10/21/2009

Acchiappafantasmi


Buongiorno a quasi tutti e ben ritrovati su queste pagine.Per i due pescatori di perle della papuasia che non abbiano mai sentito parlare di "ghostbusters",vado oggi a erudire queste pecorelle smarrite.

Correva l'anno del signore 1984,quando fecero la loro prima apparizione sugli schermi di mezzo globo gli "Acchiappafantasmi", in un film di Ivan Reitman.Quello che il geniale regista sicuramente non poteva prevedere all'epoca,era che il mito dei Ghostbusters sarebbe sopravvissuto per tantissimi anni a venire,facendo venir fuori un seguito (GhostBusters II, 1989), una serie a cartoni animati (The Real Ghostbuster,da non confondere con Ghostbusters,modesta e invero pallida imitazione) e una fiumana di gadget di vario genere e natura. Mentre ancora si vocifera della possibilità di mettere in piedi un terzo film,è arrivato nei negozi il videogame che "festeggia" il venticinquesimo anniversario del primo film.

Da quanto ho letto,la versione per la XBox 360 è relativamente stabile,pur avendo una serie di difettucci sparsi.Quella per PC,invece,è afflitta da una serie di magagne che devo ancora finire di scoprire,nella loro totalità. Oggi,per gli utenti di personal computer,vorrei dare qualche dritta al fine di evitare le bestemmie che io ho speso durante il processo di installazione di questo giochino (la recensione sarà presto online,abbiate pazienza).

Quando ficcherete il DVD nel lettore,è vitale che NON modifichiate nessuno dei parametri predefiniti, pena l'incappare in una serie di errori bloccanti.Se è vero che scegliere un diverso disco fisso da quello pensato dai programmatori fa comunque terminare l'installazione (a volte,non sempre!)è altrettanto vero che poi il gioco sarà inutilizzabile,costringendovi alla reinstallazione.E,come è logico che sia,ci si aspetta che prima disinstalliate il prodotto. Ta-dah!Manco per il cazzo.L'unistaller NON funziona.Quindi,dovrete procedere a mano,eliminando cartelle,chiavi di registro e quant'altro prima di procedere ad una seconda installazione.Dal momento che stiamo parlando di oltre 200 voci,vi consiglio caldamente il download (gratuito)di Revo Unistaller,un software davvero versatile che vi aiuterà nella rimozione di questo stramaledetto gioco.Lo trovate qui.

Fatto questo,vi ricordo che è necessaria una connessione a Internet per validare il gioco e che dovrete avere la pazienza di smanettare a fondo con le impostazioni audio & video in quanto anche su un pc decisamente superiore anche ai requisiti consigliati dalla casa produttrice,il giochino scatta che è un piacere,rendendo quasi impossibile giocare serenamente.Se riuscirò a risolvere pure questo problema,ve lo comunicherò...nel frattempo,valutate bene l'acquisto prima di spendere i vostri soldini.

Alla prossima volta...e Caracalla a quasi tutti.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento