11/17/2011

La Zona Di Q - Greg Cox

Buongiorno a quasi tutti,buon Giovedi e ben ritrovati su queste pagine. Ieri sera ho concluso il secondo libro della trilogia trekkiana dedidata a “Q”,ovvero “La Zona di Q”, di Greg Cox. Decisamente meno “action” del precedente, questo secondo volume funge essenzialmente da traino per la conclusione della storia. L’intero volume è incentrato sull’adolescenza (per così dire…7 miliardi di anni)di Q e sulla distruzione di un impero stellare ad opera di 0 e dei suoi seguaci i quali, riuscendo ad ingannare un inesperto Q, si renderanno colpevoli della morte di trilioni di individui; questa tragica vicenda farà aprire gli occhi a Q e Picard inizerà a vederlo da una nuova prospettiva…

In giro nel Profondo Blu non ho trovato una copertina migliore di quella che vedete qui accanto; in altro a destra c’e’ scritto “SVELATO IL SEGRETO DI Q!” e quindi la mia curiosità è aumentata notevolmente nello scorrere delle pagine. Manco a dirlo, nessun segreto viene svelato e anzi, tutto sommato, questo libro è anche relativamente poco utili ai fini dell’Universo Trek…tuttavia,rimane comunque un passaggio obbligato per arrivare alla conclusione della storia.

A tal proposito…non è che qualcuno di voi mi venderebbe il terzo ed ultimo volume, “L’Attacco di Q”, di Greg Cox?Io non riesco a trovarlo!

Addio

Ale

Nessun commento:

Posta un commento