1/13/2009

Di Frasca in Palo...o non era così?

Buongiorno a tutti,e ben ritrovati su queste pagine.Tempo inclemente,anche oggi,sulla Capitale:le previsioni dicono che verso le 14 verrà giù il diluvio universale con tanto di Arca e Noè a seguito, quindi siate pronti; inoltre, come saprete è concessa a bordo una sola coppia per ogni specie. Quindi,una sola coppia di precari,una sola coppia di raccomandati,una sola coppia di buffoni e alla via così,fino alla fine dei tempi.

Questa mattina,mio malgrado,ho portato Jadzia dal mio nuovo Orco di fiducia,per il consueto tagliando; questo mi ha portato a scegliere il mezzo più economico e ecologico per raggiungere il mio cubo borg,ovvero le mie bellissime,perfette,inarrivabili gambe (si colga il velo di ironia).

Mentre passeggiavo,quindi,per Via Laurentina,ho potuto vedere da vicino lo stato dei lavori. Come,direte voi,di nuovo i lavori sulla Laurentina?!Ebbene,si. I mesi occorsi per ripristinare l'asfalto su una delle arterie più trafficate della capitale sono stati praticamente inutili; dopo una settimana, c'erano già delle buche. Dopo 14 giorni, il dislivello fra l'asfalto vecchio e quello nuovo superava di gran lunga il centimetro,con somma gioia di chi,come me,ama le due ruote. Dopo tre settimane,le buche erano voragini, il dislivello,un baratro. Indipercuiposcia, da un paio di giorni sono ripresi i lavori - o per meglio dire,gli scavi - in ambo i sensi di marcia,con conseguente traffico apocalittico e lunghe,infinite code di dannati che combattono per giungere a destinazione. Avrei potuto,naturalmente,optare per il bus,ma sappiate questo: mentre ero a 1/5 del percorso, il bus mi è passato accanto. Quando sono arrivato in ufficio, ovvero 44 minuti dopo essere uscito di casa, quello stesso bus era ancora a duecento metri dalla fermata alla quale sarei sceso. Alla via cosi...storie di ordinaria follia, in una città che è amata da tutti,tranne da chi dovrebbe prendersene cura, a quanto pare.

Parliamo di cinema?Si,parliamo di cinema. Recentemente,ho posato le zampe su un paio di filmetti davvero degni di nota: "The Myst" e "Riflessi di Paura". Il primo, è tratto più o meno da un racconto omonimo di King, ed è veramente una gran bella pellicola. I protagonisti si ritrovano dentro un supermarket, completamente avvolto da una misteriosa nebbia abitata da "Qualcosa". Inutile dire che scorrerà parecchio sangue,dentro e fuori il negozio, prima di una fine amara,struggente e molto triste. Ottimi gli effetti speciali, con qualche rimando,neanche troppo velato, al gioco Valve "Half Life 2". So d'essere un pò troppo vago,ma vorrei davvero evitare di fornirvi qualsivoglia info supplementare:cogliete invece il mio suggerimento e godetevi questo film,ne vale davvero la pena. Se poi vi avanza tempo, leggete anche il racconto (lo trovate nella raccolta "Scheletri") e alla via così.

Secondo film di oggi, è "Riflessi di Paura", con un Keifer Sutherland in piena forma. Poliziotto in attesa di reintegro dopo uno scioccante evento,il buon K si mette nell'attesa a fare il guardiano in un ex centro commerciale devastato dalle fiamme. Strani eventi legati agli specchi iniziano dapprima a turbarlo,per arrivare rapidamente a mettere a rischio la sua stessa vita; forze oscure pretendono qualcosa da lui...si tratta di un remake di un film coreano, con in più tutta la forza degli effetti speciali di oggi e di una trama tutto sommato più che solida. Attenzione ai più impressionabili:una delle "morti" viste nel film è,a memoria d'uomo,una delle più raccapriccianti viste fino ad oggi (e tecnicamente realizzata in maniera egregia). Un film articolato e complesso, che dovete assolutamente vedere.

Detto questo,vi lascio va...la bellezza di oggi è quella di Laurie Holden,protagonista femminile del film "The Myst"...al prossimo post
Ale

Nessun commento:

Posta un commento