9/23/2009

Ai Tucul,Ai Tucul...

...Ci mancavi solo tu...Ai Tucul...!


Questi sono giorni in cui i Ricordi,quella con la "R" maiuscola, bussano decisamente più spesso alla mia porta; mentre il vento del cambiamento spira impetuoso su tutto quello che sono, mi trovo, di quando in quando, a pensare a quanto le cose siano più semplici, quando si è giovanissimi. I rapporti con le persone sono più immediati, ogni cosa del mondo pare racchiudere una meravigliosa scintilla di rivelazione. L'Universo è la nostra Ostrica, che aspetta solo di schiudersi per rivelare una perla che vale più di mille tesori. L'oscurità pare non poter toccare le anime dei bimbi, che vivono e respirano riempiendo i loro polmoni di Speranza e Desiderio.

Se guardo il volto di quel bimbo nella foto, un bimbo che pensava solo all'Estate e a quanto sarebbe stato bello rivedere "gli amici del Mare" in campeggio, non posso fare a meno di chiedermi se la Vita, in tutte le sue tetre meraviglie, mi abbia accolto con la pienezza che si vede in quel sorriso. Si cresce, a volte in fretta ma di sicuro inesorabilmente, e si cerca la propria strada attraverso un mare di possibilità.
Io ho sempre vissuto con il naso all'insù : le Stelle e tutto quello che ci gira intorno mi hanno sempre affascinato di più di quanto non trovassi sulla Terra, nonostante le Meraviglie che questo bistrattato pianeta ci possa offrire. Posso essere cambiato,posso essermi indurito e posso sicuramente aver ferito molte persone : ma lo scintillio negli occhi di quel bimbo è ancora presente nel mio sguardo. Comunque vada, qualunque cosa accada, questo non potrà togliermelo nessuno,perchè è Mio.
...E vi prego, amici miei,fate in modo che nessuno vi tolga mai la voglia di combattere, di cercare, di trovare...e di non cedere.

Alla prossima volta.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento