3/28/2010

DayBreakers

Bonsoir a tout le mond e bentornati su queste pagine. Ieri, in una pessima sala 6 (a causa della disposizione delle sedie e del rumore) del cinema Lux di Roma, ho potuto vedere "DayBreakers - L'ultimo Vampiro", un film dei fratelli Spierig con Ethan Hawke (Gattaca), Willem Dafoe (SpiderMan), Sam Neill (Jurassik Park) e Isabel Lucas (Transformers 2).

In un prossimo futuro, il mondo è dominato dai Vampiri, che vivono in una società non dissimile dalla nostra e la razza umana compone meno del 5% della popolazione mondiale; il sangue umano è diventato una rarità e si è prossimi ad una crisi "idrica"(intesa come sangue,ovviamente) su scala globale. Così, mentre uno scienziato vampiro cerca il modo di realizzare un surrogato al sangue, un gruppo di sopravvissuti umani si coalizza per mettere fine al dominio di sangue dei Vampiri...e nello stesso tempo, i succhiasangue in astinenza vedono una loro progressiva mutazione in una nuova specie vampirica dedita solo al massacro...

Un gran bel filmetto che, se da un lato è sicuramente carente sotto il profilo della narrazione (perchè il mondo sia caduto in mano ai vampiri,per esempio,non lo si saprà mai), ma che si lascia vedere con un certo gusto dall'inizio alla fine. Splatteroso quanto basta e piuttosto avvicente, merita sicuramente due ore scarse del vostro tempo. Se volete leggere le info di Wikipedia in merito al film, potete cliccare qui.

Addio

Ale

Nessun commento:

Posta un commento