, ho detto levati
Hey hey hey clear the way - via dalla strada
There's no escape from my authority - non puoi sfuggirmi
Didn't I tell you?I am the one the only one - non te l'ho detto?Sono l'unico ed il solo
I am the god of kingdom come - sono il re del regno a venire
Gimme the prize - datemi la ricompensa
just gimme the prize - voglio solo la ricompensa
I am the one the only one - sono l'unico ed il solo
I am the god of kingdom come - sono il re del regno a venire
Gimme the prize - Datemi la mia ricompensa
"There can be only one" - Ne rimarrà soltanto uno.
1/22/2009
SATA Boot?Oh,Dio...
Eh, no cazzo.
Questa ve la racconto subito.
Sono praticamente le 21 ed io, il mio socio Luca ed il buon Fraciconi siamo ancora rintanati nel Cubo Borg. Oggi ho scoperto una cosa nuova e nella mia infinità bontà la metto a disposizione dei posteri (cfr. quei poveri consulenti che si spaccano il culo per mandare avanti le grandi aziende).
Se un giorno doveste mai imbattervi nella creazione di un DVD di Boot per un Ghost, che sfrutti i canali SATA…fatevi il segno della croce. Al di la delle meraviglie che leggete sui prodotti che creano immagini, la dura realtà è che vi troverete a passare ore, giorni e notti a bestemmiare in gaelico contro quel fottuto driver di lettura che non viene riconosciuto. A meno che non vi venga un colpo di genio o il caso vi porti a visitare La Conoscenza Dalle Stelle (questo blog…ignoranti).
Fate esattamente come vi dico e in un baleno creerete un DVD di boot che aggirerà i controller SATA, con somma delizia vostra e dei vostri capi,che potranno farsi belli con gli altri.
Cominciamo.
Create un normalissimo disco floppy di boot di Windows 98. Fatto? Bravi.
Adesso aprite Google e cercate un file che si chiama “gcdrom.sys”. Lo trovate in decine e decine di siti, ed è gratis. Spesso lo si trova insieme a molta altra roba:se così fosse, scaricate tutto per non perdere tempo a fare selezioni, poi tenete solo questo file.
Ora la domanda è:che ce famo,co sto coso?E’qui,che arriva il colpo di genio di me medesimo.
Non perdete tempo a fare nessuno dei tentativi delle guide dei SuperGuru che trovate in rete; semplicemente, RINOMINATE questo file (magari prima createvi una bella copia di sicurezza) con il seguente nome, senza le virgolette: “oakcdrom.sys”. Fatto? Ok. Adesso schiaffatelo al posto di quello presente nel floppy di avvio di Windows 98.
Incredibile ma vero…tutto qua. Adesso, il lettore SATA della macchina che intendete Ghostare verrà riconosciuto al primo colpo e potrete effettuare il vostro bel Ghost…ma attenti, c’e’ un’ultima,piccola insidia. NON dimenticate di inserire il parametro “-noide”, sempre senza virgolette, accanto al comando Ghost, o stavolta sbatterete il muso contro l’impossibilità di accedere al disco fisso.
Buon lavoro a tutti…e si,magari una mail per dire “Grazie”, ci sta tutta.
Alla prossima volta.
Ale
Questa ve la racconto subito.
Sono praticamente le 21 ed io, il mio socio Luca ed il buon Fraciconi siamo ancora rintanati nel Cubo Borg. Oggi ho scoperto una cosa nuova e nella mia infinità bontà la metto a disposizione dei posteri (cfr. quei poveri consulenti che si spaccano il culo per mandare avanti le grandi aziende).
Se un giorno doveste mai imbattervi nella creazione di un DVD di Boot per un Ghost, che sfrutti i canali SATA…fatevi il segno della croce. Al di la delle meraviglie che leggete sui prodotti che creano immagini, la dura realtà è che vi troverete a passare ore, giorni e notti a bestemmiare in gaelico contro quel fottuto driver di lettura che non viene riconosciuto. A meno che non vi venga un colpo di genio o il caso vi porti a visitare La Conoscenza Dalle Stelle (questo blog…ignoranti).
Fate esattamente come vi dico e in un baleno creerete un DVD di boot che aggirerà i controller SATA, con somma delizia vostra e dei vostri capi,che potranno farsi belli con gli altri.
Cominciamo.
Create un normalissimo disco floppy di boot di Windows 98. Fatto? Bravi.
Adesso aprite Google e cercate un file che si chiama “gcdrom.sys”. Lo trovate in decine e decine di siti, ed è gratis. Spesso lo si trova insieme a molta altra roba:se così fosse, scaricate tutto per non perdere tempo a fare selezioni, poi tenete solo questo file.
Ora la domanda è:che ce famo,co sto coso?E’qui,che arriva il colpo di genio di me medesimo.
Non perdete tempo a fare nessuno dei tentativi delle guide dei SuperGuru che trovate in rete; semplicemente, RINOMINATE questo file (magari prima createvi una bella copia di sicurezza) con il seguente nome, senza le virgolette: “oakcdrom.sys”. Fatto? Ok. Adesso schiaffatelo al posto di quello presente nel floppy di avvio di Windows 98.
Incredibile ma vero…tutto qua. Adesso, il lettore SATA della macchina che intendete Ghostare verrà riconosciuto al primo colpo e potrete effettuare il vostro bel Ghost…ma attenti, c’e’ un’ultima,piccola insidia. NON dimenticate di inserire il parametro “-noide”, sempre senza virgolette, accanto al comando Ghost, o stavolta sbatterete il muso contro l’impossibilità di accedere al disco fisso.
Buon lavoro a tutti…e si,magari una mail per dire “Grazie”, ci sta tutta.
Alla prossima volta.
Ale
'o sai che c'e'...?
...Di fronte a tutti sti virus...a gente alla quale parli e non capisce; a gente che non si capisce quando parla...a computer che non si piegano...a dischi di avvio che non si spezzano...alla prospettiva di perdere il lavoro...a chi se la tira, a chi presuppone troppo, a chi crede d'avere la verità in tasca...a chi martorizza i coglioni delle persone che lavorano;a chi prende sei volte il mio stipendio e ancora non ha capito che il Sysprep non è una malattia anale. A chi non coglie l'ironia,a chi non ride, a chi "se pensa"...A chi ancora usa la SP1 quando il mondo si prepara all'avvento di Win7. A chi scassa i cojoni perchè s'annoia e s'offende pure se non rispondi.
A chi abusa della sua posizione,a chi non capisce che dietro un'ottimo lavoro c'e' spesso molto più di quanto non si veda...La mia piccola amica,qui,dice una sola parola, che sottoscrivo in pieno. Vaffanculo.
A chi abusa della sua posizione,a chi non capisce che dietro un'ottimo lavoro c'e' spesso molto più di quanto non si veda...La mia piccola amica,qui,dice una sola parola, che sottoscrivo in pieno. Vaffanculo.
1/20/2009
Liberate Vos Ex Veriton
Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Io spero,con tutto il cuore che, se un giorno nella vostra azienda piomberanno dei computer nuovi, essi non siano dei Veriton D420. Perchè mai,direte voi?Per i motivi che vado ad elencare.
- Sul sito della Acer questo modello di computer...NON ESISTE;
- Sulla scatola c'e' scritto che arriva con Windows Vista (brrrr) ma arriva vuoto;
- Naturalmente, arriva anche senza drivers.
Beh...presto fatto. Andiamo sul sito della Acer e scarichiamoli.
...E manco per il cazzo,visto che per la Acer sto computer non esiste!
In linea teorica,se siete fortunati,una buona installazione di XP con Sp2/Sp3 vi installerà una buona fetta di periferiche. Ecco quelle contro le quali ho sbattuto il cranio :
- PCI Serial Port : id Ven_1409&dev_7168
- Acpi\ifx0102\1
- Hdaudio\func_01&dev_10e
- SMBus Ven_1002&dev_4385
- VGA Ven_1002&Dev_9610
Allora: la Scheda Audio è una RealTek. Basta andare sul sito e scaricare i driver corretti. Quella video è una ATI. Andate sul sito e scaricate gli ultimi Catalyst (non è una Fire, come indicato erroneamente in moltissimi siti).
Per la porta seriale, cercate i driver della 4079A Multi I/O Adapter. Cercate poi il "psadd.sys" per l'SM Bus Controller.
Ma la vera,autentica bestia è la periferica Acpi. Girovando nel Profondo Blu,troverete spesso che questa...cosa...funziona solo sotto Vista e che in XP è necessario disabilitarla. Manco per il cazzo. Se cliccate qui, troverete i driver che fanno al caso vostro. Si tratta del sito dell'HP, e dei driver della Trusted Platform. Ovvio,no?Chi non ci avrebbe pensato?
Detto questo...io vado a suicidarmi.
Addio.
Ale
- Sul sito della Acer questo modello di computer...NON ESISTE;
- Sulla scatola c'e' scritto che arriva con Windows Vista (brrrr) ma arriva vuoto;
- Naturalmente, arriva anche senza drivers.
Beh...presto fatto. Andiamo sul sito della Acer e scarichiamoli.
...E manco per il cazzo,visto che per la Acer sto computer non esiste!
In linea teorica,se siete fortunati,una buona installazione di XP con Sp2/Sp3 vi installerà una buona fetta di periferiche. Ecco quelle contro le quali ho sbattuto il cranio :
- PCI Serial Port : id Ven_1409&dev_7168
- Acpi\ifx0102\1
- Hdaudio\func_01&dev_10e
- SMBus Ven_1002&dev_4385
- VGA Ven_1002&Dev_9610
Allora: la Scheda Audio è una RealTek. Basta andare sul sito e scaricare i driver corretti. Quella video è una ATI. Andate sul sito e scaricate gli ultimi Catalyst (non è una Fire, come indicato erroneamente in moltissimi siti).
Per la porta seriale, cercate i driver della 4079A Multi I/O Adapter. Cercate poi il "psadd.sys" per l'SM Bus Controller.
Ma la vera,autentica bestia è la periferica Acpi. Girovando nel Profondo Blu,troverete spesso che questa...cosa...funziona solo sotto Vista e che in XP è necessario disabilitarla. Manco per il cazzo. Se cliccate qui, troverete i driver che fanno al caso vostro. Si tratta del sito dell'HP, e dei driver della Trusted Platform. Ovvio,no?Chi non ci avrebbe pensato?
Detto questo...io vado a suicidarmi.
Addio.
Ale
1/19/2009
Downadup - Conficker B / Aggiornamento
Figlioli, vi ho già parlato del virus in oggetto in un post precedente. Tuttavia,sto maledetto continua a diffondersi a rotta di cul...pardon,di collo,indipercuiposcia,vado ad implementare qualche info utile alla rimozione.
In primo luogo, se avete MS Windows Xp con SP1, non dico che siete fottuti,ma quasi. MicroSoft ha smesso di fornire assistenza a questa versione vetusta dell'OS,quindi per prima cosa, dovete immediatamente passare alla Service Pack 2 o meglio ancora alla Service Pack 3.
Fatto questo, procedete come segue, prima di fare qualsiasi altra cosa.
Fate click con il tasto destro su "Risorse del Computer", quindi scegliete "Proprietà". Andate alla voce "Ripristino Configurazione di sistema" e mettete il segno di spunta accanto alla voce apposita,per disattivare tale servizio. Fate click su "Applica",quindi su "Ok".
Aggiornate le impronte virali del vostro antivirus. Fatto ciò, eseguite uno scan completo (completo,non parziale/solo voci indicate/etc), del vostro sistema. Dopodichè, procedete come sotto riportato.
Spostastevi sul sito della Symantec e prelevate qui il removal tool gratuito messo a disposizione da Norton. Il file si chiama Fixdownadup.exe. Fate doppio click su tale file, accettate il contratto di licenza e avviate la scansione cliccando su Start.Quando avrà finito, in linea teorica il virus verrà rimosso o comunque reso inoffensivo. Non basta.Adesso arriva il difficile. Aprite il registro di configurazione (start/esegui/regedit). Cercate tutte le seguenti chiavi e rimuovetele:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\"[RANDOM NAME]" = "rundll32.exe "[RANDOM FILE NAME].dll", ydmmgvos"HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Applets\"dl" = "0"HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Applets\"dl" = "0"HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Applets\"ds" = "0"HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Applets\"ds" = "0"HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\[WORM GENERATED SERVICE NAME]\"DisplayName" = "[WORM GENERATED SERVICE NAME]"HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\[WORM GENERATED SERVICE NAME]\"Type" = "4"HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\[WORM GENERATED SERVICE NAME]\"Start" = "4"HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\[WORM GENERATED SERVICE NAME]\"ErrorControl" = "4"HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\[WORM GENERATED SERVICE NAME]\"ImagePath" = "%SystemRoot%\system32\svchost.exe -kHKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\[WORM GENERATED SERVICE NAME]\Parameters\"ServiceDll" = "[PATH TO WORM]"
Fatto questo, occorre ripristinare alcune chiavi,cioè le seguenti:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\"TcpNumConnections" = "00FFFFFE"
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL\"CheckedValue" = "0"
Fatto?Bravi. Non basta.Adesso è necessario chiudere la porta usata da questo bastardo. Per farlo,occorre scaricare una patch dal sito di madre Microsoft, la KB958644. La trovate qui. Scaricate il file, installate l'aggiornamento ed il gioco è fatto. Vi consiglio l'applicazione di questa patch gratuita (purciari che non siete altro) anche se non avete avuto problemi con il virusetto in questione.
Alla prossima volta...e ficcateve.
Ale
In primo luogo, se avete MS Windows Xp con SP1, non dico che siete fottuti,ma quasi. MicroSoft ha smesso di fornire assistenza a questa versione vetusta dell'OS,quindi per prima cosa, dovete immediatamente passare alla Service Pack 2 o meglio ancora alla Service Pack 3.
Fatto questo, procedete come segue, prima di fare qualsiasi altra cosa.
Fate click con il tasto destro su "Risorse del Computer", quindi scegliete "Proprietà". Andate alla voce "Ripristino Configurazione di sistema" e mettete il segno di spunta accanto alla voce apposita,per disattivare tale servizio. Fate click su "Applica",quindi su "Ok".
Aggiornate le impronte virali del vostro antivirus. Fatto ciò, eseguite uno scan completo (completo,non parziale/solo voci indicate/etc), del vostro sistema. Dopodichè, procedete come sotto riportato.
Spostastevi sul sito della Symantec e prelevate qui il removal tool gratuito messo a disposizione da Norton. Il file si chiama Fixdownadup.exe. Fate doppio click su tale file, accettate il contratto di licenza e avviate la scansione cliccando su Start.Quando avrà finito, in linea teorica il virus verrà rimosso o comunque reso inoffensivo. Non basta.Adesso arriva il difficile. Aprite il registro di configurazione (start/esegui/regedit). Cercate tutte le seguenti chiavi e rimuovetele:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\"[RANDOM NAME]" = "rundll32.exe "[RANDOM FILE NAME].dll", ydmmgvos"HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Applets\"dl" = "0"HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Applets\"dl" = "0"HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Applets\"ds" = "0"HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Applets\"ds" = "0"HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\[WORM GENERATED SERVICE NAME]\"DisplayName" = "[WORM GENERATED SERVICE NAME]"HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\[WORM GENERATED SERVICE NAME]\"Type" = "4"HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\[WORM GENERATED SERVICE NAME]\"Start" = "4"HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\[WORM GENERATED SERVICE NAME]\"ErrorControl" = "4"HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\[WORM GENERATED SERVICE NAME]\"ImagePath" = "%SystemRoot%\system32\svchost.exe -kHKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\[WORM GENERATED SERVICE NAME]\Parameters\"ServiceDll" = "[PATH TO WORM]"
Fatto questo, occorre ripristinare alcune chiavi,cioè le seguenti:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\"TcpNumConnections" = "00FFFFFE"
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL\"CheckedValue" = "0"
Fatto?Bravi. Non basta.Adesso è necessario chiudere la porta usata da questo bastardo. Per farlo,occorre scaricare una patch dal sito di madre Microsoft, la KB958644. La trovate qui. Scaricate il file, installate l'aggiornamento ed il gioco è fatto. Vi consiglio l'applicazione di questa patch gratuita (purciari che non siete altro) anche se non avete avuto problemi con il virusetto in questione.
Alla prossima volta...e ficcateve.
Ale
1/16/2009
La Vendetta E'Un Piatto Da Gustare Freddo (Antico Proverbio Klingon)
Buonasera a tutti. Il virus conflicker e le sue relative varianti, sta mietendo vittime in ogni dove. Vi consiglio caldamente di leggere questo post e di seguire le istruzioni ivi contenute.
Detto questo, prima di augurarvi un buon fine settimana, vorrei spendere due parole su un personaggio morto pochi giorni or sono: Ricardo Montalban.
Chi cazzo è,direte voi?Eh,lo sapevo...da profondi zotici ignoranti nullacinematograficamentefacenti, l'attore in questione è stato uno dei protagonisti di un vecchio, famosissimo telefilm : Fantasilandia. La sua carriera cinematografica, comunque, è piuttosto vasta: da "Il pianeta delle scimmie", passando per "Una pallottola spuntata", "Mercanti di Uomini", fino a Spy Kids 2, del 2003.
Il motivo per il quale il buon Montalban si ritaglia uno spazio su Ex Astris, dipende dal fatto che questo eclettico attore ha partecipato per ben due volte alla serie classica di Star Trek. Nel 1967, infatti, nell'episodio "Space Seed", Khan ed il suo equipaggio sono gli ultimi rappresentanti delle guerre eugenetiche; in breve tempo, il leader dei Potenziati metterà in scacco l'Enterprise e solo l'audacia del capitano Kirk riuscirà a metterlo con il culo per terra.
Successivamente, tornerà ad impersonare Khan nel film del 1982 "Star Trek II:The Wrath of Khan", ancora oggi uno dei miei favoriti.
Un'altro pezzo della storia di Star Trek se ne va...ma il nome di Khan viaggerà immortale nella fantasia, fino ad arrivare la dove nessun'uomo...dove nessuno...è mai giunto prima.
Detto questo, prima di augurarvi un buon fine settimana, vorrei spendere due parole su un personaggio morto pochi giorni or sono: Ricardo Montalban.
Chi cazzo è,direte voi?Eh,lo sapevo...da profondi zotici ignoranti nullacinematograficamentefacenti, l'attore in questione è stato uno dei protagonisti di un vecchio, famosissimo telefilm : Fantasilandia. La sua carriera cinematografica, comunque, è piuttosto vasta: da "Il pianeta delle scimmie", passando per "Una pallottola spuntata", "Mercanti di Uomini", fino a Spy Kids 2, del 2003.
Il motivo per il quale il buon Montalban si ritaglia uno spazio su Ex Astris, dipende dal fatto che questo eclettico attore ha partecipato per ben due volte alla serie classica di Star Trek. Nel 1967, infatti, nell'episodio "Space Seed", Khan ed il suo equipaggio sono gli ultimi rappresentanti delle guerre eugenetiche; in breve tempo, il leader dei Potenziati metterà in scacco l'Enterprise e solo l'audacia del capitano Kirk riuscirà a metterlo con il culo per terra.
Successivamente, tornerà ad impersonare Khan nel film del 1982 "Star Trek II:The Wrath of Khan", ancora oggi uno dei miei favoriti.
Un'altro pezzo della storia di Star Trek se ne va...ma il nome di Khan viaggerà immortale nella fantasia, fino ad arrivare la dove nessun'uomo...dove nessuno...è mai giunto prima.
Ma Le dico questo:La Nave E'Fottuta!
Questo,poichè è bellissimo,lo rubo a VNSMatrix,ma più tardi ripassate...ci sarà qualcosa che riguarda un omino scomparso.
-
Un orizzonte degli eventi è in parole povere il ‘confine’ del buco nero, oltre il quale tutto viene risucchiato, anche la luce. Event Horizon è anche il titolo del film diretto da Paul Anderson nel 1997 e uscito in Italia nel 1998 col titolo di ‘Punto di non ritorno’. La Lewis e Clark, una nave di recupero si avvicina a Nettuno per esplorare la Event Horizon, astronave scomparsa misteriosamente anni prima vicino all’orbita di Nettuno. Il gigantesco mezzo è apparentemente vuoto ma qualcosa di orribile è tornato insieme alla nave. A dirla tutta non c’è una presenza fisica nella nave, ma è la nave stessa ad essere cambiata. Dopo aver attraversato l’universo ed essere approdata in una dimensione di puro caos, la Event Horizon è mutata, si è evoluta in qualcosa di nuovo. Ed è tornata solo per poter riportare con sé, nell’universo caotico che l’ha arricchita di incubi, un nuovo equipaggio da sacrificare.
Questo film racchiude il meglio di due filoni cinematografici che tanto appassionano: l’horror e la fantascienza. È nato dalle menti di professionisti che hanno raccolto l’eredità di Alien, con le sue ambientazioni gigantesche e claustrofobiche al tempo stesso, e di horror come L’esorcista e Hellraiser, con i loro corpi mutati e deformati dal male puro che cerca di uscire dalla sua dimensione priva di controllo per minacciare l’ordine della nostra. La sceneggiatura originale prevedeva la presenza di alieni tentacolati che si impadronivano della nave, giunta nel loro spazio oltre i confini dell’universo. Paul Anderson però ha voluto cambiare la storia perché nel suo immaginario esiste un solo alieno nella cinematografia contemporanea: Alien. Fan accanito di Ridley Scott, sentendo di non poter eguagliare il suo idolo, ha ideato un horror fantascientifico: un’astronave posseduta, evocatrice di incubi che attinge direttamente dalle menti dell’equipaggio che la occupa. Decisa a tornare nell’universo che l’ha mutata, la nave è però ancora legata al suo creatore, l’ingegnere progettista Weir, il quale ha concepito il suo inquietante sistema di propulsione che è anche la porta attraverso cui la dimensione caotica fà il suo ingresso nella nostra. La gigantesca sfera della Event Horizon, circondata da anelli che girano vorticosi fino a mettersi in linea ed evocare il Caos, ci ricorda un po’ la diabolica scatola di Hellraiser, con la sua meccanica complicata ed infernale. La nave è la vera protagonista del film e come tale è stata trattata. È interessante sapere come è stata concepita per capire l’esatta natura del messaggio che il film intende mandare. Anderson si è ispirato alla struttura delle cattedrali gotiche e in particolare a Notre Dame. Ogni scena richiama l’estetica del gotico. I propulsori laterali della nave sono stati creati basandosi sulle torri di Notre Dame. Il corpo centrale della nave è stato disegnato copiando la navata centrale della chiesa.
Prendiamo ad esempio la scena della crocifissione di D.J. in infermeria. La vista frontale sembra un trittico di vetrate al centro delle quali c’è il crocifisso in una posizione comunque blasfema, essendo appeso. L’infermeria stessa è incorniciata da colonne che sostengono le arcate del soffitto. Lo stile gotico, inserito nella struttura della nave (come dice Anderson: ‘Abbiamo scomposto Notre Dame per costruire un’astronave’) serve a sottolineare la filosofia su cui poggia la storia. L'equipaggio della Lewis e Clark, viene suo malgrado condotto in un viaggio metafisico verso l’inferno: se la Divina Commedia è stata letta come un iter mentis in Deum ossia un viaggio della mente verso Dio (o la Perfezione Metafisica), quello dell’Event Horizon è un iter mentis in Inferis, un viaggio metafisico verso l’Inferno, il Caos puro. Lo stesso comandante del vecchio equipaggio scomparso della Event Horizon registra il suo ultimo messaggio in latino dicendo, con sarcastica ironia: ‘Liberate vos ex inferis’ , Salvatevi dall’inferno. Il paragone con la sorte di Ulisse nel canto XXVI dell’Inferno di Dante è obbligatorio. Come Ulisse viene punito per aver superato le colonne d’Ercole, limite ultimo consentito dalla ragionevolezza umana, e al di là delle quali si estende l’ignoto, così l’equipaggio dell’Event Horizon sarà punito per aver osato superare le colonne d’Ercole del sistema solare fino a giungere in un oscuro e maligno spazio ignoto. Si affaccia qui un antichissimo concetto derivato dalla cultura greca: la Hybris, la Tracotanza dell’uomo che tenta di superare quei limiti, che forze superiori a lui hanno stabilito (l’ordine del creato chiamato in greco Logos), e per questo va incontro ad una fine terribile e inevitabile. Pensiamo a Prometeo che ruba il fuoco agli dèi per donarlo agli uomini, ad Icaro che tenta un volo verso il sole, a tutti quei personaggi che sfidano gli dèi per assomigliare loro e per questo vengono schiacciati. Nel film la tracotanza di Weir lo porterà a subire una mutazione terribile. Lui stesso sarà, come la sua nave, un veicolo del male. Il suo corpo si copre di oscuri simboli demoniaci, la sua mente si perde e lui tenterà in ogni modo di aiutare la sua nave a tornare nel caos.
Il film è pieno di immagini sconvolgenti. C’è una brevissima sequenza in cui Sam Neil/Weir indemoniato impone le mani sulla testa di Lawrence Fishburne/Capitano Miller facendogli vedere la sorte toccata al precedente equipaggio. È una carrellata terribile di corpi mutilati, torturati e divorati. Per realizzare questa sequenza Anderson si è ispirato ai lavori del fotografo Joel Peter Witkin definito non a caso lo Hieronymus Bosch della fotografia. Cito un articolo della webzine Nadir che definisce Witkin nella sua essenza: “Witkin inietta dosi letali di caos ed irrazionalità fuori controllo nelle vene dell'ordine prestabilito; sbatte in faccia al perbenismo i suoi incubi peggiori, burlandosi dei patetici sforzi con cui la società tenta di coprirsi gli occhi, terrorizzata dal suo stesso provare terrore”. Termino l’infinita disamina su quest’opera d’arte della cinematografica parlando del marchio indelebile che Event Horizon ha lasciato nell’immaginario di molti. Chi di voi ama i videogiochi non può non aver sentito parlare di Doom 3 (cliccate qui per leggerne la recensione), gioco che molto deve alla trama di Anderson. In questo sito troverete la mappa dell’Event Horizon per implementare il gioco originale.
-
Un orizzonte degli eventi è in parole povere il ‘confine’ del buco nero, oltre il quale tutto viene risucchiato, anche la luce. Event Horizon è anche il titolo del film diretto da Paul Anderson nel 1997 e uscito in Italia nel 1998 col titolo di ‘Punto di non ritorno’. La Lewis e Clark, una nave di recupero si avvicina a Nettuno per esplorare la Event Horizon, astronave scomparsa misteriosamente anni prima vicino all’orbita di Nettuno. Il gigantesco mezzo è apparentemente vuoto ma qualcosa di orribile è tornato insieme alla nave. A dirla tutta non c’è una presenza fisica nella nave, ma è la nave stessa ad essere cambiata. Dopo aver attraversato l’universo ed essere approdata in una dimensione di puro caos, la Event Horizon è mutata, si è evoluta in qualcosa di nuovo. Ed è tornata solo per poter riportare con sé, nell’universo caotico che l’ha arricchita di incubi, un nuovo equipaggio da sacrificare.
Questo film racchiude il meglio di due filoni cinematografici che tanto appassionano: l’horror e la fantascienza. È nato dalle menti di professionisti che hanno raccolto l’eredità di Alien, con le sue ambientazioni gigantesche e claustrofobiche al tempo stesso, e di horror come L’esorcista e Hellraiser, con i loro corpi mutati e deformati dal male puro che cerca di uscire dalla sua dimensione priva di controllo per minacciare l’ordine della nostra. La sceneggiatura originale prevedeva la presenza di alieni tentacolati che si impadronivano della nave, giunta nel loro spazio oltre i confini dell’universo. Paul Anderson però ha voluto cambiare la storia perché nel suo immaginario esiste un solo alieno nella cinematografia contemporanea: Alien. Fan accanito di Ridley Scott, sentendo di non poter eguagliare il suo idolo, ha ideato un horror fantascientifico: un’astronave posseduta, evocatrice di incubi che attinge direttamente dalle menti dell’equipaggio che la occupa. Decisa a tornare nell’universo che l’ha mutata, la nave è però ancora legata al suo creatore, l’ingegnere progettista Weir, il quale ha concepito il suo inquietante sistema di propulsione che è anche la porta attraverso cui la dimensione caotica fà il suo ingresso nella nostra. La gigantesca sfera della Event Horizon, circondata da anelli che girano vorticosi fino a mettersi in linea ed evocare il Caos, ci ricorda un po’ la diabolica scatola di Hellraiser, con la sua meccanica complicata ed infernale. La nave è la vera protagonista del film e come tale è stata trattata. È interessante sapere come è stata concepita per capire l’esatta natura del messaggio che il film intende mandare. Anderson si è ispirato alla struttura delle cattedrali gotiche e in particolare a Notre Dame. Ogni scena richiama l’estetica del gotico. I propulsori laterali della nave sono stati creati basandosi sulle torri di Notre Dame. Il corpo centrale della nave è stato disegnato copiando la navata centrale della chiesa.
Prendiamo ad esempio la scena della crocifissione di D.J. in infermeria. La vista frontale sembra un trittico di vetrate al centro delle quali c’è il crocifisso in una posizione comunque blasfema, essendo appeso. L’infermeria stessa è incorniciata da colonne che sostengono le arcate del soffitto. Lo stile gotico, inserito nella struttura della nave (come dice Anderson: ‘Abbiamo scomposto Notre Dame per costruire un’astronave’) serve a sottolineare la filosofia su cui poggia la storia. L'equipaggio della Lewis e Clark, viene suo malgrado condotto in un viaggio metafisico verso l’inferno: se la Divina Commedia è stata letta come un iter mentis in Deum ossia un viaggio della mente verso Dio (o la Perfezione Metafisica), quello dell’Event Horizon è un iter mentis in Inferis, un viaggio metafisico verso l’Inferno, il Caos puro. Lo stesso comandante del vecchio equipaggio scomparso della Event Horizon registra il suo ultimo messaggio in latino dicendo, con sarcastica ironia: ‘Liberate vos ex inferis’ , Salvatevi dall’inferno. Il paragone con la sorte di Ulisse nel canto XXVI dell’Inferno di Dante è obbligatorio. Come Ulisse viene punito per aver superato le colonne d’Ercole, limite ultimo consentito dalla ragionevolezza umana, e al di là delle quali si estende l’ignoto, così l’equipaggio dell’Event Horizon sarà punito per aver osato superare le colonne d’Ercole del sistema solare fino a giungere in un oscuro e maligno spazio ignoto. Si affaccia qui un antichissimo concetto derivato dalla cultura greca: la Hybris, la Tracotanza dell’uomo che tenta di superare quei limiti, che forze superiori a lui hanno stabilito (l’ordine del creato chiamato in greco Logos), e per questo va incontro ad una fine terribile e inevitabile. Pensiamo a Prometeo che ruba il fuoco agli dèi per donarlo agli uomini, ad Icaro che tenta un volo verso il sole, a tutti quei personaggi che sfidano gli dèi per assomigliare loro e per questo vengono schiacciati. Nel film la tracotanza di Weir lo porterà a subire una mutazione terribile. Lui stesso sarà, come la sua nave, un veicolo del male. Il suo corpo si copre di oscuri simboli demoniaci, la sua mente si perde e lui tenterà in ogni modo di aiutare la sua nave a tornare nel caos.
Il film è pieno di immagini sconvolgenti. C’è una brevissima sequenza in cui Sam Neil/Weir indemoniato impone le mani sulla testa di Lawrence Fishburne/Capitano Miller facendogli vedere la sorte toccata al precedente equipaggio. È una carrellata terribile di corpi mutilati, torturati e divorati. Per realizzare questa sequenza Anderson si è ispirato ai lavori del fotografo Joel Peter Witkin definito non a caso lo Hieronymus Bosch della fotografia. Cito un articolo della webzine Nadir che definisce Witkin nella sua essenza: “Witkin inietta dosi letali di caos ed irrazionalità fuori controllo nelle vene dell'ordine prestabilito; sbatte in faccia al perbenismo i suoi incubi peggiori, burlandosi dei patetici sforzi con cui la società tenta di coprirsi gli occhi, terrorizzata dal suo stesso provare terrore”. Termino l’infinita disamina su quest’opera d’arte della cinematografica parlando del marchio indelebile che Event Horizon ha lasciato nell’immaginario di molti. Chi di voi ama i videogiochi non può non aver sentito parlare di Doom 3 (cliccate qui per leggerne la recensione), gioco che molto deve alla trama di Anderson. In questo sito troverete la mappa dell’Event Horizon per implementare il gioco originale.
1/15/2009
Downadup - Conficker B
Buongiorno a tutti,e ben ritrovati su queste pagine.
Era da un pò di tempo che non mi divertivo tanto a sbaragliare un virus:finalmente,qualche genio ha prodotto un vermetto degno di questo nome e,poichè la rimozione è tutto fuorchè facile,ho deciso di postare qui di seguito un sistema degno di questo nome.
Allora:per prima cosa, chiudete tutti i programmi e tutte le finestre aperte. Fatto questo, iniziate uno scan con il vostro antivirus, quale esso sia, dopo aver aggiornato le impronte virali.
Naturalmente,non basta. Spostastevi sul sito della Symantec e prelevate qui il removal tool gratuito messo a disposizione da Norton. Il file si chiama Fixdownadup.exe. Fate doppio click su tale file, accettate il contratto di licenza e avviate la scansione cliccando su Start.
Quando avrà finito, in linea teorica il virus verrà rimosso o comunque reso inoffensivo. Non basta.Adesso arriva il difficile. Aprite il registro di configurazione (start/esegui/regedit). Cercate tutte le seguenti chiavi e rimuovete:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\"[RANDOM NAME]" = "rundll32.exe "[RANDOM FILE NAME].dll", ydmmgvos"
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Applets\"dl" = "0"
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Applets\"dl" = "0"
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Applets\"ds" = "0"
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Applets\"ds" = "0"
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\[WORM GENERATED SERVICE NAME]\"DisplayName" = "[WORM GENERATED SERVICE NAME]"
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\[WORM GENERATED SERVICE NAME]\"Type" = "4"
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\[WORM GENERATED SERVICE NAME]\"Start" = "4"
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\[WORM GENERATED SERVICE NAME]\"ErrorControl" = "4"
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\[WORM GENERATED SERVICE NAME]\"ImagePath" = "%SystemRoot%\system32\svchost.exe -k
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\[WORM GENERATED SERVICE NAME]\Parameters\"ServiceDll" = "[PATH TO WORM]"
Fatto?Bravi. Non basta.
Adesso è necessario chiudere la porta usata da questo bastardo. Per farlo,occorre scaricare una patch dal sito di madre Microsoft, la KB958644. La trovate qui. Scaricate il file, installate l'aggiornamento ed il gioco è fatto. Vi consiglio l'applicazione di questa patch gratuita (purciari che non siete altro) anche se non avete avuto problemi con il virusetto in questione.
Alla prossima volta.
Ale
Era da un pò di tempo che non mi divertivo tanto a sbaragliare un virus:finalmente,qualche genio ha prodotto un vermetto degno di questo nome e,poichè la rimozione è tutto fuorchè facile,ho deciso di postare qui di seguito un sistema degno di questo nome.
Allora:per prima cosa, chiudete tutti i programmi e tutte le finestre aperte. Fatto questo, iniziate uno scan con il vostro antivirus, quale esso sia, dopo aver aggiornato le impronte virali.
Naturalmente,non basta. Spostastevi sul sito della Symantec e prelevate qui il removal tool gratuito messo a disposizione da Norton. Il file si chiama Fixdownadup.exe. Fate doppio click su tale file, accettate il contratto di licenza e avviate la scansione cliccando su Start.
Quando avrà finito, in linea teorica il virus verrà rimosso o comunque reso inoffensivo. Non basta.Adesso arriva il difficile. Aprite il registro di configurazione (start/esegui/regedit). Cercate tutte le seguenti chiavi e rimuovete:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\"[RANDOM NAME]" = "rundll32.exe "[RANDOM FILE NAME].dll", ydmmgvos"
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Applets\"dl" = "0"
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Applets\"dl" = "0"
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Applets\"ds" = "0"
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Applets\"ds" = "0"
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\[WORM GENERATED SERVICE NAME]\"DisplayName" = "[WORM GENERATED SERVICE NAME]"
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\[WORM GENERATED SERVICE NAME]\"Type" = "4"
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\[WORM GENERATED SERVICE NAME]\"Start" = "4"
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\[WORM GENERATED SERVICE NAME]\"ErrorControl" = "4"
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\[WORM GENERATED SERVICE NAME]\"ImagePath" = "%SystemRoot%\system32\svchost.exe -k
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\[WORM GENERATED SERVICE NAME]\Parameters\"ServiceDll" = "[PATH TO WORM]"
Fatto?Bravi. Non basta.
Adesso è necessario chiudere la porta usata da questo bastardo. Per farlo,occorre scaricare una patch dal sito di madre Microsoft, la KB958644. La trovate qui. Scaricate il file, installate l'aggiornamento ed il gioco è fatto. Vi consiglio l'applicazione di questa patch gratuita (purciari che non siete altro) anche se non avete avuto problemi con il virusetto in questione.
Alla prossima volta.
Ale
1/13/2009
Di Frasca in Palo...o non era così?
Buongiorno a tutti,e ben ritrovati su queste pagine.Tempo inclemente,anche oggi,sulla Capitale:le previsioni dicono che verso le 14 verrà giù il diluvio universale con tanto di Arca e Noè a seguito, quindi siate pronti; inoltre, come saprete è concessa a bordo una sola coppia per ogni specie. Quindi,una sola coppia di precari,una sola coppia di raccomandati,una sola coppia di buffoni e alla via così,fino alla fine dei tempi.
Questa mattina,mio malgrado,ho portato Jadzia dal mio nuovo Orco di fiducia,per il consueto tagliando; questo mi ha portato a scegliere il mezzo più economico e ecologico per raggiungere il mio cubo borg,ovvero le mie bellissime,perfette,inarrivabili gambe (si colga il velo di ironia).
Mentre passeggiavo,quindi,per Via Laurentina,ho potuto vedere da vicino lo stato dei lavori. Come,direte voi,di nuovo i lavori sulla Laurentina?!Ebbene,si. I mesi occorsi per ripristinare l'asfalto su una delle arterie più trafficate della capitale sono stati praticamente inutili; dopo una settimana, c'erano già delle buche. Dopo 14 giorni, il dislivello fra l'asfalto vecchio e quello nuovo superava di gran lunga il centimetro,con somma gioia di chi,come me,ama le due ruote. Dopo tre settimane,le buche erano voragini, il dislivello,un baratro. Indipercuiposcia, da un paio di giorni sono ripresi i lavori - o per meglio dire,gli scavi - in ambo i sensi di marcia,con conseguente traffico apocalittico e lunghe,infinite code di dannati che combattono per giungere a destinazione. Avrei potuto,naturalmente,optare per il bus,ma sappiate questo: mentre ero a 1/5 del percorso, il bus mi è passato accanto. Quando sono arrivato in ufficio, ovvero 44 minuti dopo essere uscito di casa, quello stesso bus era ancora a duecento metri dalla fermata alla quale sarei sceso. Alla via cosi...storie di ordinaria follia, in una città che è amata da tutti,tranne da chi dovrebbe prendersene cura, a quanto pare.
Parliamo di cinema?Si,parliamo di cinema. Recentemente,ho posato le zampe su un paio di filmetti davvero degni di nota: "The Myst" e "Riflessi di Paura". Il primo, è tratto più o meno da un racconto omonimo di King, ed è veramente una gran bella pellicola. I protagonisti si ritrovano dentro un supermarket, completamente avvolto da una misteriosa nebbia abitata da "Qualcosa". Inutile dire che scorrerà parecchio sangue,dentro e fuori il negozio, prima di una fine amara,struggente e molto triste. Ottimi gli effetti speciali, con qualche rimando,neanche troppo velato, al gioco Valve "Half Life 2". So d'essere un pò troppo vago,ma vorrei davvero evitare di fornirvi qualsivoglia info supplementare:cogliete invece il mio suggerimento e godetevi questo film,ne vale davvero la pena. Se poi vi avanza tempo, leggete anche il racconto (lo trovate nella raccolta "Scheletri") e alla via così.
Secondo film di oggi, è "Riflessi di Paura", con un Keifer Sutherland in piena forma. Poliziotto in attesa di reintegro dopo uno scioccante evento,il buon K si mette nell'attesa a fare il guardiano in un ex centro commerciale devastato dalle fiamme. Strani eventi legati agli specchi iniziano dapprima a turbarlo,per arrivare rapidamente a mettere a rischio la sua stessa vita; forze oscure pretendono qualcosa da lui...si tratta di un remake di un film coreano, con in più tutta la forza degli effetti speciali di oggi e di una trama tutto sommato più che solida. Attenzione ai più impressionabili:una delle "morti" viste nel film è,a memoria d'uomo,una delle più raccapriccianti viste fino ad oggi (e tecnicamente realizzata in maniera egregia). Un film articolato e complesso, che dovete assolutamente vedere.
Detto questo,vi lascio va...la bellezza di oggi è quella di Laurie Holden,protagonista femminile del film "The Myst"...al prossimo post
Ale
1/12/2009
Queen - One Vision
Queen - One Vision (testo e traduzione - Video)
-
"God works in mysterious ways,mysterious ways"One man one goal one mission,One heart one soul just one solution,One flash of light yeah one God one vision
One flesh one bone one true religion
One voice one hope One real decision
Wowowowo gimme one vision No wrong no right,I'm gonna tell you there's no black and no white,No blood no stain
All we need is one world wide vision
One flesh one bone One true religion
One voice one hope One real decision
Wowowowo oh yeah oh yeah oh yeah
I had a dream When I was young A dream of sweet illusion
A glimpse of hope and unity
And visions of one sweet union But a cold wind blows
And a dark rain falls And in my heart it shows
Look what they've done to my dream
So give me your hands
Give me your hearts I'm ready There's only one direction
One world one nation Yeah one vision No hate no fight
Just excitation All through the night,It's a celebration
wowowowo yeah One flesh one bone One true religion One voice one hope
One real decision Gimme one night Gimme one hope Just gimme
One man one man One bar one night One day hey hey
Just gimme gimme gimme One vision Fried chicken!
-
"Dio opera in modi misteriosi,modi misteriosi"Un uomo, una meta, una missione,Un cuore, una anima, una sola soluzione,Un lampo di luce, sì, un Dio, una visione Una carne, stesse ossa Una vera religione,Una voce, una speranza,Una vera decisione Wohwohwohwoh, datemi una visione Niente di sbagliato, niente di giusto Ti dirò che non c’è nero e non c'è bianco,Niente sangue, niente vergogna Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è una visione totale
Una carne, stesse ossa Una vera religione Una razza, una speranza Una vera decisione Wohwohwohwoh, oh sì, oh sì, oh sì
Ho fatto un sogno,quand’ero giovane Un sogno di dolce illusione
Un barlume di speranza e unità E visioni di una dolce unione
Ma soffia un vento freddo E cade una pioggia oscura
E nel mio cuore si vede Guarda cos’hanno fatto al mio sogno
Quindi, datemi le vostre mani Datemi i vostri cuori
Sono pronto C’è solo una direzione Un mondo, una nazione Sì, una visione
Niente odio, niente guerra Solo eccitazione
Per tutta la notte,È una celebrazione wohwohwohwoh sì
Una carne, stesse ossa Una vera religione Una voce una speranza
Una vera decisione Datemi una notte Datemi una speranza
Datemi soloUn uomo, un uomo Un bar, una notte
Un giorno, ehi ehi Datemi solo, datemi, datemi Una visione-Pollo fritto!
-
"God works in mysterious ways,mysterious ways"One man one goal one mission,One heart one soul just one solution,One flash of light yeah one God one vision
One flesh one bone one true religion
One voice one hope One real decision
Wowowowo gimme one vision No wrong no right,I'm gonna tell you there's no black and no white,No blood no stain
All we need is one world wide vision
One flesh one bone One true religion
One voice one hope One real decision
Wowowowo oh yeah oh yeah oh yeah
I had a dream When I was young A dream of sweet illusion
A glimpse of hope and unity
And visions of one sweet union But a cold wind blows
And a dark rain falls And in my heart it shows
Look what they've done to my dream
So give me your hands
Give me your hearts I'm ready There's only one direction
One world one nation Yeah one vision No hate no fight
Just excitation All through the night,It's a celebration
wowowowo yeah One flesh one bone One true religion One voice one hope
One real decision Gimme one night Gimme one hope Just gimme
One man one man One bar one night One day hey hey
Just gimme gimme gimme One vision Fried chicken!
-
"Dio opera in modi misteriosi,modi misteriosi"Un uomo, una meta, una missione,Un cuore, una anima, una sola soluzione,Un lampo di luce, sì, un Dio, una visione Una carne, stesse ossa Una vera religione,Una voce, una speranza,Una vera decisione Wohwohwohwoh, datemi una visione Niente di sbagliato, niente di giusto Ti dirò che non c’è nero e non c'è bianco,Niente sangue, niente vergogna Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è una visione totale
Una carne, stesse ossa Una vera religione Una razza, una speranza Una vera decisione Wohwohwohwoh, oh sì, oh sì, oh sì
Ho fatto un sogno,quand’ero giovane Un sogno di dolce illusione
Un barlume di speranza e unità E visioni di una dolce unione
Ma soffia un vento freddo E cade una pioggia oscura
E nel mio cuore si vede Guarda cos’hanno fatto al mio sogno
Quindi, datemi le vostre mani Datemi i vostri cuori
Sono pronto C’è solo una direzione Un mondo, una nazione Sì, una visione
Niente odio, niente guerra Solo eccitazione
Per tutta la notte,È una celebrazione wohwohwohwoh sì
Una carne, stesse ossa Una vera religione Una voce una speranza
Una vera decisione Datemi una notte Datemi una speranza
Datemi soloUn uomo, un uomo Un bar, una notte
Un giorno, ehi ehi Datemi solo, datemi, datemi Una visione-Pollo fritto!
1/09/2009
Eliche rotte
Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine;sono mancato un giorno e sembra che manco da sei mesi,qui nel mio cubo Borg. Indipercuiposcia,posto un articolo interessantissimo tratto dal sito de "Il corriere" (cliccate qui,per l'articolo originale). Inoltre, alla fine del post, gli appassionati di videogames non perdano il "consiglio per gli acquisti".
Al prossimo post e buon fine settimana a tutti,o quasi.
-
"Cari ragazzi, questi alieni. Ma un po' casinisti, pasticcioni e sfasciacarrozze. Ammesso che si tratti di loro, ovviamente. Andiamo comunque con i fatti, questi sì, incontestabili. La notizia arriva dall'Inghilterra, noto eden ufologico data la storica quantità di avvistamenti, incontri ravvicinati, testimonianze di abduction. Nel Lincolnshire, precisamente a Conisholme, c'è un campo esteso, di proprietà di una fattoria, sul quale sono stati collocati vari generatori eolici di corrente. Domenica scorsa uno dei responsabili della tenuta si è accorto che una delle turbine era seriamente danneggiata. Una delle pale, la cui lunghezza è di 20 metri, si era proprio staccata, un'altra era rimasta vincolata all'albero, ma era piegata come un fuscello (in questo link trovate il filmato diffuso da BBC News: (http://news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/england/lincolnshire/7817378.stm) Un consigliere della contea per quella zona ha dichiarato di aver visto una sorgente luminosa, rotonda e di colore bianco: sembrava stazionasse in "hovering", come farebbe un elicottero quando si sostenta senza avanzare. Solo che non si tratterebbe di un mezzo terrestre. Gli appassionati di dischi volanti, infatti, hanno subito "preso possesso" della notizia svelando che l'episodio è solo l'ultimo di tanti, particolarmente strani, registrati in quella zona. La cosa curiosa è che sia gli investigatori sia i responsabili della Ecotricity, la compagnia che gestisce l'impianto, non se la sentono di derubricare questa ipotesi come "bufala". "Al momento non abbiamo una spiegazione plausibile per quanto accaduto", ammette chi è chiamato a dare una spiegazione. "Abbiamo la mente aperta ad ogni soluzione", fanno eco quelli di Ecotricity, che hanno recuperato la pala caduta e si aoprestano a esaminarla assieme a quella piegata. Però, come prevedibile, ci sono già coloro che si sono affrettati a trovare giustificazioni terrestri: un passaggio basso di un aereo militare (sarebbe stato udito un "bang", domenica all'alba: proprio come quando si supera il muro del suono) o un guasto al sistema antigelo che avrebbe permesso la formazione di ghiaccio e, quindi, il cedimento (questo può magari reggere per la pala staccata; ma quella piegata come la spieghiamo?). Insomma, è subito cominciata la guerra di posizione tra credenti negli alieni, forse troppo ansiosi di beccare la fatidica prova, e i negazionisti, a loro volta non meno affannati nel loro cimento preferito, quello di "terrestrizzare" a tutti i costi fatti molto strani. Vediamo allora che cosa ne sarà di questo caso, che a noi ricorda tantissimo uno dei famosi episodi avvenuti a Canneto di Caronia, di fronte alle Eolie. Ci riferiamo all'elicottero della Protezione Civile che dovette atterrare per precauzione, a causa di forti e anomale vibrazioni. Le pale furono trovate pesantemente danneggiate e quel che è più singolare è che in una foto, scattata da terra e giudicata autentica da varie perizie, si vede che a 3-4 miglia di distanza dall'elicottero appare un oggetto argenteo con la forma di un disco. Combinazioni, certo..."
Fonte : Corriere.it
-
Oggi,in edicola,troverete "Panorama" con allegati 3 giochi de "Il Principe Di Persia", a 9,99 euro più il prezzo della rivista. Prima di fiondarvi,vi ricordo che la EA ha distribuito nei negozi specializzati la stessa "trilogia di PoP", al medesimo prezzo. Quindi,a meno che non siate degli appassionati di "Panorama", vi consiglio si l'acquisto,ma nei negozi e non in edicola...almeno risparmiate i 5 pleuri (me pare) della rivista in se.
Ale
Al prossimo post e buon fine settimana a tutti,o quasi.
-
"Cari ragazzi, questi alieni. Ma un po' casinisti, pasticcioni e sfasciacarrozze. Ammesso che si tratti di loro, ovviamente. Andiamo comunque con i fatti, questi sì, incontestabili. La notizia arriva dall'Inghilterra, noto eden ufologico data la storica quantità di avvistamenti, incontri ravvicinati, testimonianze di abduction. Nel Lincolnshire, precisamente a Conisholme, c'è un campo esteso, di proprietà di una fattoria, sul quale sono stati collocati vari generatori eolici di corrente. Domenica scorsa uno dei responsabili della tenuta si è accorto che una delle turbine era seriamente danneggiata. Una delle pale, la cui lunghezza è di 20 metri, si era proprio staccata, un'altra era rimasta vincolata all'albero, ma era piegata come un fuscello (in questo link trovate il filmato diffuso da BBC News: (http://news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/england/lincolnshire/7817378.stm) Un consigliere della contea per quella zona ha dichiarato di aver visto una sorgente luminosa, rotonda e di colore bianco: sembrava stazionasse in "hovering", come farebbe un elicottero quando si sostenta senza avanzare. Solo che non si tratterebbe di un mezzo terrestre. Gli appassionati di dischi volanti, infatti, hanno subito "preso possesso" della notizia svelando che l'episodio è solo l'ultimo di tanti, particolarmente strani, registrati in quella zona. La cosa curiosa è che sia gli investigatori sia i responsabili della Ecotricity, la compagnia che gestisce l'impianto, non se la sentono di derubricare questa ipotesi come "bufala". "Al momento non abbiamo una spiegazione plausibile per quanto accaduto", ammette chi è chiamato a dare una spiegazione. "Abbiamo la mente aperta ad ogni soluzione", fanno eco quelli di Ecotricity, che hanno recuperato la pala caduta e si aoprestano a esaminarla assieme a quella piegata. Però, come prevedibile, ci sono già coloro che si sono affrettati a trovare giustificazioni terrestri: un passaggio basso di un aereo militare (sarebbe stato udito un "bang", domenica all'alba: proprio come quando si supera il muro del suono) o un guasto al sistema antigelo che avrebbe permesso la formazione di ghiaccio e, quindi, il cedimento (questo può magari reggere per la pala staccata; ma quella piegata come la spieghiamo?). Insomma, è subito cominciata la guerra di posizione tra credenti negli alieni, forse troppo ansiosi di beccare la fatidica prova, e i negazionisti, a loro volta non meno affannati nel loro cimento preferito, quello di "terrestrizzare" a tutti i costi fatti molto strani. Vediamo allora che cosa ne sarà di questo caso, che a noi ricorda tantissimo uno dei famosi episodi avvenuti a Canneto di Caronia, di fronte alle Eolie. Ci riferiamo all'elicottero della Protezione Civile che dovette atterrare per precauzione, a causa di forti e anomale vibrazioni. Le pale furono trovate pesantemente danneggiate e quel che è più singolare è che in una foto, scattata da terra e giudicata autentica da varie perizie, si vede che a 3-4 miglia di distanza dall'elicottero appare un oggetto argenteo con la forma di un disco. Combinazioni, certo..."
Fonte : Corriere.it
-
Oggi,in edicola,troverete "Panorama" con allegati 3 giochi de "Il Principe Di Persia", a 9,99 euro più il prezzo della rivista. Prima di fiondarvi,vi ricordo che la EA ha distribuito nei negozi specializzati la stessa "trilogia di PoP", al medesimo prezzo. Quindi,a meno che non siate degli appassionati di "Panorama", vi consiglio si l'acquisto,ma nei negozi e non in edicola...almeno risparmiate i 5 pleuri (me pare) della rivista in se.
Ale
1/07/2009
Computer,Questo Sconosciuto
Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. L'Epifania s'e' portata via tutte le feste,come di consueto,lasciando i relativi strascichi di panze gonfie, dolci a profusione,bubboni in fronte e chi più ne ha più ne metta.
Anno nuovo,etichetta nuova. Da oggi,ogni volta che capiterà,scriverò un post per la risoluzione dei problemi informatici di tipo "paranormale".Questo significa che non scriverò post su come si utilizza il tasto destro del mouse,ma bensì metterò su questo spazio digitale le soluzioni ai problemi più astrusi,incredibili - Paranormali,quindi - che un povero sistemista può trovarsi ad affrontare nella quotidiana battaglia con e contro i sistemi di madre Microsoft.
Proprio questa mattina,ne ho trovato uno (di questo demoni) a darmi il buongiorno: tentando la stampa da un messaggio di MS Outlook 2003, apparirà il seguente errore:
"RunTime Error - Line 1334. Eseguire il debug (si/no) - Unespected Error". Naturalmente, l'errore è del tutto randomico: alcuni messaggi vengono stampati con successo, altri invece mostrano quanto sopra. Cliccare su "Si" per il debug è un suicidio,quindi non fatelo:nella migliore delle ipotesi si inchioda Outlook, nella peggiore si blocca il sistema.
Reinstallare o riparare Outlook non serve. IE, a dispetto di quanto suggerito in tanti siti,è innocente,quindi lasciatelo stare.Inutile modificare le impostazioni dei messaggi in arrivo; non perdete tempo a cambiare l'editor dei messaggi,ne a codificare l'ingresso della posta in HTML. No. La sola cosa da fare è la seguente. Chiudete tutti i programmi aperti. Aprite la finestra "Esegui" e digitate il seguente comando:
Regsvr32.exe %Windir%\System32\Ole32.dll
Date "Ok" al messaggio di conferma, e riaprite Outlook. Le stampe verranno eseguite con successo.
Al prossimo suggerimento.
Ale
Anno nuovo,etichetta nuova. Da oggi,ogni volta che capiterà,scriverò un post per la risoluzione dei problemi informatici di tipo "paranormale".Questo significa che non scriverò post su come si utilizza il tasto destro del mouse,ma bensì metterò su questo spazio digitale le soluzioni ai problemi più astrusi,incredibili - Paranormali,quindi - che un povero sistemista può trovarsi ad affrontare nella quotidiana battaglia con e contro i sistemi di madre Microsoft.
Proprio questa mattina,ne ho trovato uno (di questo demoni) a darmi il buongiorno: tentando la stampa da un messaggio di MS Outlook 2003, apparirà il seguente errore:
"RunTime Error - Line 1334. Eseguire il debug (si/no) - Unespected Error". Naturalmente, l'errore è del tutto randomico: alcuni messaggi vengono stampati con successo, altri invece mostrano quanto sopra. Cliccare su "Si" per il debug è un suicidio,quindi non fatelo:nella migliore delle ipotesi si inchioda Outlook, nella peggiore si blocca il sistema.
Reinstallare o riparare Outlook non serve. IE, a dispetto di quanto suggerito in tanti siti,è innocente,quindi lasciatelo stare.Inutile modificare le impostazioni dei messaggi in arrivo; non perdete tempo a cambiare l'editor dei messaggi,ne a codificare l'ingresso della posta in HTML. No. La sola cosa da fare è la seguente. Chiudete tutti i programmi aperti. Aprite la finestra "Esegui" e digitate il seguente comando:
Regsvr32.exe %Windir%\System32\Ole32.dll
Date "Ok" al messaggio di conferma, e riaprite Outlook. Le stampe verranno eseguite con successo.
Al prossimo suggerimento.
Ale
1/05/2009
Ano Nuovo,Bufala Vecchia
Che dite...la famo finita,co ste cazzate?
Ehmmm...
-
Figli miei,anche il 2009 porta con se il suo carico di buffonate. Quella che gentilmente mi è stata inoltrata oggi,è la seguente:
"Di a tutti i tuoi contatti della tua lista, di non accettare ne il contatto
>>>> pete_ivan@hotmail.com ne un video di Bush, è un hacker, formatta il
>>>> computer, ti cancella i contatti e ti toglie la password alla
posta>>>> elettronica. ATTENZIONE, se i tuoi contatti lo accettano, pure
tu lo>>>> prenderai, così invia il messaggio urgentemente a tutti, è
IMPORTANTISSIMO !!!!!>>>> semplicemente copia e incolla.URGENTISSIMOOOOOOOOOOOO !!!
>>>> PER FAVORE, FAI CIRCOLARE QUESTO AVVISO AI TUOI AMICI,
FAMILIARI, CONTATTI!!!
>>>> Nei prossimi giorni devi stare attento: Non aprire nessun
messaggio della tua e-mail con un allegato chiamato: Invito,
indipendentemente da chi te lo invia.>>>> E' un virus che BRUCIA tutto l' hard disk del computer. Questo virus verrà
>>>> da una persona conosciuta che ti aveva nei contatti. E' per
questo che devi inviare questo messaggio ai tuoi contatti. E' preferibile ricevere questo
>>>> messaggio 25 volte che ricevere il virus e aprirlo. Se ricevi il
messaggio >>>> chiamato: Invito, anche se è inviato da un amico!>>>> non aprirlo e spegni subito il computer. E' il peggior virus annunciato
>>>> dalla CNN. 'Un nuovo virus è stato scoperto recentemente ed è
stato>>>> classificato da Microsoft come il virus più distruttivo che sia
esistito.>>>> Questo virus è stato scoperto ieri pomeriggio dalla Mc Afee e
non c'è>>>> rimedio contro questa classe di virus.Questo virus distrugge
semplicemente>>>> il Settore Zero dell' Hard Disk, dove le informazioni vitali
della sua>>>> funzione vengono conservate.
>>>>> INVIA QUESTA E-MAIL A CHI CONOSCI. COPIA QUESTO TESTO E
INVIALO A TUTTI I TUOI AMICI."
Naturalmente,non è vero nulla. Si tratta di un falso,una bufala più vecchia del commodore 64 che ho in cantina; bruciatelo,cestinatelo e,sopratutto,per l'amor di dio e della vostra stessa vita, NON INOLTRATELO e fate sapere al mittente che non è il caso di diffondere il panico - nonchè, di intasare la posta, con questa robbaccia!
Il vostro amichevole scopribufale di quartiere
Ale
Ehmmm...
-
Figli miei,anche il 2009 porta con se il suo carico di buffonate. Quella che gentilmente mi è stata inoltrata oggi,è la seguente:
"Di a tutti i tuoi contatti della tua lista, di non accettare ne il contatto
>>>> pete_ivan@hotmail.com ne un video di Bush, è un hacker, formatta il
>>>> computer, ti cancella i contatti e ti toglie la password alla
posta>>>> elettronica. ATTENZIONE, se i tuoi contatti lo accettano, pure
tu lo>>>> prenderai, così invia il messaggio urgentemente a tutti, è
IMPORTANTISSIMO !!!!!>>>> semplicemente copia e incolla.URGENTISSIMOOOOOOOOOOOO !!!
>>>> PER FAVORE, FAI CIRCOLARE QUESTO AVVISO AI TUOI AMICI,
FAMILIARI, CONTATTI!!!
>>>> Nei prossimi giorni devi stare attento: Non aprire nessun
messaggio della tua e-mail con un allegato chiamato: Invito,
indipendentemente da chi te lo invia.>>>> E' un virus che BRUCIA tutto l' hard disk del computer. Questo virus verrà
>>>> da una persona conosciuta che ti aveva nei contatti. E' per
questo che devi inviare questo messaggio ai tuoi contatti. E' preferibile ricevere questo
>>>> messaggio 25 volte che ricevere il virus e aprirlo. Se ricevi il
messaggio >>>> chiamato: Invito, anche se è inviato da un amico!>>>> non aprirlo e spegni subito il computer. E' il peggior virus annunciato
>>>> dalla CNN. 'Un nuovo virus è stato scoperto recentemente ed è
stato>>>> classificato da Microsoft come il virus più distruttivo che sia
esistito.>>>> Questo virus è stato scoperto ieri pomeriggio dalla Mc Afee e
non c'è>>>> rimedio contro questa classe di virus.Questo virus distrugge
semplicemente>>>> il Settore Zero dell' Hard Disk, dove le informazioni vitali
della sua>>>> funzione vengono conservate.
>>>>> INVIA QUESTA E-MAIL A CHI CONOSCI. COPIA QUESTO TESTO E
INVIALO A TUTTI I TUOI AMICI."
Naturalmente,non è vero nulla. Si tratta di un falso,una bufala più vecchia del commodore 64 che ho in cantina; bruciatelo,cestinatelo e,sopratutto,per l'amor di dio e della vostra stessa vita, NON INOLTRATELO e fate sapere al mittente che non è il caso di diffondere il panico - nonchè, di intasare la posta, con questa robbaccia!
Il vostro amichevole scopribufale di quartiere
Ale
E si ricomincia...!
...Almeno con i post,intendo,visto che per quanto concerne il lavoro,non ho mai smesso...!
Bentrovati su queste pagine e buon 2009 a quasi tutti; ho pensato che il primo post dell'anno,non poteva non essere a sfondo ufoalienesco, con tanto di "consigli per gli acquisti", in fondo a questo post medesimo sottoscritto imperituro invero alla via così e chisevistosevisto nonc'e'piulamezza stagionequandoceralui,ilbipartitismosuperpartesechi più ne ha più ne metta.
Per prima cosa, vi invito a guardare (dura complessivamente una cinquantina abbondante di minuti) un bel documentario, preso da Discovery. Lo trovate, diviso in sei parti da circa 9 minuti l'una, qui, qui, qui, qui, qui, e infine qui. E'molto ben fatto,gradevole e fornisce una panoramica si veloce ma completa, di questo affascinante fenomeno.
Poi,vi invito a leggere anche questo articolo : non l'ho trovato molto illuminante,ma la teoria dei...pelosoni,è quanto meno buffa.
Per chiudere,visto che vi ho fatto sia leggere,che vedere qualcosa,vediamo se riesco pure a farvi spendere. In edicola, vengono oggi riproposti due grandissimi telefilm di culto : Visitors e X-Files. Un'ottima occasione per ampliare,completare e perchè no,iniziare una collezzzzione che merita i soldini che costa fino all'ultima lira.
Detto questo...IO c'ho da lavorà...a voi,ve saluto e ve ringrazio.
Ale
Bentrovati su queste pagine e buon 2009 a quasi tutti; ho pensato che il primo post dell'anno,non poteva non essere a sfondo ufoalienesco, con tanto di "consigli per gli acquisti", in fondo a questo post medesimo sottoscritto imperituro invero alla via così e chisevistosevisto nonc'e'piulamezza stagionequandoceralui,ilbipartitismosuperpartesechi più ne ha più ne metta.
Per prima cosa, vi invito a guardare (dura complessivamente una cinquantina abbondante di minuti) un bel documentario, preso da Discovery. Lo trovate, diviso in sei parti da circa 9 minuti l'una, qui, qui, qui, qui, qui, e infine qui. E'molto ben fatto,gradevole e fornisce una panoramica si veloce ma completa, di questo affascinante fenomeno.
Poi,vi invito a leggere anche questo articolo : non l'ho trovato molto illuminante,ma la teoria dei...pelosoni,è quanto meno buffa.
Per chiudere,visto che vi ho fatto sia leggere,che vedere qualcosa,vediamo se riesco pure a farvi spendere. In edicola, vengono oggi riproposti due grandissimi telefilm di culto : Visitors e X-Files. Un'ottima occasione per ampliare,completare e perchè no,iniziare una collezzzzione che merita i soldini che costa fino all'ultima lira.
Detto questo...IO c'ho da lavorà...a voi,ve saluto e ve ringrazio.
Ale
Iscriviti a:
Post (Atom)