Era da un pò,che volevo scrivere due parole, su due personaggi che hanno contribuito, in maniera radicalmente diversa,ma egualmente importante,a rendere Star Trek quel meraviglioso Universo che oggi conosciamo.
Il signore sulla sinistra, scomparso nel 2003, si chiama Matt Jefferies. E' lui, il talento creativo che si nasconde dietro alla creazione della USS Enterprise. I "tubi di Jefferies", presenti su tutte le astronavi federali di Star Trek, sono un tributo a questo piccolo grande genio.
La signora a destra, invece, è Majel Barrett, morta lo scorso Dicembre, di leucemia. Lady Barrett ha interpretato il ruolo dell'infermiera Chapel nella serie classica (cfr. TOS) ; in "Star Trek TNG", è stata invece interprete della madre del consigliere Troy, Luaxana Troy. Ha anche partecipato a DS9, sempre nel ruolo di Miss Troy. Inoltre, è sua, la voce del computer in quasi tutti gli episodi di TNG, DS9, Voyager e nella serie animata. Ma il ruolo principale coperto da questa meravigliosa signora, è stato quello di moglie di Gene Roddenberry, padre di Star Trek.
Chi un verso e chi nell'altro, hanno dato linfa vitale a Star Trek, facendone la saga che oggi ancora vive a oltre 40 anni dalla sua nascita.
Grazie...e che la polvere di stelle, vi sia leggera.
Ale
Nessun commento:
Posta un commento