3/31/2009

Queen - A Winter's Tale

Queen - A winter's Tale (testo e traduzione - Video)
-
It's winter-fall Red skies are gleaming - oh - Sea gulls are flying over Swans are floatin' by Smoking chimney-tops Am I dreaming Am I dreaming ...? The nights draw in There's silky moon up in the sky - yeah - Children are fantisising Grown-ups are standin' by What a super feeling Am I dreaming Am I dreaming ...? woh-woh-woh-woh (draming) So quiet and peaceful Tranquil and blissful There's a kind of magic in the air What a truly magnificent view A breathtaking scene With the dreams of the world In the palm of your hand (draming) A cosy fireside chat A little this, a little that Sound of merry laughter skippin' by Gentle rain beatin' on my face What an extraordinary place! And the dream of the child Is the hope of the man It's all so beautiful Like a landscape painting in the sky - yeah - Mountains are zoomin' higher - mm - Little girls scream an' cry My world is spinnin' and spinnin' and spinnin' It's unbelievable Sends me reeling Am I dreaming... Am I dreaming...? Oooh - it' a bliss.
-
E' l'arrivo dell'inverno
Il cielo rosso brilla, oh
I gabbiani volano via
I cigni fluttuano
Fumanti comignoli
Sto sognando?
Sto sognando?
Le notti si accorciano
C'è una luna di seta su nel cielo, sì
I bambini fantasticano
I grandi stanno lì vicino
Che super sensazione
Sto sognando?
Sto sognando?
woh woh woh woh
(sognare)Così calmo e pieno di pace
(sognare)Tranquillo ed estatico
(sognare) C'è una sorta di magia nell'aria
(sognare) Che visione veramente maestosa
(sognare) Una scena mozzafiato
Con i sogni del mondo dentro il palmo della tua mano
(sognare) Una tranquilla chiaccherata nel focolare
(sognare) Un po' di questo, un po' di quello
(sognare) Suoni di felici risate che si rincorrono
(sognare) Dolce pioggia che batte sul mio volto
(sognare) Che posto straordinario!
E il sogno del bambino è la speranza la speranza dell'uomo
E' tutto così bello
Come un paesaggio dipinto nel cielo
Le montagne si impennano in alto
Le ragazzine gridano e piangono
Il mio mondo gira e gira e gira
E' incredibile
Mi fa girar la testa
Sto sognando
Sto sognando
Oooh è estasi

-38


Ancora 38 Giorni...E finalmente assisteremo al varo della Nave più importante della fantascienza...!
Non dimenticate di visitare questo sito.
Alla prossima.
Ale

3/30/2009

"Ah,Fratè,c'avevi ragione...è tutto vero!"

Ricordo,con non poco piacere e un certo interesse, un tardo pomeriggio di Luglio dell'Estate passata. Io e il mio Fratellino eravamo comodamente stesi su una sedia da spiaggia, sul terrazzo della mia casetta. D'un tratto,mentre si parlava del più e del meno, notammo due oggetti, altissimi nel cielo, che si muovevano ad una velocità rapidissima. Uno, in particolare, seguiva una sorta di traiettoria a zig-zag, per poi fermarsi proprio sulle nostre capoccie...naturalmente, sempre ad una altitudine elevatissima, tanto che noi, fondamentalmente,vedevamo solo un puntino. Un avvistamento comunque notevole, che da un lato ha scosso lo scetticismo del fratellino, dall'altro mi ha regalato - una volta di più, una emozione non da poco nell'avere l'immensa fortuna di vedere un oggetto volante non identificato. Ricordo ancora,l'espressione stupita del mio carissimo amico, il quale mi guardò e disse : "Ah,fratè...c'avevi raggione...è tutto vero,cazzo!".

Eh si...proprio così.

Mentre da noi, è un fatto raro, riuscire a vedere qualcosa di interessante nel cielo,ci sono luoghi in cui è praticamente cosa di tutti i giorni. Posto di seguito un articolo apparso su "Terninrete" :

"Nell'ufologia alcune storie hanno dell'incredibile, non tanto per il soggetto che lo è per sua natura, quanto per i risvolti umani a volte veramente fuori dall ordinario. C'è chi darebbe qualunque cosa per avvistare il suo primo ufo, per poter "credere dopo aver visto" e c'è chi invece gli UFO se li vede sorvolare il tetto di casa praticamente tutti i giorni, tanto che ormai "ci ha fatto l'abitudine".E' proprio questo ciò che accade da oltre 13 anni nella cittadina ucraina di Varvarovka (nella regione della più grande città Dnipropetrovsk) .Evidentemente nell'ultimo periodo gli avvistamenti si sono intensificati tanto da spingere i residenti a contattare un ufologo per indagare in modo più approfondito sul fenomeno.E così armati di tutte le apparecchiature necessarie, tra cui l'indispensabile videocamera, sono arrivati i ricercatori guidati da Vladislav Kanuka, ufologo di lunga data ed esperienza in zona.Il team non ha dovuto attendere a lungo per poter filmare un evento incredibile. Un oggetto volante non identificato, di forma circolare, luminoso e di colore rosato, ha compiuto una lenta traiettoria nel cielo, curvando fino ad atterrare nei pressi di un bosco vicino. Gli ufologi sbalorti dopo aver filmato l'evento, sono saltati sulle tre vetture a disposizione intenzionati ad trasformare l'avvistamento in un incontro ravvicinato del terzo tipo.
Il video dell'UFO
A quanto pare però questo desiderio non era reciproco e giunti nei pressi della zona, i motori di tutti e tre i veicoli hanno iniziato a malfunzionare fino a fermarsi del tutto lasciando le vetture impantanate nel fango e costringendo gli ufologi a rimandare la visita al giorno successivo.La mattinata del giorno seguente però, giunti sul presunto luogo dell'atterraggio, non hanno trovato nulla di insolito con loro grande delusione.Rimane però a ricordo dell'esperienza indimenticabile e soggetto per eventuali approfondimenti e visite future, un filmato inequivocabile.Per quanto riguarda i residenti di Varvarovka, gli UFO ormai fanno parte dell'ambiente circostante come gli uccelli e le piante e hanno imparato a conviverci guardando queste manifestazioni con occhio più benevolo, forse anche perché a distanza di così tanti anni nessuna di esse ha causato loro danni di qualche tipo".

Alla via così. Per quanti fossero interessati,è online anche il mio nuovo articolo su "Wanted", un modesto giochino per la 360, ispirato al film omonimo. Il link lo trovate nella colonna qui a sinistra.

Alla prossima

Ale

3/27/2009

Nullopoifa!

Eh...proprio così...nullopoifa. Manco se t'ammazzi...è il caso di dirlo.

Le tasse, LE DEVI PAGA', ma sei stai male, le medicine gratis te le sogni.

Devi lavorà, ma se te licenziano, nun devi rompe er cazzo e te devì rimboccà 'e maniche.Va fa 'o spazzacamino - che è molto richiesto, basta che lavori.

Se hai un reddito basso,con una mano ti tolgo un pò di tasse dagli straordinari,ma con l'altra,ti aumento le detrazioni correlate, così prendi meno di prima : però, NUN TE POI LAMENTA',perchè gli straordinari so' detassati,quindi...ACCONTENTATI.

C'hai casa?Si?Bravo. Mo' te la poi pure amplià del 35%. Però te rimetto l'ICI...e che è,voi tutto senza damme niente?!

...E lo sai che nova c'e'?Mo te levo pure er diritto de morì in pace. Nullopoifa! Tu firma er testamento biologico...dillo,dillo,che nun voi l'accanimento terapeutico. Tanto,si poi me capiti sotto 'e mani, decido io e delle tue volontà c'e' faccio n bel clistere de ceramica...e te lo ficco ner naso e da n'artra parte che nun dico perchè so'n'signore, e t'alimento a forza finchè nun diventi n blocco de carne che nun se la magnerebbe manco er gatto. E, tanto pe nun perde la mano, te tasso pure 'e spese che sostengo...perchè, voi forse magnà aggratis?

3/25/2009

UFO in Inghilterra,o quasi

"Prosegue l'opera di rilascio di documenti riservati portata avanti dal Ministero della Difesa Inglese, con la messa on-line di altre decine di casi.Proprio ieri infatti sul sito dei National Archives inglesi sono stati resi pubblici i casi che vanno dal 1987 al 1993, con tanto di podcast audio introduttivo del dr. David Clarke, noto esperto in materia ufologica.Come già successo in occasione del rilascio dei documenti francesi, in questi giorni il sito inglese è tempestato di richieste, tanto da risultare spesso inaccessibile.Questi documenti confermano con coerenza quanto espresso ripetutamente dal governo inglese a fronte di segnalazioni ufologiche e cioè che se gli oggetti segnalati non presentano una minaccia per i cieli inglesi, non sono di loro interesse.Infatti tutta l'attenzione degli ufficiali coinvolti nei rapporti, è rivolta semmai a trovare correlazioni con prototipi militari terrestri come l'Aurora e simili.Per questo tra i documenti figurano ritagli di giornali provenienti anche da Russia e America, al fine di valutare eventuali relazioni con velivoli militari ancora in sperimentazione.Tra i casi più particolari rilasciati in questa terza sessione, sicuramente quello di una donna del Norfolk inglese che segnalò di essere stata avvinata da un alieno con un accento spiccatamente scandinavo, che affermava di provenire da un altro pianeta molto simile alla terra e che aveva "sentito" importante il contatto con la terrestre.L'extraterrestre, durante i dieci minuti di conversazione, ha confermato alla donna che la sua razza è responsabile della comparsa dei cerchi nel grano che costellano d'estate le campagne inglesi.La donna spaventata è corsa a casa e li ha sentito un profondo rumore elettrico dietro di lei e giratasi ha visto una grande sfera luminosa di colore arancione sollevarsi verso il cielo a velocità costante fino a sparire.Nel dicembre del 1992, due controllori di volo dell'aeroporto di Heathrow, hanno osservato dalla torre di controllo durante la mattinata, un UFO dalla forma di un boomerang nero. Una settimana prima, molti testimoni da Luth, nel Lincolnshire, hanno segnalato tre luci che sembravano attaccate ad un oggetto di forma triangolare.Tra l'altro i primi anni novanta sono ricordati nella storia dell'ufologia per il flap degli "UFO" triangolari in Belgio, tracciati e seguiti con interesse dalla stessa aeronautica belga.Il 5 novembre 1990, sei piloti di caccia Tornado impegnati in operazioni sopra alla Germania, hanno osservato un enorme ufo dalla forma di diamante.Secondo i piloti poteva trattarsi di un prototipo americano ma ulteriori investigazioni non sono state intraprese perché, come si legge nelle note di un ufficiale a cui venne girato il rapporto, "Credo che qualunque informazione aggiuntiva aggiungerebbe solo benzina sul fuoco. L'incidente è avvenuto e non ho dubbi su quello che hanno visto i piloti. Dubito però fortemente che sia l'USAF che l'Aeronautica Russa, sarebbero disposti ad ammettere qualcosa, nel caso si trattasse veramente di un loto velivolo."Interessante anche come nei documenti si parli di un progetto di digitalizzazione e archiviazione delle segnalazioni ufo, bloccato perché se fosse venuto a conoscenza del pubblico avrebbe potuto diffondere il panico."

Fonte : Terninrete.

3/24/2009

Start Esegui...

Si,il mio è un eccesso di bontà...è uno sporco lavoro,ma qualcuno deve pur farlo. Qui di seguito,posto la lista dei comandi utilizzabili dalla riga "Esegui" (start/esegui), e la sintetica descrizione del comando stesso.
-
access.cpl Accesso facilitato
accwiz Impostazione guidata Accesso facilitato
appwiz.cpl Installazione applicazioni
bthprops.cpl Bluetooth Control Panel
calc Calcolatrice
certmgr.msc Gestione Certificati
charmap Mappa caratteri
ciadv.msc Servizio indicizzazione
cleanmgr Pulitura disco
cliconfg Utilità di rete del Client di SQL Server
clipbrd Visualizzatore Cartella Appunti
cmd Prompt dei comandi
cmstp Programma di installazione profilo di Connection Manager
comp Confrontare due file
compmgmt.msc Gestione Computer
conf NetMeeting
control Pannello di Controllo
control userpasswords2 Account utente
dcomcnfg Servizi componenti
ddeshare Condivisioni DDE (Dynamic Data Exchange)
desk.cpl Proprietà Schermo
devmgmt.msc Gestione periferiche
dfrg.msc Utilità di deframmentazione dischi
diskmgmt.msc Gestione disco
dialer Connessione telefonica
drwtsn32 Dr. Watson per Windows
dxdiag Strumento di diagnostica DirectX
edit Editor di MS-DOS
explorer Esplora risorse
eudcedit Editor di caratteri personalizzati
eventvwr Visualizzatore Eventi
firewall.cpl Windows Firewall
ftp Client FTP a linea di comando
gpedit.msc Criteri di gruppo
hdwwiz.cpl Installazione guidata hardware
helpctr Guida in linea e supporto tecnico
hypertrm HyperTerminal
iexpress Procedura guidata per creare archivi autoestraenti
inetcpl.cpl Proprietà Internet
intl.cpl Opzioni internazionali e della lingua
irprops.cpl Collegamento senza fili (Infrarossi)
javacpl.cpl Pannello di controllo Java
joy.cpl Periferiche di gioco
magnify Windows Magnifier
main.cpl Proprietà Mouse
migwiz Trasferimento guidato file e impostazioni
mmc Microsoft Management Console
mmsys.cpl Proprietà Suoni e periferiche audio
mobsync Sincronizzazione elementi
mrt Strumento di rimozione malware
msconfig Utilità Configurazione di sistema
msinfo32 System Information
mstsc Connessione desktop remoto
ncpa.cpl Connessioni di rete
netsetup.cpl Installazione guidata rete
netsh diag gui Diagnostica rete
ntmsmgr.msc Archivi removibili
nusrmgr.cpl Account Utente
nwc.cpl Applicazione servizio client per NetWare
odbcad32 Amministrazione origine dati ODBC
osk Tastiera su schermo
packager Strumento che consente di creare un pacchetto e inserirlo in un file
perfmon Prestazioni Monitor di sistema
powercfg.cpl Proprietà Opzioni risparmio energia
rasphone Connessioni di rete
regedit Editor del Registro di sistema
regedt32 Editor del Registro di sistema
rsop.msc Criteri di gruppo risultante (per utente)
secpol.msc Impostazioni protezione locale
services.msc Servizi computer locale
sfc /scannow Protezione file Windows
shrpubw Creazione guidata cartella condivisa
sigverif Verifica la firma digitale dei file
sndvol32 Controllo volume
speech.cpl Proprietà Sintesi vocale
sysedit Editor di configurazione di sistema
sysdm.cpl Proprietà del sistema
syskey Protezione del database di account di Windows XP
taskmgr Task Manager Windows
telephon.cpl Pannello di controllo telefonia
telnet Client Telnet Microsoft
timedate.cpl Proprietà Data e ora
utilman Utility Manager
verifier Driver Verifier Manager
wab Rubrica - Identità principale
wbemtest Tester di Strumentazione gestione Windows (WBEMTest)
winchat Chat
winver Informazioni sulla versione di Windows
wmplayer Windows Media Player
wscui.cpl Centro sicurezza PC Windows
wuaucpl.cpl Aggiornamenti automatici
wupdmgr Microsoft Windows Update

3/23/2009

PC Del Mese (Marzo '09)

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. A grande richiesta (buciardo!) torna la rubrica "PC Del Mese", visto che le visite casuali degli utenti su "ExAstris", spesso arrivano dalla ricerca di questo o di quel componente. Ho pensato di aggiungere anche una brevissima "spiegazione" per ognuna delle 3 configurazioni disponibili...quindi, il servizio è completo. Prima di iniziare, però, lasciate che sprechi 2 parole 2 per il consueto avviso.

QUANTO SEGUE DEVE ESSERE INTESO COME SEMPLICE METRO DI GIUDIZIO PER CONFRONTARE LE VARIE OFFERTE SPARSE NEI NEGOZI E NEI CENTRI COMMERCIALI. LE CONFIGURAZIONI, PUR ESSENDO TECNICAMENTE INECCEPIBILI (E SE QUALCUNO HA QUALCOSA DA CONTESTARE IN MERITO,PRIMA DI PARLARE SI FICCHI UNA TASTIERA NEL CULO) SONO DA CONSIDERARSI UN MERO CONSIGLIO E NULL'ALTRO. ACCERTATEVI DI SAPERE COSA STATE FACENDO E COSA STATE COMPRANDO,SPECIALMENTE SE DECIDETE DI ASSEMBLARE IL TUTTO CON LE VOSTRE MANINE. OGNI VARIAZIONE,ANCHE MINIMA,AI SISTEMI SOTTO ELENCATI, POTREBBE COMPROMETTERE IN VIA DEFINITIVA LA STABILITA'DEL SISTEMA STESSO. IN OGNI CASO, NON VI AZZARDATE,NEANCHE PER SBAGLIO, A ROMPERMI IL CAZZO CON QUALSIASI MEZZO DI COMUNICAZIONE, SE QUALCOSA DOVESSE ANDARE STORTO. NATURALMENTE, IO SONO PERFETTAMENTE IN GRADO DI ASSEMBLARE IL TUTTO,QUINDI,QUALORA OCCORRESSE,MI MANDATE UNA BELLA MAIL E CI SI METTE DACCORDO SUL PREZZO".

Alla via così...Per i prezzi/pezzi, ho fatto riferimento a Microfox, Via Tessalonica 35, Roma (San Paolo). Il Sistema Operativo consigliato per le configurazioni, è Windows XP con SP3.
-
PC FASCIA BASSA

Un computer completo, con un buon monitor, a meno di 360 euro. Un pò di tempo fa, questo non sarebbe stato possibile, ma grazie al crollo dei prezzi per l'hardware meno recente, oggi è possibile acquistare un pc fisso che esegua in scioltezza tutti i programmi "da ufficio", che navighi senza patemi e che, in certa misura, permette di giocare con molti (ma non tutti) i titoli del momento, sacrificando un pò i dettagli...ma non si può avere tutto. Il processore AMD garantisce anche un'ottima resa nelle operazioni di enconding.

OEM - KG-400
Case/Chassis
€ 38,40
Hey DOiT - QC600200 2.0 SPEAKER
Casse acustiche
€ 6,00
Hitachi - 3.5" 160GB SATA2 8MB
Hard Disk
€ 30,00
LG - GH22NS30 22X SATA
Masterizz. DVD/CD
€ 16,80
Kingston - 1GB DDR2 800MHZ
Memorie Ram
€ 10,80
LG - 19" LCD LG W1934S
Monitor LCD
€ 90,00
Primotek - OPTICAL MOUSE PS2
Mouse e Tappetini
€ 4,80
Kingston - 2GB DATA TRAVELER USB2.0
Pen Drive
€ 5,70
AMD - 5200+ AM2
Processori
€ 54,60
StLab - SOUND IMPACT PCI
Schede Audio
€ 9,60
Gigabyte - M61PME-S2
Schede Madri AMD
€ 40,80
Sparkle - 8400GS 256MB DDR2
Schede Video PCI-E
€ 28,20
Primotek - K80300
Tastiere
€ 7,20
Logitech - QUICKCAM E 1000
Webcam
€ 13,20
Prezzo totale (IVA inc.) : € 356,10

PC FASCIA MEDIA

Se avete 800 euro (in realtà,anche di meno) da spendere, allora questa è la configurazione che fa per voi. L'ottimo processore, coadiuvato da 2 GB di memoria di sistema a 800mhz, si sposano perfettamente con la 9800 GT in dotazione, in grado di eseguire più o meno fluidamente tutti i titoli oggi presenti sul mercato. Di spazio ce ne è iosa, grazie ai due dischi fissi...e la presenza della SB Audigy garantisce una buona diffusione del sonoro.

OEM - 600W OEM
Alimentatori
€ 27,60
Thermaltake - CASE MAMBO VC2000
Case/Chassis
€ 49,80
Labtec - PULSE-285 2.1
Casse acustiche
€ 14,10
Hitachi - 3.5" 250GB SATAII X2
Hard Disk
€ 70,20
Pioneer - DVR-216D BULK SATA 2 WHITE
Masterizz. DVD/CD
€ 19,80
Team - 1GB DDR2 800 ELITE X2
Memorie Ram
€ 24,60
ASUS - 19" VW193S WIDE 1000:1 VGA
Monitor LCD
€ 107,40
Logitech - RX 250 OTTICO COMBO
Mouse e Tappetini
€ 10,20
Corsair - VOYAGERMINI 4GB
Pen Drive
€ 12,60
Intel - Core2 QUAD Processor Q8200
Processori
€ 148,80
Creative - AUDIGY SE 7.1 BULK
Schede Audio
€ 25,80
ASUS - P5Q SE
Schede Madri Intel
€ 84,00
Palit - 9800GT 512 MB DDR3
Schede Video PCI-E
€ 96,60
Logitech - CLASSIC KEYBOARD 200 USB
Tastiere
€ 14,40
Logitech - QUICKCAM E3500
Webcam
€ 23,70
Prezzo totale (IVA inc.) : € 729,60

PC FASCIA ALTA

Un fisso senza compromessi. Poco meno di 1400 euro e vi portate a casa quasi il top del mercato (dico quasi,perchè alcuni pezzi che avrei voluto inserire,non erano presenti al momento della stesura di questo post). Il processore è fra i migliori oggi disponibili e la scheda video è una vera,autentica scheggia. Anche la scheda audio è fra le migliori oggi presenti sul mercato e, abbinata al sistema di casse 5,1 garantirà un'ottima sensazione di immersione nei giochi e nei film del momento.

OEM - 700W OEM
Alimentatori
€ 30,60
Thermaltake - XASER VI MX VH9000BWS
Case/Chassis
€ 95,70
OEM - UPS 600VA
Gruppi Continuità
€ 40,20
Hitachi - 3,5" 750 GB DESKSTAR SATA2
Hard Disk
€ 115,80
Pioneer - DVR-116D BULK ATA WHITE
Masterizz. DVD/CD
€ 20,40
Kingston - 1GB DDR3 1333MHZ
Memorie Ram
€ 97,20
ASUS - 22" VW221D WIDE VGA
Monitor LCD
€ 129,60
Logitech - MX 620 CORDLESS LASER
Mouse e Tappetini
€ 39,60
Intenso - 8 GB SLIM LINE USB DRIVE
Pen Drive
€ 15,30
Intel - Core2 QUAD Q8300
Processori
€ 178,80
Creative - X-FI TITANIUM FATAL1TY
Schede Audio
€ 118,80
ASUS - P5Q3 Deluxe WiFi-AP@n
Schede Madri Intel
€ 187,80
Sparkle - GEFORCE GTX 260
Schede Video PCI-E
€ 216,90
Logitech - MEDIA KEYBOARD PS2
Tastiere
€ 16,20
Logitech - QUICKCAM S 5500
Webcam
€ 38,40
Creative - INSPIRE A500 5.1
Casse acustiche
€ 45,60
Prezzo totale (IVA inc.) : € 1.386,90

3/20/2009

Il Tè (Alieno) delle cinque

Buongiorno a tutti. Avete letto qui? No, eh? E qui? Nemmeno. Vabbeh. Allora, leggete di sotto (fonte : Corriere.it).
-
Un operaio che stava lavorando sul tetto di un palazzo di Convent Garden, a Londra, ha fotografato con il cellulare quello che lui ritiene sia una squadriglia di oggetti volanti non identificati (Ufo). Il bello è che non se ne era nemmeno accorto. Solo dopo aver scaricato sul computer le foto del panorama della capitale britannica, oltre al Big Ben, Westminster e il London Eye sono apparsi ben quattro-Ufo-quattro.

Le istantanee di Derek Burton sono state pubblicate dal Daily Telegraph. Burton stava lavorando al 16esimo piano dell'Orion House quando ha deciso di prendersi una tazza di caffè e scattare con il cellulare alcune foto della città vista dall’alto, per portarle alla moglie che non frequenta spesso il centro della capitale. Soltanto dopo qualche giorno ha individuato quattro dischi volanti. La fonte assicura di non aver ritoccato le foto né di avervi notato all’inizio nulla di strano: «Penso di essere stato solo fortunato. Queste forme non erano visibili a occhio nudo, quindi non le ho nemmeno centrate con l’obiettivo», ha dichiarato al Telegraph.

3/19/2009

The Killers - Sam's Town

The Killers - Sam's Town (testo e traduzione - Video)
-
Nobody ever had a dream round here But I don't really mind that it's starting to get to me Nobody ever pulls the seams round here But I don't really mind that it's starting to get to me I've got this energy beneath my feet Like something underground's gonna come up and carry me I've got this sentimental heart that beats But I don't really mind that it's starting to get to me now'Why do you waste my time?Is the answer to the question on your mind?'And I'm sick of all my judges So scared of what they'll find But I know that I can make it As long as somebody takes me home Every now and then Oh, have you ever seen the lights?Have you ever seen the lights?I took a shuttle on a shock-wave ride Where the people on the pen pull the trigger for accolades I took a bullet and I looked inside it Running through my veins an American masquerade I still remember Grandma Dixie's wake I've never really known anybody to die before Red, white and blue upon a birthday cake My brother, he was born on the fourth of July...and that's all'So why do you waste my time?Is the answer to the question on your mind?'And I'm sick of all my judges They're so scared of letting me shine But I know that I can make it As long as somebody takes me home Wooooooo!Every now and then Every now and then You knowI see London, I see Sam's Town Holds my hand and lets my hair down Rolls that world right off my shoulder I see London, I see Sam's Town Now
-
Nessuno ha mai avuto dei sogni qui Ma non m'importa se invece io sto iniziando a pensarci Nessuno prova mai tirare gli strappi qui Ma non m'importa se invece io sto iniziando a pensarci Ho questa energia sotto di me Come se qualcosa da sottoterra stesse salendo per trasportarmi Ho questo cuore romantico che batte Ma non m'importa se invece io sto iniziando a pensarci adesso Allora perchè sprechi il mio tempo? Stai pensando alla risposta alla domanda?E non sopporto più tutti i miei giudici Sono terrorizzati da quello che troveranno Ma so che posso farcela Finchè qualcuno mi porta a casa Ogni tanto Oh, hai mai visto le luci?Hai mai visto le luci?Ho fatto un giro in una navetta spaziale oltre la velocità del suono Dove le persone premono il grilletto delle loro penne per scrivere elogi Ho preso una pallottola e ci ho guardato dentro Una festa mascherata Americana scorre nelle mie vene Mi ricordo ancora la veglia di nonna Dixie Non avevo mai conosciuto prima qualcuno che morisse Rosso, bianco e blu su una torta di compleanno Mio fratello è nato il 4 Luglio...ecco tutto.Allora perchè sprechi il mio tempo?Stai pensando alla risposta alla domanda?E non sopporto più tutti i miei giudici Sono terrorizzati di lasciarmi splendere Ma so che posso farcela Finchè qualcuno mi porta a casa!Ogni tanto Ogni tanto Sai che Vedo Londra, vedo Sam's Town Mi tiene la mano e mi rilassa Fa ruotare quel mondo fuori dalle mie preoccupazioni Vedo Londra, vedo Sam's Town Adesso

Giochiami

Buogiorno a tutti,e ben ritrovati su queste pagine.
Oggi una cappa di nuvole accerchia la nostra/mia amata Capitale, con la prima,ovvia conseguenza,che il traffico si è decuplicato,grazie ai G.O.P, ovvero i letali, minacciosi appartenenti alla razza dei Guidatori Occasionali Da Pioggia. Andate a spulciare un pò l'archivio,per sapere di cosa sto parlando...leggete e inorridite.

A proposito di lettura : mordivoi, NON ho smesso di scrivere articoli per Gamesurf. Semplicemente, NON sempre posto il link dentro i post. Come ho detto - e ridetto, sulla colonna qui a sinistra, in alto, nel Box "Latest 3 Articles", ci sono i link alle ultime tre recensioni on-line. Comunque,visto che oggi mi sento buono (e visto che a voi nun ve va de fa n cazzo), ecco : qui, trovate la recensione di Necrovision e qui, quella di Cryostasis. Il prossimo, sarà Silent Hill Homecoming...vedremo di che si tratta.

E poi : per gli appassionati del vecchio,glorioso,immortale Commodore 64, vi invito a visitare questo sito : ci sono gli emulatori e le relative ROM di centinaia di giochi, che hanno accompagnato la nostra infanzia.

Con questa notiziola, passo e chiudo...Ah,ficcateve,eh,me raccomando.

Alla prossima

Ale

3/18/2009

Bastaaa-a.

Parkinson ha scritto : "Il ritardo, è la peggiore forma di rifiuto."

Aaron Hotchner ha detto : "Noi crediamo di conoscere le persone che abbiamo vicino,ma non è così:tutti,hanno dei segreti".
-
Ho iniziato e richiuso questo post 200 volte...Come ha detto Silvio Muccino, "certe giornate andrebbero dormite,altro che cazzi".

Quindi,siate clementi...mi rubo in malo modo un articolo apparso su "Corriere.it", inerente qualcosa che,spero,desti la vostra curiosità. Vi do appuntamento alla prossima vita.

Ale

"Un osservatorio privilegiato da cui potersi affacciare a piacimento e osservare dall’alto i problemi e lo stato di salute della Terra in spettacolari panoramiche a tre dimensioni. Lo mette a disposizione di tutti la Nasa, l’ente spaziale americano, attraverso un sito dedicato al Global Climate Change (cambiamento climatico globale) che rappresenta quanto di più aggiornato su tutti i principali temi di ricerca relativi a questo tema: andamento delle temperature globali, estensione dei ghiacci, livello degli oceani, eccetera. Ma, in più, l’opportunità di informarsi su tutti questi fattori del cambiamento climatico non attraverso le solite e piuttosto astruse e aride tabelle numeriche, ma con animazioni e vedute tridimensionali del nostro pianeta.
IN ORBITA - Fra gli strumenti a disposizione degli utenti e degli appassionati: la possibilità di immettersi nell’orbita di uno dei tanti satelliti per l’osservazione della Terra e ammirare il nostro pianeta dall’alto, effettuando zoomate a volontà, seguire l’andamento delle concentrazioni di CO2 (il principale gas serra), dare uno sguardo al buco dell’ozono e al suo mutevole andamento stagionale, non ultimo divertirsi con un gioco ecologico interattivo chiamato Metropolis. Il sito, riferisce Michael Green, uno dei manager della comunicazione Nasa, offre una panoramica senza precedenti sul nostro mutevole pianeta ed è rivolto soprattutto agli studenti, ma può essere frequentato con soddisfazione anche dagli adulti che desiderano tenersi bene informati.
LE INFORMAZIONI - Un esempio delle informazioni a colpo d’occhio che si possono ottenere dal sito? Eccolo. Estensione dei ghiacci polari: -38% dal 1979. Livello medio degli oceani: +50 millimetri dal 1992. Concentrazione di CO2: 386 parti per milione. Statistiche annuali: degli ultimi 12 anni, 11 sono i più caldi dal 1860. Insomma, ce n’è quanta basta per indurre a riflettere e ad approfondire un tema così affascinante e complesso
."

3/16/2009

Freddy Mercury & M. Caballè - The Golden Boy

Freddy Mercury & M. Caballè - The Golden Boy (testo e mia traduzione - video)
-
The boy had a way with words, - Il ragazzo ci sa fare con le parole
he sang, he moved with grace - canta,si muove con grazia
He entertained so naturally, - è un dono di natura
no gesture out of place - niente gesti fuori posto
His road in life was clearly ddrawn, - il suo posto nel mondo è ben definito
he didn't hesistate - lui non esita
He played, they saw, - lui gioca, loro dicono
he conquered as the master of his fate. - lui domina il suo stesso destino
The girl had an iron soul no-one could recognise - La ragazza ha un anima d'acciaio,nessuno riconosce
Material ambition that her gentleness disguised - le ambizioni materiali di lei,senza gentilezza
She gave herself to him certain of his fame - lei si è concessa a lui certa della gloria
Wanted him for luxury, for limelight and his name. - lo voleva per lussuria
And then he sang to her - e alla fine lui ha cantato per lei
I love you for your silence - ti amo per il tuo silenzio
I love you for your peace - ti amo per la tua calma interiore
The still and calm releases - queste emozioni rilasciano
That sweep into my soul - che la polvere sulla mia anima
That slowly take control - prenda lentamente il controllo
I love you for your passion - ti amo per la tua passione
I love you for your fire - ti amo per il tuo calore
The violent desire - il desiderio violento
That burns me in its flame - che mi tramuta in una fiamma
A love I dare not name - un amore che non oso nominare
His rise was irresistable - he grew into the part - il richiamo è irresistibile - e cresce sempre
His explanation simply that he suffered for his art - la sua spiegazione non basta per il dolore
No base considerations of some glittering reward - non mi interessano premi luccicanti
The prize was knowing that his work was noticed and adored - il prezzo per sapere questo non è mai troppo alto
I love you for your silence
I love you for your peace
The still and calm releases
That sweep into my sou
lThat slowly take control
Yes he told the truth - si ha detto la verità
Accepting every honour with a masterly display - accettando ogni onore con la stessa faccia
Of well rehearsed reluctance to be singled out this way - e intanto non veder l'ora di fuggire
He started to believe that he was all they said and more - lui ha iniziato a credere a tutto quello che lui dice, e oltre
While she forgot - mentre lei ha dimenticato
she forgot the reasons she had wanted him before - ha dimenticato perchè prima lo voleva
I love you for your passion
I love you for your fire
The violent desire
That burns me in its flame
A love I dare not name
The still and calm releases
That sweep into my soul
That slowly take control
And when at last they fell apart she wished that she could be - e alla fine loro cadranno, lei vorrà che
The hardened heart of yesterday, as cynical as he. - una parte del suo cuore diventi cinica come lui
By changing for the better, - per cambiare in meglio
she had changed things for the worse. - lei ha cambiato in peggio
The words that made them happy once now echoed ... le parole che una volta li rendevano felici, ora sono solo echi lontani
echoed as a curse - echi lontani, e null'altro.

3/13/2009

Film Porno!

Ho finito adesso di ridere...propongo l'Oscar per chi ha inventato questi titoli!

007 e i servizietti segreti
20.000 seghe sotto i mari
4 matrimoni e un foro anale
Al contadin non far sapere che sua moglie fa veder le pere
Alle dame del castello piace fare solo quello
All'interno e ritorno
Alla randa non si comanda
Alle hawaii lo prendi e lo dai
Alì Babà e i 40 guardoni
Anal dai capelli rossi
Analcord
L'ANALista
Ani ruggenti
Aporcalypse now
Arma non convenzionale
Arsenio Scopen
Attrazione rettale
Banana meccanica
Beauticul
Belle o brutte se le famo tutte
Biancaneve sotto i nani
Bocchaontas Buon Natale e Buon Ano
Calimembro
Cappuccetto rotto
Cazzi driver
Chiavaci ancora,Ben
Chi dorme non piglia pesci
Chi l'ha duro la vince
Chi la da,lo aspetti
Chi troppo vuole nulla spinge
Cielo duro
Col vento in poppe
Culi infranti
Don Camillo e Pappone
Donna schiava zitta e chiava
Eiaculazione da Tiffany
Fiche d'artificio
Figa da Alcatraz
Gay watch
Genitali in blue-jeans
Giovedì gnocca
Gli aristocazzi
Hanna e le sue scappatelle
Happy gays
Hello sperm
I penetratori della sorca perduta
I ragazzi del culetto
Il buon porno si vede dal mattino
Il cane e la poliziotta
Il culo sopra Berlino
Il profumo del maschio selvatico
Il senso di Smilla per la fava I
l silenzio degli impotenti
In figa per tre
Incontri ravvicinati del terzo dito
Innamorato cazzo
Io mi bagno da sola
I soliti colpetti
I toccabili
Il commissario Tocca
Il dottor Stranaminchia
Il glande freddo
Io speriamo che me la chiavo
Jurassik Pork
L'ano del dragone
L'importanza di chiavarsi Ernesto
L'inculino del terzo piano
L'uccello con le palle di metallo
L'uomo chiamato cavallo
La benzinaia dalle tette super
La caricano in 101
La cavalcata con le valchirie
Ladri di reggitette
La fica è bella
La lampo di Aladino
La marchesa del grilletto
La monaca di monta
La signora in fallo
La topa da un altro mondo
Le affinità erettive
Le calde notti di Nonna Papera
Le miniere di re Salamone
Le seghe di Eastwick
Lei suona il piano e lui la tromba
Lu-pene terzo
Lungo lungo,duro duro,tutto dentro
Ma papà ti monta solo?
Maledetto il giorno che ti ho infilato
Maledetto il giorno che ti inculai
Mamma ho preso l'uccello
Mary Pompins
Metrombolis
Mettimelo Qui Quo Qua
Mi dai una mano?
Mignot è partita
Mio marito davanti,di dietro tutti quanti
Moglie e spermatozoi dei paesi tuoi
Nirvanal
Non c'è cosa più bella che scopasse la sorella
Non c'è cosa più divina che scoparsi la cugina
Non toccarmi non lo sento
Otto settimane in mezzo
Penerentola
Pensavo fosse amore,invece era un paletto
Per favore non mordermi sul cazzo
Piccolo glande uomo
Pippi tettelunghe
Piccole tette crescono
Pissing in action
P.toni vatti a fare i rasponi!
Pomi d'ottone e manici di scopa
Porn to be alive
Presunto impotente
Prime voglie di ca...rezze
Puttana davanti...troia dietro
Qui Quo Qua e le giovani mignotte
Quant'è dura la tua verdura
Quella sporca vagina
Ritorno al tuo culo
Rocco e le storie tese
Sbatman e Trombin
Sbora!Sbora!Sbora!
Scappo dalla citta' e vado a vivere con le vacche
Sex fiction
Sex files
Siluri neri per bianchi sederi
Simonetta la mano che ti smanetta
Sono profondo
Sospira
Spinger list
Spingigonzales
Sposa bagnata,sposo fortunato
Suor Teresa,la monaca a sorpresa
Superpippa
T'ano da morire
Tacchi a squillo
The gay-after
Tira più una tetta di una carretta
Trainspetting
Trombo di tuono
Tutti i cazzi per Mary
Uccelli ne trovo
Un pomeriggio di un giorno del cazzo
Una famiglia per pene
Una signora per pene
Unire l'utero al dilettevole
Vaselina connection
Via col ventre
Zinna Bianca

(A)Varia.

Buongiorno a tutti,e ben ritrovati su queste pagine; grazie agli dei,questa lunga settimana lavorativa volge finalmente al termine e devo dire che non sarà mai troppo presto quando alfine potrò uscire da questo cubo borg e respirare un pò d'aria.

Post misto, come da tradizione "finesettimanalistica", che vado a incominciare, iniziando dai "consigli per gli acquisti". Era solo questione di tempo, secondo me, per far si che la linea "Replay", la quale offre titoli per PS3 e PC di qualche stagione fa a metà prezzo, toccasse anche la scatola X di Microsoft. E'quindi approdato in edicola "Just Cause", una specie di sparatutto che io stesso recensii alla fine del 2006. L'articolo lo trovate qui, il gioco invece sta in edicola a 20 euri.
Sempre in edicola, trovate il nuovo numero de "I Misteri di Hera", con allegato il DVD "Cerchi nel Grano:Storia ed Analisi", al prezzo di 12,90 pleuri. Se come me siete appassionati del fenomeno in questione, non dovreste lasciarvelo scappare.

Sono inoltre usciti due fumetti che meritano la vostra attenzione : lo speciale semestrale di Brad Barron, e il Maxi Nathan Never annuale.

Poi : ispirandomi al blog di VNSMatrix, vado a riportare qui sotto la lista delle aziende che non testano i loro prodotti sugli animali:

"In attesa che nel 2013 entri in vigore il bando totale di test su animali in campo cosmetico, per evitare di contribuire alla sperimentazione animale con l’acquisto di prodotti che contengono ingredienti di nuova formulazione, la LAV consiglia di attenersi alle aziende che hanno sottoscritto lo Standard Internazionale “Non Testato su Animali”, l’unico disciplinare riconosciuto a livello internazionale in grado di indicare ai consumatori le aziende produttrici di cosmetici che hanno deciso di non contribuire alla sperimentazione animale, impegnandosi ad utilizzare solo materie prime già presenti sul mercato prima della data sottoscritta nello Standard.
Argital: Mi FidoAllegro Natura: Bioermi, Happy clean BioPet Cibe Laboratori: Fiori & Frutta, Mondo Naturale, Antica Provenza Ligure, Econatura, Antico Marsiglia, Samarcanda CoopDerbe: Regenè; Speziali Fiorentini; Seres. D’Aymons Dr TaffiEvan Bartholomew: Evan FloraHawaiHelan I Serafini IndicaL'ErbolarioMondosolidale Pedrini Cosmetici: Lepo Line A SAN.ECO.VIT :Ecoland, Biobi, Ecor, Ecotan, Victor Philippe Saponificio Gianasso: Floralia, i Provenzali. The Body ShopMontagne Jeunesse John Paul Mitchell System Jason Natural CosmeticW.S.Badger."

Fate i bravi : capisco che queste aziende non coprono il 100% dei prodotti di uso comune, ma quasi. Costano leggermente di più, ma se non altro avrete la certezza che quel profumo così buono che vi piace tanto, non è stato pagato col sangue di decine di bestie innocenti.

Ancora : qualche giorno fa, ho pubblicato una news su Gamesurf,ma ho omesso di metterla anche qui. Si parla dell'avvento del seguito di "American McGee's Alice", uno dei giochi più belli mai apparsi su computer. La notizia era questa:

"La notizia è una di quelle destinate a scuotere il mondo dei videogame. Stando a quanto si legge sul sito di American McGee, nonchè sulle "press" di Electronic Arts, i signori della Spicy Horse (software house che ha le sue radici in quel di Shangay), stanno lavorando ad un sequel del bellissimo "American McGee Alice", uscito nell'ormai lontano anno 2000.
"E' una notizia bellissima", ha commentato lo stesso American, "un sogno che si avvera, per me e per tutti coloro che hanno contribuito a mantenere viva la fiamma di Alice!".
Al momento le informazioni disponibili sono pochissime: sicuramente si tratterà di un titolo multipiattaforma, ma ancora è presto per definire una qualsiasi data di uscita. Non resta che attendere pazientemente!"


Detto ciò,vi lascio, con l'augurio di uno splendido fine settimana. Alla prossima!

Ale

3/11/2009

Queen - HeadLong

Queen - Headlong (testo e traduzione - video)
-
And you're rushing headlong you've got a new goal And you're rushing headlong out of control And you think you're so strong But there ain't no stopping and there's nothin' You can do about it There's nothin' you can do No there's nothin' you can do about it No there's nothin' you can, nothin' you can Nothin' you can do about it And you're rushing headlong you've got a new goal And you're rushing headlong out of control And you think you're so strong But there ain't no stopping no there's nothin' You can do about it Yeah Hey, he used to be a man with a stick in his hand Hoop diddy diddy - hoop diddy do She used to be a woman with a hot dog stand Hoop diddy diddy - hoop diddy do Now you've got soup in the laundry bag Now you've got strings, you're gonna lose your rag You're gettin' in a fight Then it ain't so groovy when you're screaming in the night Let me out of this cheap 'B' movie Headlong down the highway and you're rushing Headlong out of control And you think you're so strong But there ain't no stopping and you can't stop rockin' And there's nothin' you can, nothin' you can Nothin' you can do about it When a red hot man meets a white hot lady Hoop diddy diddy - hoop diddy do (ho) Soon the fire starts a raging gets 'em more than half crazy Hoop diddy diddy - hoop diddy do Oh, now they start freaking everyway you turn You can't start walking 'cos your feet got burned It ain't no time to figure wrong from right Cause reasons out the window Better hold on tight - you're rushing headlong Headlong out of control, yeah You think you're so strong There ain't no stopping and there's nothin' you, nothin' you Nothin' you can do about it at all Yeah yeah alright go And you're rushing headlong down the highway And you're rushing headlong out of control And you think you're so strong But there ain't no stopping There's nothin', nothin', nothin' you can do about it, yeah Oooh oooh ooh ooh ooh Ha ha Headlong Headlong Rushing rushing, rushing rushing Yeah yeah yeah Rushing rushing, rushing rushing Headlong Yeahaw Headlong Gnoldaeh gnoldaeh gnoldaeh gnoldaeh
-
E ti butti a capofitto, hai un nuovo traguardo E ti butti a capofitto senza controllo E pensi di essere tanto forte Ma non c'è sosta, non c'è niente Che tu possa farci Non c'è niente che tu possa farci No, non c'è niente che tu possa farci No, non c'è niente che tu possa, niente che tu possa Niente che tu possa farci E ti butti a capofitto, hai un nuovo traguardo E ti butti a capofitto senza controllo E pensi di essere tanto forte Ma non c'è sosta, non c'è niente Che tu possa farci Lui era un uomo, con un bastone in mano Hoop diddy diddy - Hoop diddy do Lei era una donna con una bancarella di hot dog Hoop diddy diddy - Hoop diddy do Ora metti il pranzo in una borsa della lavanderia Ora sei malconcio, e stai per perdere i tuoi stracci Ti butti nella mischia Allora non è così divertente quando urli nella notte Fatemi uscire da questo B-movie A capofitto giù per l'autostrada e ti butti A capofitto senza controllo E pensi di essere tanto forte Ma non c'è sosta e non puoi smettere di sbatterti E non c'è niente che tu possa, niente che tu possa Niente che tu possa farc iQuando un uomo ardente incontra una dama al calor bianco Hoop diddy diddy - Hoop diddy do Subito il fuoco divampa e li fa diventare mezzi matti Li vedi sfrigolare per ogni dove Non puoi camminare perché i tuoi piedi bruciano Non c'è tempo di distinguere il male dal bene Perché la ragione è scomparsa Meglio tenersi forte e buttarsi…

3/10/2009

60 giorni


...Ancora 60 giorni e l'Enterprise tornerà a volare, per arrivare spavaldamente dove nessun uomo...dove nessuno...è mai giunto prima!
Cliccate qui, qui , e sopratutto, qui...buona visione!

3/09/2009

Andare Spavaldamente...

Giovanni Verga ha scritto : "Carne di porco e uomini di guerra, durano molto poco".

Maurizio Battista ha detto : "Se io sono un pirata perchè scarico un gioco, tu che me lo fai pagare 60 euro, chi sei?Lo skipper?"
-
A volte,sai,le sinergie...stranamente,ora il mio articolo di F.E.A.R. 2 è online. Se lo volete (ri)leggere, con le immagini, i voti, e i commenti approfonditi,non dovete far altro che cliccare qui.

Allora,mes amis,come state?Avete passato un buon fine settimana?Il mio è stato sicuramente notevole,al di la di una stanchezza cronica. Prima di passare all'anima (de li mejo) del post in questione, vorrei suggerirvi la visione di un film : The WatchMen. Visto con la miglior compagnia che si possa desiderare (VNSMatrix ed il Fratellino su tutti), in un UCI Marconi zeppo e caldo come non mai, la pellicola in questione mi ha proprio colpito. Non vi dico nulla e non vi svelo nulla:mi limito solamente a consigliarvelo caldamente.

Come sicuramente (non) saprete, pochi giorni or sono un nuovo telescopio spaziale è stato inviato nello spazio, alla ricerca - e mai tale frase è stata più veritiera, di nuove forme di vita e civiltà! Il progetto, in effetti, non mira,magari,tanto a scoprire l'effettiva presenza di Entità Biologiche Extraterrestri, quanto a localizzare pianeti che possano ospitare la vita, almeno così come noi la concepiamo. Riporto di seguito, l'articolo apparso su "La Stampa.it" :

"Dopo il satellite francese “Corot”, un altro telescopio è andato in orbita per dedicarsi alla ricerca di un’altra Terra: il satellite della Nasa “Kepler” è stato lanciato con successo il 6 marzo da Cape Canaveral alle 22 e 49 (foto). Rispetto a “Corot” è molto più potente. Ha uno specchio primario di 1,4 metri di diametro e un campo visivo di circa 12 gradi, pari a 24 volte il diametro apparente della la Luna piena. Nel piano focale del telescopio si trova un sensibilissimo fotometro che riesce a cogliere le lievi diminuzioni di luminosità che subiscono le stelle quando un pianeta transita davanti ad esse lungo il piano di vista del telescopio a bordo del satellite artificiale. La vita di “Kepler” secondo il piano della missione sarà di tre anni e mezzo, un tempo durante il quale potrà analizzare la luce di 100.000 stelle. La sensibilità alle “mini-eclissi” è tale che “Kepler” dovrebbe individuare anche pianeti con massa, dimensioni e distanza simili a quelle della Terra rispetto al Sole. I “transiti” di pianeti extra-solari così piccoli sono ovviamente assai difficili a rilevarsi. Per rendersene conto basta pensare al passaggio di Venere davanti al Sole: dalla Terra osservarlo è relativamente facile, ma già dalla periferia del Sistema Solare le cose sarebbero ben diverse. Si tratta di stimare attenuazioni di luminosità delle stelle studiate dell’ordine di poche parti su un milione. E persino le stelle supergiganti appaiono puntiformi anche ai telescopi più potenti. Il sensibilissimo fotometro di “Kepler” è però capace di misurare il numero di fotoni che riceve in diverse bande monocromatiche con una sensibilità a variazioni luminose di 100 parti per milione, e misure del genere si fanno già persino con telescopi al suolo. “Kepler” però ha una camera da 96 megapixel e lavorerà con una precisione mai raggiunta prima, scoprendo, si spera, pianeti extrasolari di taglia terrestre. Quelli trovati finora sono invece molto massicci, paragonabili a Giove o anche assai più massicci."

Se invece volete visitare il sito ufficiale (in Inglese,interessantissimo), allora cliccate qui.

Alla prossima volta.

Ale

3/06/2009

Manca Sempre Meno...

...Grazie a Yahoo!, è ora disponibile un nuovo trailer del prossimo film di Star Trek, in uscita a Maggio...Vederlo,è un obbligo morale.

Cliccate qui...e buon fine settimana.

Ale

Andare spavaldamente
dove nessun Uomo...
...dove Nessuno...
è mai giunto prima.

Recensione F.E.A.R. 2 - Project Origin

Ci sono cose che io non mi spiego. Una di queste,è perchè un articolo su un gioco così importante come quello che vi apprestate a leggere,non sia stato pubblicato,mentre altri articoli "minori" sono stati subito messi on-line. Dal momento che l'ho scritto (e,personalmente,mi pare un signor articolo),non mi va proprio che il mio lavoro vada sprecato, indipercuiposcia lo metto in questo mio e vostro spazio virtuale; quando...(e se,a questo punto) sarà pubblicato, aggiornerò i link che trovate alla vostra sinistra. Buona lettura...!
-
Mostruose aberrazioni dell’ingegneria genetica, energie psichiche, violenza, azione, sangue e il soffio gelido dello spettro di una bimba inquieta…quanta F.E.A.R. potete sopportare?
-
L’importanza di chiamarsi F.E.A.R.
-
Alla fine, è arrivato. Il “secondo capitolo” per antonomasia, uno dei sequel più attesi dalla comunità ludica, il successore del campione d’incassi targato Monolith, trova finalmente e prepotentemente spazio sui nostri Hard Drive, assetati di novità. In effetti, parlare di novità per un gioco che mutua quasi per intero la struttura di gioco dal suo predecessore può suonare strano, ma prendetevi il giusto tempo per leggere queste righe…e aspettate la fine per trarre qualsiasi conclusione. Dubitiamo, al momento in cui scriviamo queste righe, che qualcuno non abbia mai almeno sentito parlare di F.E.A.R., sparatutto uscito più o meno quattro anni fa, e destinato fin da subito a rimanere nei cuori e nelle menti dei videogiocatori di mezzo globo; in ogni caso, un rapidissimo excursus su quello che è stato, pare quanto meno d’obbligo.Il gioco originale ci metteva nei panni di un soldatino senza nome, facente parte di una squadra paramilitare, al soldo del governo degli Stati Uniti, la First Encounter Assault & Recon, da cui l’acronimo che da nome al titolo oggi sotto esame. Scopo del gioco, era indagare sugli atroci fatti di sangue avvenuti nel palazzo della Armacham Technology Corporation (ATC), dove un gruppo di “scienziati” stava studiando il modo di potenziare la fanteria, con nuove abilità fisiche e psichiche.

Cuore pulsante di tale operazione, era Alma, una bambina con capacità telecinetiche assolutamente senza precedenti; segregata a forza nel laboratorio e analizzata come la più insignificante delle cavie, ben presto la bimba in questione userà i suoi poteri contro i propri aguzzini, dando vita ad un massacro con pochi eguali. Prendendo sotto il suo controllo Paxton Fettel, capo dei soldati geneticamente modificati (chiamati, con una iniezione di fantasia, Replicanti), Alma attuerà la sua vendetta senza ostacoli di sorta, almeno fino al momento dell’arrivo della squadra F.E.A.R. … lo scontro fra il nostro protagonista e Fettel diviene inevitabile: dopo averlo eliminato, decidiamo quindi di far saltare in aria l’intera struttura (soprattutto dopo aver scoperto qualcosa di indicibile…per sapere cosa, vi invitiamo a giocare al primo F.E.A.R.!), ma l’apparizione finale dello spettro di Alma, subito prima dei titoli di coda, gettò l’ombra del Dubbio sugli spiazzati videogiocatori…che oggi, a quasi 48 mesi dal quel giorno, potranno, forse, sapere la verità sulla ATC, su Alma e sugli inquietanti misteri che questa bimba – la quale omaggia “Samara” del film “The Ring” in più di un modo, porta con sè e dentro di sè…Volendo fare i pignoli (!), potremmo affermare che questo Project Origin non è realmente un sequel (nonostante il monumentale 2 in copertina), poiché l’arco temporale che ricopre va a sovrapporsi all’ultimo capitolo del predecessore ed è, per certi versi, slegato dalle due espansioni uscite in questi anni (Perseus Mandate e Extraction Point, usciti rispettivamente nel 2007 e nel 2006). Mentre il protagonista senza nome di F.E.A.R. si trova alle prese con il tentativo di far saltare in aria tutto quello che è possibile, il nostro nuovo alter ego, Michael Becket, “irrompe” sulla scena, con l’ordine di prendere in consegna Genevieve Aristide, presidentessa in carica della ATC, e forse responsabile delle misteriosi esplosioni che hanno devastato la cittadina di Auburn…

Ma partiamo dall’inizio, che è sempre la cosa migliore. Il titolo oggi sotto esame, che è sotto le nostre zampe grazie all’accordo fra la WB Games e la software house Monolith (dopo il divorzio di quest’ultima da Vivendi, con relativa perdita dei diritti sul nome F.E.A.R., divorzio ricucito a suon di quattrini proprio dalla WB,per nostra fortuna), si presenta nella consueta scatola stile DVD, con all’interno i due dischi di gioco ed il manuale, scarno si, ma interamente e ottimamente localizzato nella nostra lingua. L’indebitamente lunga installazione, ci porterà dritti dritti alla prima “toppa” del gioco, ovvero l’assoluta necessità di creare un account “Steam” (se già non lo si possiede), prima di poter validare il gioco on-line. Quindi, accertatevi di avere una connessione a Internet prima di acquistare il gioco; creato l’account (o dopo aver avuto accesso a quello di cui già si dispone), dovrete pazientare ancora un po’, perché l’aggiornamento obbligatorio del software Steam incluso nel prodotto, sarà il secondo ostacolo, prima di cominciare a giocare. Naturalmente, non potrete disconnettervi fino alla fine di tale operazione. Successivamente, per fortuna, il software Steam può essere utilizzato off-line (ovvero, in assenza di connessione) e non sarà più necessario ripetere quanto descritto fino ad ora. Non vogliamo commentare questo macchinoso sistema di protezione, in questa sede, limitandoci a dire che lo troviamo piuttosto…invasivo. Sia come sia, è finalmente tempo di giocare : i primi due minuti di gioco ci vedono camminare per una cittadina semi devastata (cfr. Auburn), e la figura esile, misteriosa ed inquietante di una bimba si profila davanti a noi. La seguiamo, incerti sulle gambe, attraverso i fumi della devastazione e l’odore di morte che pare filtrare dal monitor…fino a ritrovarci con il suo viso sparato davanti agli occhi, come nell’atto di volerci soffocare! Primo salto sulla sedia, quindi, e primo cambio di indumenti intimi, per un titolo che riserva molte altre spaventose sorprese del genere! La scena riprende dall’interno di un mezzo blindato della nostra squadra, dove il comandante Stokes ci sta istruendo sul da farsi: la missione è quella di recuperare la signora Aristide dagli uffici della Armacham, possibilmente illesa, prima che i mercenari della fazione avversaria (non vi forniamo dettagli in merito, onde evitare di scoprire da soli chi di si tratta:vi diamo solo una foto, messa qui intorno, del capo dei cattivi!) riescano a trovarla ed eliminarla. Fin dalle prime battute di gioco, la sensazione di deja-vu è piuttosto forte : la prima frazione di questo Project Origin, si rifà, con forza, alle atmosfere del primo capitolo.

Largo quindi ai consueti uffici, carichi di schedari, scrivanie e quant’altro ci aspetteremmo di trovare nella sezione amministrativa di una grande industria aerospaziale. Il tutto, come è quasi marchio di fabbrica della produzione Monolith, condito da cadaveri smembrati, colori cupi, chiazze di sangue a profusione e la sensazione di pericolo sempre imminente, sempre strisciante, capace di condizionare il giocatore e di far tendere i nervi, pronti a cogliere la minima avvisaglia di…ecco, non sapremmo bene definire, l’avvisaglia di che cosa. F.E.A.R. 2, come e più del titolo precedente, conta sulla paura, certo, ma quella sibilante, fatta di sussurri percepiti in mezzo al frastuono di una sparatoria, di movimenti colti con la coda dell’occhio mentre ricarichiamo la nostra arma. Quel terrore strisciante che ricopre la mano del giocatore tesa sul mouse, che passa dalle interferenze video a echi lontani di un pianto straziante o, ancora, a visioni oniriche di un fantasma femminile, grottesco nella sua nudità, violento nel suo desiderio di vendetta.Nonostante questo, però, i programmatori hanno diluito molto le apparizioni di Alma – nelle 15 ore necessarie a concludere il gioco, concentrandosi di più sui furibondi scontri a fuoco contro i Replicanti. Questi ultimi, che già vantano delle routine di IA piuttosto avanzate quattro anni fa, sono oggi ancor più lesti e precisi nel cercare di coglierci in fallo, di accerchiarci e, in generale, di farci la pelle. Il tutto, grazie anche ad una rinnovata concezione dell’interazione ambientale, mai come adesso presente e funzionale. Non sarà infrequente, infatti, vedere i nostri nemici rovesciare un tavolo o una scrivania, ed utilizzare tali oggetti come nascondiglio o riparo dai nostri colpi; la cosa interessante, però, è che ora anche noi potremo fare la stessa cosa, adattando gli oggetti “sensibili” (ovvero quelli con i quali potremmo interagire, ben evidenziati e utilizzabili con il tasto “E”) ai nostri scopi.

In realtà, durante le nostre prove, abbiamo usato poco questa variante, ma il sapere di poterlo fare, ci ha già dato una bella soddisfazione!Quello che invece ci ha soddisfatto di meno, è l’ormai consolidata moda di non permettere al giocatore di salvare a piacimento:spariti quicksave e salvataggi liberi, c’e’ solo un sistema a checkpoint. Fortunatamente, sono relativamente frequenti, così da non dover necessariamente riaffrontare lunghe sessioni di gioco, o sempre gli stessi luoghi e nemici ad essi abbinati.Parlando di nemici, è bene sottolineare che, fra le invero poche critiche mosse al primo F.E.A.R., c’era quella della scarsità di varianti negli avversari. Detto fatto, alla Monolith hanno pensato bene di introdurre un più che discreto numero di nuova carne da cannone, come ad esempio degli esseri capaci di camminare sui muri, che ricordano, alla lontana, i vampiri mutanti di Blade II. Inoltre, ci saranno anche dei soldati muniti di esoscheletro, spettri di varia origine e natura o, ancora, i “Remnant”, ovvero un tipo particolare di spettro capace di riportare in vita i cadaveri e rivolgerli contro di noi.

E poi…c’e’ Lei:Alma. La donna bambina più famosa della storia del ludo, una presenza gelida e costante, un avversario ostico e impalpabile, dal passato misterioso. Per affrontare lei, i suoi famigli e tutto quello che si muoverà sullo schermo, avremo a disposizione un più che discreto arsenale, fatto di mitra, fucili d’assalto e da cecchino, lanciafiamme e lanciarazzi, pistole e granate di vario tipo; potremo portare con noi solo 4 armi per volta (pistola compresa), quindi occorrerà adattare, di volta in volta e in base allo scenario, la nostra strategia di gioco ai fini del completamento dell’avventura. Anche al massimo livello di difficoltà, comunque, almeno per le armi convenzionali, rimanere “a secco” di munizioni e di “armatura” (ovvero, del corpetto antiproiettile), sarà piuttosto difficile. Inoltre, in alcune invero piuttosto brevi, sessioni di gioco, avremo a disposizione una delle armature super-potenziate che vedete qui in giro…spettacolare!La peculiarità,o meglio una delle principali peculiarità del primo capitolo, era insita in un potere particolare del protagonista, ovvero la possibilità di rallentare, per qualche istante, il tempo e, di conseguenza, poter uscire da situazioni particolarmente difficili. Lo slow-motion (tale è il nome di questa abilità) lo ritroviamo anche nelle attitudini di Becket, e si rivelerà spesso vitale specialmente negli scontri con gli esoscheletri. Altro punto di forza rispetto al primo F.E.A.R., risiede nella maggiore varietà di locazioni; se è vero, come è vero, che la maggior parte del gioco si svolge al chiuso, dopo una prima sessione di “uffici-ospedali-scantinati”, metteremo finalmente la capoccia fuori dal guscio e saremo liberi di muoverci in spazi aperti, come le vie della città, ampie location sotterranee et similia. Naturalmente, “liberi” è e resta una parola grossa : alla fine, la struttura a tunnel degli FPS è presente anche in Project Origin, e noi dovremo sempre e comunque andare dal punto “A” al punto “B” senza deviazioni di sorta, massacrando ogni cosa (ed è il proprio il caso di usare il termine “Cosa”), che ci verrà incontro, con tutti i mezzi possibili; tuttavia, i programmatori hanno profuso talmente tanto stile e cura, in questo stilizzato sistema di gioco, che quasi non ci si accorge di viaggiare su binari preimpostati e anzi, ogni passo andrà guadagnato con il rumore del piombo e del sangue che gocciolerà ovunque.

Parlando di “rumore”, è doveroso segnalare che F.E.A.R. 2 Project Origin, è stato interamente localizzato nella nostra lingua: titoli,manuale, parlato, menù, tutto è stato regolarmente tradotto, senza svarioni. Il doppiaggio, come purtroppo spesso accade, non è all’altezza dell’originale e, nel complesso, non sono molti, i suoni campionati, ma quello che c’e’ è fatto davvero bene.Lo stesso si può dire per la componente strettamente “visiva”. Il motore che muove il tutto, il pluripremiato LithTech (che ha mosso fior di titoli, ndAleNet), sviluppato dalla stessa Monolith, è lo stesso che mosse il primo capitolo, sia pur tirato a lucido e potenziato per rispettare gli standard attuali. Grazie a questo engine – il Jupiter Extended – c’e’ quindi spazio per tutti gli effetti a cui siamo abituati e che forse pretendiamo (!), quali luci calcolate in tempo reale, spettacolari effetti di riflessione e rifrazione, nonché texture sempre curate (forse, a volte, leggermente ripetitive) e tanto, tanto sangue da rendere questo secondo capitolo almeno due volte più crudo del primo. C’e’ spazio, ovviamente, anche per la fisica, grazie alla presenza massiccia del motore fisico Havok, il quale rende gli ambienti di gioco molto più credibili; peccato per qualche svarione nella fisica dei corpi, e lievi effetti di compenetrazione dei poligoni, che comunque non inficiano un quadro assolutamente brillante. Quello che ci è parso chiaro, è che il gioco pare decisamente “votato” a piattaforme con il cuore Nvidia.

Il computer scelto per la prova, equipaggiato con una scheda ATI molto superiore anche al sistema “consigliato” all’interno del manuale stesso di gioco, ha risposto quasi perfettamente…ma è quel “quasi”che ci ha lasciato un tantino perplessi. Per tutti i dettagli, vi rimandiamo comunque al box hardware.Naturalmente, F.E.A.R. è anche multigiocatore : manca,è vero, una modalità cooperativa per la quale il titolo in questione sarebbe perfetto, ma esistono ben sei modalità (DeathMatch, Team DM, Controllo, Fronte Corazzato, Blitz e Attacco & Difesa) con le quali sarà possibile sfidare sulla Grande Rete, fino a 16 giocatori, sui server di Steam. In buona sostanza, possiamo affermare che F.E.A.R. 2 è un passo obbligato nella carriera di ogni giocatore. Permeato da un velo di romantica e atroce sofferenza, che sgorga dalla voce di una bambina tanto crudele quanto bisognosa di vendetta e riscatto, il titolo Monolith è un gioiello nel mare degli FPS: in una realtà fatta di cloni e idee mal sfruttate, Project Origin risolleva le sorti di un filone sempre troppo simile a se stesso, e lo fa con grande stile.

COMMENTO
F.E.A.R. 2 è arrivato portando con sé un calderone di idee e citazioni che ammiccano serenamente a tutti i cliché dei giochi d’azione e dell’horror Made in Japan. Ripetitivo in termini di gameplay (si tratta pur sempre di andare dal punto A al punto B, senza alcuna deviazione) ma mai noioso, il titolo patrocinato da WB Games, rappresenta una nuova chiave di volta per quello che riguarda gli sparatutto in prima persona. Superiore per molti versi al suo illustre predecessore, FEAR 2 ha saputo farsi carico delle critiche ricevute sul primo episodio, sapendosi rinnovare ma senza stralciare la sua vera natura. Avvincente, sconvolgente e pungente, capace di iniettare nelle nostre vene di videogiocatori l’amaro e strisciante soffio della paura, unito al nettare del divertimento e della passione. Violento quanto basta senza sfociare nello splatter ridicolo, sottile e coinvolgente, questo titolo regalerà a tutti coloro che ci giocheranno, a prescindere dai gusti e dai generi favoriti, ore di sana paura e divertimento come pochi altri giochi hanno saputo fare prima d’ora.

HARDWARE
Per affrontare l’ira di Alma, occorre munirsi, come minimo, di un processore a 2800 Mhz, una scheda video compatibile con le ultime DX 9.0c ( Nvidia 6800 / ATI X700, a salire), 1 GB di memoria di sistema, 12 GB di spazio libero su disco, una scheda audio compatibile con le DX9, lettore DVD, topo & tastiera, Windows XP SP2 o Windows Vista, e una connessione a Internet.Le nostre prove, le abbiamo effettuate con un Phenom 9550 Quad-Core, 3 GB di Ram, e una ATI 4870 Golden Sample. A 1024*768 punti, con tutti i dettagli impostati su “Massimo”, Filtro Anisotropico e Filtro AntiAliasing impostati su 2x, il titolo è stato sempre fluido, con l’eccezione di qualche lieve scatto durante i cambi di location. Per validare il gioco, è necessario un account STEAM ed è OBBLIGATORIO scaricare un aggiornamento, al primo avvio.
-
VOTO : 8 su 10.

3/05/2009

Cerchi nel(l') Gr(ano).

Vabbeh,dai. Lo sapete. L'argomento "Ufologia", io lo prendo sempre molto, molto sul serio. Provo anche un misto di pietà e compassione, per coloro che bollano l'argomento "Alieni" come mera fantasia, visioni di menti disturbate, isteria di massa, e quant'altro.

Però...ehm...a volte, qualche cazzone riesce a fare qualcosa di divertente. Volete vedere, un "Cerchio nel Grano", davvero particolare?Allora,fate quanto segue.

-Aprite Google Maps, a questo indirizzo : http://maps.google.it/

-Digitate quanto segue nella barra dell'indirizzo : "strada dei campi 34072 gorizia", naturalmente senza le virgolette.

-Ora,sulla mappa, scegliete l'immagine dal satellite.

-Ingrandite un pò...e vedrete un universale messaggio inciso nel grano.

Alla prossima.

Ale

Citazioni Aliene (S)

Un piccolo tributo ad uno dei film di fantascienza più belli di sempre, ed a una icona del cinema "alieno".
-
"Vengono fuori dalle pareti! Vengono fuori dalle fottute pareti!"

"Allora tesori, cosa state aspettando - il caffè a letto? Questa è un'altra splendida giornata. Una giornata nei marines è come una giornata al Grand Hotel: ogni pasto è un banchetto; ogni busta paga è una fortuna; ogni formazione è una parata. Io adoro il corpo dei marines!"

"Siete sull'ascensore per l'inferno, in discesa!"

"Atterrammo sull'LV-426. Un membro dell'equipaggio era rientrato con qualcosa attaccato alla faccia, una sorta di Parassita. Tentammo di staccarglielo, ma inutilmente, più tardi sembrò si staccasse da se e morisse, Kraine sembrava rimesso...Noi eravamo tutti a cena...e l'ipotesi era che gli aveva lasciato qualcosa nella Gola, una specie di Embrione...e cominciò...ecco...""Escucha Muchacha! Io ho bisogno di sapere una sola cosa: Donde estàs?"

"Non ci pagano abbastanza per questo viaggio.""Non abbastanza per svegliarsi e vedere la tua faccia."
"Movimento..Segnale netto". "Parlami ancora,Hudson" "Segnali multipli...si avvicinano!"

"È fatta gente! Fine partita! Fine partita! Che diavolo si fa ora, eh?!"
"Io dico:decolliamo...e distruggiamo il posto,nuclearizzandolo". "Eh,Cristo,si!"

"Lei forse non è al corrente dei recenti avvenimenti, ma siamo stati presi a calci nelle palle!"

"Dimmi una cosa sola Burke; voi andate la fuori per sterminarli, vero? Non per prenderli, o portarli qua, ma per spazzarli via"
"Mollate tutto e fatevi sotto".

"Cristo! Ma è gelato questo pavimento!""Vuoi che ti prenda le pantofole?""Ooh, lo farebbe signore?Che carino!""Ehi, guardami negli occhi!"

"Ehi Hicks! Cristo, ti vedo per come mi sento"
"Forse ha ragione lui".

"Hei Vasquez, ti hanno mai scambiato per un uomo?""no...a te?"
"Facciamo secco sta merda,figlio di puttana,adesso!"

"17 giorni? Non dureremo 17 ore qui dentro!""Hudson,Stai calmo! Questa bambina è sopravvissuta anche di più senza nessuna arma o addestramento...""...perché non diamo il comando a lei,allora?"
"Sta lontano da lei...maledetta!"

"Voglio presentarti un mio amico personale. Questo è un M41 - fucile a impulsi da 10 mm, con un lanciagranate con movimenti a pompa; granate da 30 mm"
"Potrò essere sintetico,ma non sono stupido".

"Sarà meglio rientrare, perchè presto sarà buio e per lo più vengono di notte. Per lo più."
"Come hanno fatto a togliere l'energia...sono bestie!"

"Qualcuno ha detto "Salviamo i coloni!". Lei ha capito "Vi diamo i coglioni!" e si è arruolata subito.""Fatte fottere amigo, eh!""Ovunque ed in ogni momento."
"Questo sarà uno scontro a fuoco, o un altra caccia all'insetto?"

"Tra 15 minuti qui diventerà tutto una nube di vapore!"
-
Guardate pure qui, qui, e in generale, qui.

3/04/2009

Ancora UFO Grechi!

"E' successo il 3 febbraio intorno alle 8.00 di mattina, nei pressi dell'istmo di Corinto che collega la penisola del Peloponneso alla Grecia.Uno dei testimoni intervistati dalla rivista greca "Espresso", che ha portato il fatto alla ribalta dei riflettori ellenici, il signor Patapios Palaiologou, un operaio di 42 anni, ha raccontato con dovizia di particolari tutte le fasi dell'avvistamento.Mentre accompagnava la figlia a scuola in auto, durante una giornata assolata e con un cielo completamente sgombro di nubi, il sig. Palaiologou ha notato qualcosa di strano nel cielo: "Ho visto un enorme oggetto stazionare nel cielo sopra alla collina opposta alla nostra zona di residenza. Non sembrava nulla che di ciò che avevo visto fino a quel momento. L'ho indicato a mia figlia che è rimasta perplessa quanto me e siamo scesi dalla macchina per osservarlo meglio. Era a circa 400 metri di altezza ed sarà stato largo quasi 300 metri di diametro. Sembrava come il pianeta Saturno, solo di colore metallico e con un anello rosso tutto intorno".Sembra che l'UFO sia rimasto sospeso in aria per circa 10 secondi finché il cerchio non ha iniziato a vibrare ad una velocità enorme, seguito dall'accensione di una grande luminescenza su un lato del velivolo, che dopo pochi secondi è sparito."Sono confuso. - prosegue il testimone - Da una parte sono felice di aver assistito ad una cosa così insolita, dall'altra so che nessuno mi crederà mai".A quanto pare però la sua paura è infondata dato che l'ufficio di polizia locale ha ricevuto diverse segnalazioni analoghe, raccolte anche la settimana precedente, sempre nella stessa zona in occasione di un altro avvistamento."

Fonte : Terninrete.

ps:se qualcuno mi scrive per dirmi che ho sbagliato il titolo,me lo incapretto.

3/03/2009

WOW!


Ciao a tutti,e ben ritrovati su queste pagine; visto che l'argomento "SETI" stimola non poco la vostra curiosità,ho pensato di raccontarvi un fatto accaduto una ventina abbondante d'anni fa.

Il 5 agosto 1977 l'Ohio State Radio Observatory rilevò un segnale tuttora considerato il più promettente candidato ad essere un "messaggio" di provenienza extraterrestre, il cosiddetto "segnale wow!" (a causa della parola scritta a margine del tabulato del calcolatore di Jerry Ehman). Il segnale superò di 15 dB il rumore medio di fondo in un singolo canale. I simboli sul tabulato sono una rappresentazione in serie temporale dell'ampiezza del segnale ricevuto dal radiotelescopio Big Ear: la stringa 6EQUJ5 rappresenta il numero di deviazioni standard (sigma) del quale il segnale eccedeva il rumore medio di fondo, in una scala da 0 a 35. Ad esempio, 0 rappresenta il livello del rumore, mentre 9 indica un segnale 9 sigma volte più forte, e "U" (il picco massimo raggiunto da "Wow"!) rappresenta un segnale 30 sigma al di sopra del rumore medio di fondo. L'analisi del segnale indicò che la sorgente era dotata di moto siderale (era cioè ferma rispetto alle stelle) e la "firma" doppler confermò che non era stato prodotto da interferenze terrestri. Le coordinate d'antenna indicavano che il segnale era stato emesso da una stella di tipo solare nelle vicinanze. La sola condizione richiesta per un segnale SETI a non essere soddisfatta era la ripetibilità. D'altro canto, poiché Big Ear aveva un'apertura del fascio estremamente ridotta , e poteva osservare in un dato istante solo una parte su un milione dell'intero Cielo, non ci si poteva aspettare che il segnale si ripetesse.


Le lettere del codice cerchiato, 6EQUJ5, descrivono la variazione dell'intensità del segnale. Uno spazio denota un'intensità compresa tra 0 e 0,999, i numeri dall'1 al 9 indicano intensità da 1,000 a 9,999, mentre intensità superiori a 10,0 vengono segnalate da una lettera ('A' corrisponde a intensità tra 10,0 e 10,999, 'B' a intensità tra 11,0 e 11,999, etc). Il valore 'U' (un'intensità tra 30,0 e 30,999) è stata l'intensità più alta mai misurata dal telescopio. La larghezza di banda del segnale è meno di 10 kHz (ciascuna colonna della stampa corrisponde a un canale ampio 10 kHz; il segnale è presente in una sola colonna). Sono stati dati due differenti valori per la sua frequenza, 1420,356 MHz (J. D. Kraus) e 1420,456 MHz (J. R. Ehman), ma entrambi molto vicini alla frequenza della riga a 21 cm, a 1420,405 MHz, corrispondente all'emissione dell'idrogeno neutro.

Fonti : NexusForum, Radioastronomia.

3/02/2009

Un Doveroso Saluto




Era da un pò,che volevo scrivere due parole, su due personaggi che hanno contribuito, in maniera radicalmente diversa,ma egualmente importante,a rendere Star Trek quel meraviglioso Universo che oggi conosciamo.
Il signore sulla sinistra, scomparso nel 2003, si chiama Matt Jefferies. E' lui, il talento creativo che si nasconde dietro alla creazione della USS Enterprise. I "tubi di Jefferies", presenti su tutte le astronavi federali di Star Trek, sono un tributo a questo piccolo grande genio.
La signora a destra, invece, è Majel Barrett, morta lo scorso Dicembre, di leucemia. Lady Barrett ha interpretato il ruolo dell'infermiera Chapel nella serie classica (cfr. TOS) ; in "Star Trek TNG", è stata invece interprete della madre del consigliere Troy, Luaxana Troy. Ha anche partecipato a DS9, sempre nel ruolo di Miss Troy. Inoltre, è sua, la voce del computer in quasi tutti gli episodi di TNG, DS9, Voyager e nella serie animata. Ma il ruolo principale coperto da questa meravigliosa signora, è stato quello di moglie di Gene Roddenberry, padre di Star Trek.
Chi un verso e chi nell'altro, hanno dato linfa vitale a Star Trek, facendone la saga che oggi ancora vive a oltre 40 anni dalla sua nascita.
Grazie...e che la polvere di stelle, vi sia leggera.
Ale