12/10/2011

No Benzina Day

Solitamente non aderisco - ne tantomeno pubblicizzo,questo genere di iniziative. Tuttavia,ritengo che il nostro Governo stia, per usare un termine squisitamente poetico, cacando fuori dal vasetto. Motivo per il quale, posto di seguito l'articolo apparso sul sito dell'AGI :

’Adoc fa propria l’iniziativa nata su Facebook in cui si invitano gli italiani a non fare rifornimento il prossimo lunedì 12 dicembre, contestando i rincari di questi giorni che stanno mettendo in ginocchio i consumatori.

“Invitiamo i consumatori italiani a non fare rifornimento il prossimo lunedì 12 dicembre, contro la rapina di Stato e la speculazione dei petrolieri – dichiara Carlo Pileri, Presidente di Adoc - L'ultimo rincaro delle accise, il quinto dell'anno, ha fatto schizzare il prezzo della verde oltre l'1,70 euro al litro. i consumatori hanno subito una stangata di 750 euro tra aumenti diretti e indiretti, 250 euro di ricarichi diretti alla pompa, altri 500 euro per i rincari dei prodotti connessi ai carburanti, in primis alimentari ed energetici. La verde nell'ultimo anno è aumentata del 17,8%, con rincari fiscali di 16 centesimi tra accise e IVA, per un pieno si spendono 13 euro in più. L'ultimo aumento ha comportato un rincaro dell'8,2% dei prezzi, superando quota 1,70 euro al litro e facendo diventare l'Italia il Paese europeo più caro sul fronte carburanti. Pertanto raccogliamo e rilanciamo l’iniziativa nata su Facebook, che testimonia come gli italiani si vogliano attivare contro chi sta intaccando I loro diritti.”

Io parteciperò sicuramente, evitando di rifornire i miei mezzi,almeno per un giorno.
E voi?

Nessun commento:

Posta un commento