3/15/2010

2012 L'Apocalisse

Non voglio dire che è il peggiore in assoluto,ma è sicuramente uno dei libri più brutti,inutili e pesanti che io abbia mai letto.

Sto parlando di "2012 : l'Apocalisse", di Whitley Strieber, autore anche di "Communion", libro sui rapimenti alieni da cui verrà tratto - nel 1991, il modesto film omonimo con Christopher Walken.

Ecco cosa riporta la seconda di copertina (che mi ha indotto a comprare il libro) : "Il 21 Dicembre del 2012, a mezzanotte in punto, il pianeta Terra si troverà esattamente al centro della nostra galassia. Una situazione astronomica talmente eccezionale da presentarsi solo una volta ogni 26000 anni. Secondo l'antichissimo caldendario maya, l'allineamento del 2012 non si limiterà a segnare l'inizio della nuova era. Al contrario : il 21 12, l'Universo assisterà alla distruzione di tutta l'umanità. Cosa accadrà veramente quel giorno?Il mondo si consegnerà alla sua fine?O agli uomini sarà concesso di continuare ad esistere assumendo,magari,sembianze fino ad oggi impensabili?Nulla può essere dato per scontato, eppura una cosa è certa : l'ultima volta che la Terra si è trovata in mezzo a questa posizione, l'Uomo di Cro-magnon è stato spazzato via da una catastrofe inspiegabile e sostituito dalla razza umana così come la conosciamo oggi.
...Il 21-12-12 tutti i luoghi sacri del pianeta saranno avvolti da misteriose fiamme : una tragica apocalisse raccontata da Strieber in un romanzo visionario, avvincente e terribilmente spietato".

Bello,no?E'quello che ho pensato anche io,quando l'ho acquistato.
Adesso dimenticate tutto quello che c'e' scritto qui sopra e pensate ad un racconto fatto di angeli, compassione,anime perse e ritrovate,amore per dio e per la vita e un fracco di cazzate finte new-age condite da alieni del tutto simili ai Visitors (non che quest'ultima sia una cosa brutta,ma non è certo originale!). Un libro che non vale neanche la carta dove è stampato e che vi sconsiglio di tutto cuore.

Addio

Ale

Nessun commento:

Posta un commento