Ciao a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Nuovo post e nuova etichetta, da adesso in avanti : le cazzate che scriverò in merito a film, telefilm e televisione verranno indicati con la linguetta "Movie" per una più facile consultazione.
...Dopo questa importantissima precisazione, torniamo a noi. E'uscito Venerdi nelle sale l'ultima ma non ultima fatica di Martin Scorzese, "Shutter Island", un thriller con Leonardo di Caprio e Michelle Williams (che molti ricorderanno per aver interpretato Jen nel famosissimo serial "Dawson's Creek"). Oltre a questi due, il cast annovera mostri sacri del cinema come Ben Kingsley e Max von Sydow. Sulla carta le potenzialità per un ottimo film c'erano tutte : un'isola misteriosa, una prigioniera (paziente!) scomparsa, una particolare struttura governativa, segreti e mezze verità, un crescendo di sottile paura per una verità senza volto.
Il risultato invece è un film spettacolare per 45 minuti, ma che scema tremendamente dopo l'intervallo, fino ad una conclusione talmente stupida e scontata che al 46esimo minuto inizierete a pensare "ti prego,dimmi che non è questa la soluzione..." ...e invece la soluzione scelta dal buon Martin è la peggiore in assoluto, la più ovvia, trita e ritrita della storia del cinema.
Non vi svelo nulla, ma non posso proprio invitarvi a vedere il film...perchè secondo me non ne vale la pena. Se invece volete leggere qualcosa in più in merito al film, potete cliccare qui.
Alla prossima volta.
Ale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento