1/29/2009

..E Burattin!

Vabbeh.Diciamo che io,con la politica,ci sono sempre entrato poco. Ho cercato,nel corso degli anni,di appassionarmi a questo o a quell'argomento (sempre di politica,intendo),ma quando vedo una certa classe dirigente che pensa prima alle sue tasche,poi alle tasche degli amici,e poi alle tasche degli amici degli amici...le palle mi si gonfiano in maniera impressionante ed è necessaria una carriola rinforzata per portarle. Quindi, per quanto mi possa mantenere informato, cerco sempre di non farmi coinvolgere troppo.

Per non parlare,poi,della politica estera. Tutto l'hype generato intorno a Barack (e Burattin,ndFratellino), mi ha solo sfiorato e,pur non essendo di certo un fan di Bush, l'elezione di Mr.Obama non mi ha colpito più di tanto. Leggevo, però, sul blog di Alexandra Amberson (una donna con le palle,davvero), alcune cosucce interessanti. Per esempio, voi lo sapevate che Venerdi scorso Obama ha autorizzato il bombardamento di un villaggio in Pakistan? No? Nemmeno io,perchè nessuno dei nostri Media si è degnato di darne notizia. E sapevate che il giorno successivo mr. Barack ha autorizzato il bombardamento aereo di nella provincia afghana di Laghman (Morti accertati: 16, di cui 11 civili, tra i quali due donne e tre bambini)? Naturalmente, no...perchè ancora una volta,nessuno dei Media nazionali si è preoccupato di darcene conto.
Insomma...va bene il "Facci Sognare" e il "Yes,We Can", però le cose andrebbero dette tutte.

Così come va assolutamente detto che il film ora nelle sale "Lasciami Entrare", è davvero un piccolo capolavoro, che non dovete perdere assolutamente. Sullo sfondo di un paese gelido, due ragazzini intessono una storia fatta di Amore (nel senso più puro del termine, quell'Amore giovane che forse tutti noi abbiamo dimenticato), Sangue & Morte, il tutto condito da paesaggi meravigliosi e musiche struggenti ed evocative. Un film che,complessivamente, sarà costato 5 euro e che dimostra come non è necessario spendere miliardi per costruire una storia meravigliosa. Andate al cinema...e godetevi lo spettacolo.

Detto questo...io torno all'opera, che i miei cuccioli elettronici mi chiamano a gran voce. SYS.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento