9/18/2009

Capovolgimenti

E rieccoci. Sto maledetto Venerdi non vuole saperne di finire ed io,onestamente, mi sono veramente sbrinato la fava. Pertanto, la sbrino pure a voi, per l'ovvio principio del "Mal comune, Mezzo Gaudio", o qualcosa di simile. I giorni che mi separano dall'abbandono di questa valle di lacrime si prospettano lunghi,tediosi e pieni di rotture di caz*o...vedremo.

Stavo riflettendo,oggi,su una particolare puntata di DS9. Il Dottor Bashir (nella foto, a destra) e Garak hanno una interessante conversazione, che mi ha fatto riflettere non poco su come ogni cosa, fatto, evento, opinione, possa variare sensibilmente a seconda di chi vi assiste. Leggete :




Bashir:
Ha mai sentito la storia del bambino che gridava "Al Lupo"?
Garak: No
Bashir: E' una storiella per ragazzi, racconta di un pastorello che si sente solo mentre bada al suo gregge, così comincia a chiamare, grida che un lupo sta sbranando le pecore. I paesani arrivano di corsa, ma ovviamante il lupo non c'è, lui dice che è appena scappato e i paesani lo lodano per il suo coraggio.
Garak: Un ragazzo astuto, graziosa la storiella.
Bashir: Ma non è finita. Il giorno dopo e anche il successivo il ragazzo fa la stessa cosa, ma il quarto giorno il lupo arriva davvero, il pastorello grida con quanta voce ha in gola, ma ormai i paesani lo ignorano. Il pastorello e il suo gregge vengono divorati.
Garak: e' una storiella un pò cruda per i ragazzi non crede?
Bashir: Ma la morale è che se tu dici bugie in continuazione finirà per non crederti più nessuno. Anche quando stai dicendo la verità.
Garak: E' sicuro che sia questa la morale?
Bashir: Certamente, quale altra potrebbe essere?
Garak: Che non devi dire mai due volte la stessa bugia.
-
Allora, cosa ne pensate? Buon W.E. A tutti.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento