Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Io spero,con tutto il cuore che, se un giorno nella vostra azienda piomberanno dei computer nuovi, essi non siano dei Veriton D420. Perchè mai,direte voi?Per i motivi che vado ad elencare.
- Sul sito della Acer questo modello di computer...NON ESISTE;
- Sulla scatola c'e' scritto che arriva con Windows Vista (brrrr) ma arriva vuoto;
- Naturalmente, arriva anche senza drivers.
Beh...presto fatto. Andiamo sul sito della Acer e scarichiamoli.
...E manco per il cazzo,visto che per la Acer sto computer non esiste!
In linea teorica,se siete fortunati,una buona installazione di XP con Sp2/Sp3 vi installerà una buona fetta di periferiche. Ecco quelle contro le quali ho sbattuto il cranio :
- PCI Serial Port : id Ven_1409&dev_7168
- Acpi\ifx0102\1
- Hdaudio\func_01&dev_10e
- SMBus Ven_1002&dev_4385
- VGA Ven_1002&Dev_9610
Allora: la Scheda Audio è una RealTek. Basta andare sul sito e scaricare i driver corretti. Quella video è una ATI. Andate sul sito e scaricate gli ultimi Catalyst (non è una Fire, come indicato erroneamente in moltissimi siti).
Per la porta seriale, cercate i driver della 4079A Multi I/O Adapter. Cercate poi il "psadd.sys" per l'SM Bus Controller.
Ma la vera,autentica bestia è la periferica Acpi. Girovando nel Profondo Blu,troverete spesso che questa...cosa...funziona solo sotto Vista e che in XP è necessario disabilitarla. Manco per il cazzo. Se cliccate qui, troverete i driver che fanno al caso vostro. Si tratta del sito dell'HP, e dei driver della Trusted Platform. Ovvio,no?Chi non ci avrebbe pensato?
Detto questo...io vado a suicidarmi.
Addio.
Ale
1/20/2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento