3/13/2009

(A)Varia.

Buongiorno a tutti,e ben ritrovati su queste pagine; grazie agli dei,questa lunga settimana lavorativa volge finalmente al termine e devo dire che non sarà mai troppo presto quando alfine potrò uscire da questo cubo borg e respirare un pò d'aria.

Post misto, come da tradizione "finesettimanalistica", che vado a incominciare, iniziando dai "consigli per gli acquisti". Era solo questione di tempo, secondo me, per far si che la linea "Replay", la quale offre titoli per PS3 e PC di qualche stagione fa a metà prezzo, toccasse anche la scatola X di Microsoft. E'quindi approdato in edicola "Just Cause", una specie di sparatutto che io stesso recensii alla fine del 2006. L'articolo lo trovate qui, il gioco invece sta in edicola a 20 euri.
Sempre in edicola, trovate il nuovo numero de "I Misteri di Hera", con allegato il DVD "Cerchi nel Grano:Storia ed Analisi", al prezzo di 12,90 pleuri. Se come me siete appassionati del fenomeno in questione, non dovreste lasciarvelo scappare.

Sono inoltre usciti due fumetti che meritano la vostra attenzione : lo speciale semestrale di Brad Barron, e il Maxi Nathan Never annuale.

Poi : ispirandomi al blog di VNSMatrix, vado a riportare qui sotto la lista delle aziende che non testano i loro prodotti sugli animali:

"In attesa che nel 2013 entri in vigore il bando totale di test su animali in campo cosmetico, per evitare di contribuire alla sperimentazione animale con l’acquisto di prodotti che contengono ingredienti di nuova formulazione, la LAV consiglia di attenersi alle aziende che hanno sottoscritto lo Standard Internazionale “Non Testato su Animali”, l’unico disciplinare riconosciuto a livello internazionale in grado di indicare ai consumatori le aziende produttrici di cosmetici che hanno deciso di non contribuire alla sperimentazione animale, impegnandosi ad utilizzare solo materie prime già presenti sul mercato prima della data sottoscritta nello Standard.
Argital: Mi FidoAllegro Natura: Bioermi, Happy clean BioPet Cibe Laboratori: Fiori & Frutta, Mondo Naturale, Antica Provenza Ligure, Econatura, Antico Marsiglia, Samarcanda CoopDerbe: Regenè; Speziali Fiorentini; Seres. D’Aymons Dr TaffiEvan Bartholomew: Evan FloraHawaiHelan I Serafini IndicaL'ErbolarioMondosolidale Pedrini Cosmetici: Lepo Line A SAN.ECO.VIT :Ecoland, Biobi, Ecor, Ecotan, Victor Philippe Saponificio Gianasso: Floralia, i Provenzali. The Body ShopMontagne Jeunesse John Paul Mitchell System Jason Natural CosmeticW.S.Badger."

Fate i bravi : capisco che queste aziende non coprono il 100% dei prodotti di uso comune, ma quasi. Costano leggermente di più, ma se non altro avrete la certezza che quel profumo così buono che vi piace tanto, non è stato pagato col sangue di decine di bestie innocenti.

Ancora : qualche giorno fa, ho pubblicato una news su Gamesurf,ma ho omesso di metterla anche qui. Si parla dell'avvento del seguito di "American McGee's Alice", uno dei giochi più belli mai apparsi su computer. La notizia era questa:

"La notizia è una di quelle destinate a scuotere il mondo dei videogame. Stando a quanto si legge sul sito di American McGee, nonchè sulle "press" di Electronic Arts, i signori della Spicy Horse (software house che ha le sue radici in quel di Shangay), stanno lavorando ad un sequel del bellissimo "American McGee Alice", uscito nell'ormai lontano anno 2000.
"E' una notizia bellissima", ha commentato lo stesso American, "un sogno che si avvera, per me e per tutti coloro che hanno contribuito a mantenere viva la fiamma di Alice!".
Al momento le informazioni disponibili sono pochissime: sicuramente si tratterà di un titolo multipiattaforma, ma ancora è presto per definire una qualsiasi data di uscita. Non resta che attendere pazientemente!"


Detto ciò,vi lascio, con l'augurio di uno splendido fine settimana. Alla prossima!

Ale

Nessun commento:

Posta un commento