Buongiorno a quasi tutti,buon Martedi e ben ritrovati su queste pagine. Complice un weekend leggermente più lungo del solito,ho potuto concludere la lettura de "Dietro Le Linee del Nemico" di John Vornholt, libro primo della saga di Star Trek dedicata alla Guerra Del Dominio (cfr. Deep Space Nine). In questo libro, l'autore racconta le gesta dell'Enterprise E al comando di Jean Luc Picard e di come Ro Laren torni a collaborare con la flotta per difendere il popolo Bajoriano. Il sito Fanucci riporta la quarta di copertina. Leggiamola :
"L'Enterprise E sta pattugliando il confine cardassiano, cercando di rafforzare la linea di difesa in attesa dell'offensiva dominio-cardassiana che la Flotta Stellare sa imminente, quando il Capitano Jean-Luc Picard e il suo equipaggio si riuniscono con un'ex compagna, amica e nemica: Ro Laren. L'ex ufficiale, che disertò dalla Flotta Stellare per unirsi ai ribelli maquis porta con sé sconvolgenti notizie. Nel profondo delle linee nemiche, il Dominio sta cercando di costruire un tunnel spaziale artificiale che permetterà di non servirsi più del tunnel spaziale bajoriano minato e di portare comunque nuovi rinforzi nel Quadrante Alfa, alterando irrimediabilmente l'equilibrio delle forze in campo. Se il Capitano Picard non riuscirà a fermare il progetto, il nuovo tunnel spaziale garantirà la vittoria definitiva del Dominio!"
Bello.Molto ben scritto,si. Pur non essendo - ovviamente, conclusivo (è il primo di una saga,come già detto), il libro scorre con piacere dall'inizio alla fine e i personaggi sono tratteggiati molto bene in quasi tutte le situazioni; oltre a Ro, si vedranno anche 2 personaggi già visti nella serie di TNG, nell'episodio "Giovani Carriere". Non il miglior libro trek della storia,ma merita sicuramente un pò del vostro tempo.
Addio
Ale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento