Buonasera a tutti. Il virus conflicker e le sue relative varianti, sta mietendo vittime in ogni dove. Vi consiglio caldamente di leggere questo post e di seguire le istruzioni ivi contenute.
Detto questo, prima di augurarvi un buon fine settimana, vorrei spendere due parole su un personaggio morto pochi giorni or sono: Ricardo Montalban.
Chi cazzo è,direte voi?Eh,lo sapevo...da profondi zotici ignoranti nullacinematograficamentefacenti, l'attore in questione è stato uno dei protagonisti di un vecchio, famosissimo telefilm : Fantasilandia. La sua carriera cinematografica, comunque, è piuttosto vasta: da "Il pianeta delle scimmie", passando per "Una pallottola spuntata", "Mercanti di Uomini", fino a Spy Kids 2, del 2003.
Il motivo per il quale il buon Montalban si ritaglia uno spazio su Ex Astris, dipende dal fatto che questo eclettico attore ha partecipato per ben due volte alla serie classica di Star Trek. Nel 1967, infatti, nell'episodio "Space Seed", Khan ed il suo equipaggio sono gli ultimi rappresentanti delle guerre eugenetiche; in breve tempo, il leader dei Potenziati metterà in scacco l'Enterprise e solo l'audacia del capitano Kirk riuscirà a metterlo con il culo per terra.
Successivamente, tornerà ad impersonare Khan nel film del 1982 "Star Trek II:The Wrath of Khan", ancora oggi uno dei miei favoriti.
Un'altro pezzo della storia di Star Trek se ne va...ma il nome di Khan viaggerà immortale nella fantasia, fino ad arrivare la dove nessun'uomo...dove nessuno...è mai giunto prima.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento