Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. L'Epifania s'e' portata via tutte le feste,come di consueto,lasciando i relativi strascichi di panze gonfie, dolci a profusione,bubboni in fronte e chi più ne ha più ne metta.
Anno nuovo,etichetta nuova. Da oggi,ogni volta che capiterà,scriverò un post per la risoluzione dei problemi informatici di tipo "paranormale".Questo significa che non scriverò post su come si utilizza il tasto destro del mouse,ma bensì metterò su questo spazio digitale le soluzioni ai problemi più astrusi,incredibili - Paranormali,quindi - che un povero sistemista può trovarsi ad affrontare nella quotidiana battaglia con e contro i sistemi di madre Microsoft.
Proprio questa mattina,ne ho trovato uno (di questo demoni) a darmi il buongiorno: tentando la stampa da un messaggio di MS Outlook 2003, apparirà il seguente errore:
"RunTime Error - Line 1334. Eseguire il debug (si/no) - Unespected Error". Naturalmente, l'errore è del tutto randomico: alcuni messaggi vengono stampati con successo, altri invece mostrano quanto sopra. Cliccare su "Si" per il debug è un suicidio,quindi non fatelo:nella migliore delle ipotesi si inchioda Outlook, nella peggiore si blocca il sistema.
Reinstallare o riparare Outlook non serve. IE, a dispetto di quanto suggerito in tanti siti,è innocente,quindi lasciatelo stare.Inutile modificare le impostazioni dei messaggi in arrivo; non perdete tempo a cambiare l'editor dei messaggi,ne a codificare l'ingresso della posta in HTML. No. La sola cosa da fare è la seguente. Chiudete tutti i programmi aperti. Aprite la finestra "Esegui" e digitate il seguente comando:
Regsvr32.exe %Windir%\System32\Ole32.dll
Date "Ok" al messaggio di conferma, e riaprite Outlook. Le stampe verranno eseguite con successo.
Al prossimo suggerimento.
Ale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento