10/07/2009

Rovine

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine.Il libro del giorno è "Rovine",tomo che ho concluso questa notte durante una delle mie nottate insonni.Parliamo di un bel malloppo di 442 pagine,scritto da Scott Smith. La peculiarità di questo racconto è che non è diviso in capitoli,ma si tratta di un'unica,lunga opera. Personalmente,non ho mai amato questo stile di scrittura,dal momento che,non "spezzando" mai il ritmo,si viene a creare una situazione che definirei "asfissiante",almeno per gli occhi.

In ogni caso,si tratta di un discreto racconto. In verità,le prime 200 pagine sono di una noia mortale,e non succede praticamente un cavolo di niente;dopo,l'azione si fa più sincopata e inizia a scorrere il sangue. Inoltre,il finale,una volta tanto,è davvero amaro,cosa abbastanza rara.

Cinque ragazzi,in vacanza in Messico,si avventurano presso antiche rovine Maya,alla ricerca del fratello di uno di loro;scopriranno a loro spese che c'e' qualcuno,o qualcosa,attorno a quelle antiche,misteriose rovine,che brama il loro sangue...

Ecco,questo è l'incipit del libro.Tutto sommato,ve lo consiglio.Lo trovate in libreria,a meno di 4 soldi.

A presto...buona lettura.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento