10/29/2009

Rovine - Il Film


Buonasera a tutti e ben ritrovati su queste pagine. In un post precedente,vi ho parlato del libro "Rovine",di Scott Smith.In effetti,non è sto grande libro:tutta l'azione si concentra nel finale e l'ho trovato decisamente troppo "descrittivo" per ogni singola azione compiuta dai protagonisti:tuttavia,il sanguinoso e amarissimo finale lo risolleva non poco e per questo mi sono sentito di consigliarvelo.

Quello che non sapevo,è che da questo libro è stato tratto un film.L'abbiamo scoperto per caso,VNS ed io,l'altra sera in videoteca e devo dire che è stata una piacevole sorpresa.Gli attori,tutti giovani,non sono famosissimi ma neanche perfetti sconosciuti : Jeff è interpretato da Jonathan Tucker che ha recitato nel gradevolissimo "100 ragazze". Eric,invece,è Shawn Ashmore,ovvero "IceMan" nella trilogia degli X-Men.
Diciamo che la pellicola ha mantenuto quanto si vede nel libro al 65%...il resto è una fantasia dei produttori:tuttavia,il film scorre che è un piacere e,pur non essendo particolarmente crudo,ci sono un paio di scene adatte davvero ai stomaci forti.

Se avete tempo e voglia,vi consiglio pertanto anche la visione del film.Non è necessario,anche se sarebbe opportuno,aver letto il libro per gradire il DVD.Lo trovate a noleggio.

Alla prossima volta

Ale

ps:la tipa nella foto è Laura Ramsey aka Stacy nel film "Rovine".

Nessun commento:

Posta un commento