11/07/2011

La Mano Tagliata - Preston & Child

Buongiorno a tutti, buon Lunerdi e ben ritrovati su queste pagine. Interessante weekend dedicato alla lettura,quello ultimo scorso : ho infatti iniziato e concluso l’ultima ma non ultima fatica dell’insuperabile duo Preston & Child i quali, ancora una volta, si confermano ai vertici della narrativa thriller mondiale. Il sito “ebookee” riporta la seconda di copertina. Leggiamola :

"Durante una battuta di caccia nelle Highlands Uscozzesi, l'agente speciale dell'FBI Aloysius Pendergast viene colpito da una fucilata, inaspettata e lancinante quanto la rivelazione che l'accompagna: sua moglie Helen, che anni prima Pendergast aveva visto morire con i propri occhi, in realta e ancora viva. A premere il grilletto - e a mettere in dubbio in un solo, terribile istante tutto cio che Pendergast ha sempre creduto sul conto della moglie - e Judson, fratello della stessa Helen. E adesso, mentre col petto intriso di sangue sprofonda nelle sabbie mobili che lo circondano, Pendergast guarda Judson dritto negli occhi, e giura vendetta. Ma non puo esserci vendetta senza verita. E cosi Aloysius, miracolosamente scampato alla morte, si mette a indagare, deciso a chiarire ogni dettaglio di una storia che man mano si fa sempre piu intricata. Finche, pezzo dopo pezzo, dalle strade di New York alle paludi della Louisiana, il mistero di Helen si chiarisce, svelando i contorni di un complotto dalla portata storica e sconvolgente..."

Ancora una volta, l’agente Pendergast (e dovreste vedere come si incazza quando lo chiamano Pendergrast!), si troverà di fronte a nemici subdoli e astuti – e anche uno zinzino fortunati, ma grazie alle sue incredibili peculiarità ne verrà fuori vittorioso…almeno per un po’,perché nel finale una sorpresa a dir poco amara lo sconvolgerà nel suo intimo più profondo. Questo è il secondo libro di tre e,almeno per ora,non ho idea di quando si chiuderà questa appassionante trilogia che apre uno squarcio sul passato dell’agente dell’FBI più intrigante dai tempi di Mulder; si scoprirà anche qualcosina in più sulla misteriosa Constance ma il perno intorno al quale ruota l’intera opera è la moglie di Pendergast ed il suo oscuro retaggio...Non intendo andare oltre,onde evitare di guastarvi il piacere della lettura : vi dico solo che anche questo libro, come gli altri inerenti Pendergast,è assolutamente imperdibile. Lo trovate nelle migliori librerie a 20 lemuri.

Alla prossima volta

Ale

Nessun commento:

Posta un commento