“Trama: fin dalla sua scoperta, la grande barriera galattica ha impedito l’esplorazione dell’universo oltre la Via Lattea. Adesso un brillante scienziato della Federazione sembra aver trovato il modo di creare una breccia nella barriera, e sarà l’Enterprise a condurre questo primo esperimento. L’ultima cosa di cui Picard ha bisogno è l’apparizione di Q che non risparmia mai amare sorprese. Ora Picard sarà costretto a conoscere i segreti di Q o tutto il mondo reale potrebbe essere distrutto!
Mentre l’Enterprise lotterà per sconfiggere un potente nemico non umano, il capitano Picard inizierà una fantastica odissea nella storia del Q Continuum, con il destino della galassia in gioco.”
Davvero interessante. Il libro scorre benissimo dall’inizio alla fine e tutti i personaggi – in particolar modo Picard (che è sicuramente il personaggio più difficile da rappresentare su carta) e Q, sono tratteggiati in maniera più che convincente. L’unico neo è l’utilizzo eccessivo del termine “egomaniacale” nelle sue varie declinazioni ma, al di la di questa piccola annotazione, il libro ve lo consiglio caldamente. Con un po’ di fortuna,lo troverete nelle librerie Fanucci,sezione fantascienza.
Al prossimo post.
Ale
ps : per godere pienamente di questo libro, è consigliata la visione degli episodi "Deja-Q" di Star Trek TNG e "Questioni di Q-ore" di Star Trek Voyager.
Nessun commento:
Posta un commento