Oghey. Cerchiamo d’essere onesti. La sa(g)ra di “Final Destination”, con la dovuta eccezione del primo che ha dato il via al genere, consta di 5 pellicole praticamente tutte uguali, con morti più o meno violente e fantasiose. Per chi non avesse dimestichezza con questi film, il sunto (che vale per tutte le pellicole) è questo : un tizio o una tizia hanno una premonizione, durante la quale lui o lei vedono morire a cascata tutti i loro amici. Si ridestano dalla visione, sbroccano, si allontanano dal luogo della catastrofe, alcuni li seguono,altri no. Chi li segue, si salva, gli altri muoiono più o meno come nella visione. La Morte però rosica come una bestia quando i suoi piani saltano : inizia così ad ammazzare i superstiti uno ad uno, fino all’inevitabile fine,con i protagonisti che cercano di scoprire “il piano della Morte” e quindi fregarla. Vabbeh, per gli amanti dell’Horror vagamente splatteroso, sono filmetti che nel complesso dovreste vedere; questo quinta pellicola, chiamata con uno slancio di fantastia “Final Destionation 5”, ricalca pedissequamente lo schema dei film precedenti con una piccola chicca alla fine. Ecco la trama, copiata dal sito “ComingSoon” :
“Sam Lawton, durante la sua normalissima vita riceve la premonizione di una sconvolgente sciagura: un ponte che crolla, uccidendo lui e tante, troppe persone che si trovano assieme all'uomo su quello stesso ponte. Grazie alla premonizione Sam riesce a salvarsi la vita ed a sottrarre alla morte solo poche persone. Tuttavia per Sam e Molly, la sua fidanzata, non è ancora finita: la morte è sulle loro tracce così come su quelle di tutti coloro che sono riusciti a salvarsi dal crollo del ponte.”
Non è molto,ma in effetti è tutto qui. Sto per fare uno spoiler, quindi se avete intenzione di vedere il film, non continuate la lettura.
-
Oghey,se siete qui,vuol dire che degli spoiler non ve ne frega nulla : alla fine del film, quando solo il protagonista e la sua compagna si salvano (più il classico negretto), per festeggiare l’avvenimento, la coppia felice decide di prendere un aereo e volare nella bellissima Parigi; appena preso posto a bordo, vedranno un ragazzo che sbraita e i suoi amici che cercano di calmarlo, scendendo poi dall’aereo. Il colpo di scena è che il regista ha montato la scena dell’aereo dal primo film, “Final Destination”, in questa sequenza del quinto! In questo modo, il cerchio si chiude e l’incidente aereo della prima pellicola si verifica come previsto,uccidendo gli scampati del quinto film…notevole colpo di genio,davvero. Oh,se vi state chiedendo cosa è accaduto al negretto citato poco fa…nell’ultima scena, dopo che l’aereo è esploso, un pezzo di carlinga finirà nel bar dove sto povero cristo sta bevendo un drink. Come dire…quando è Destino!
Nessun commento:
Posta un commento