4/14/2012

Diane Carey - Chiamata Alle Armi (Dominion War Volume 2)

Buonasega a tutti,buon Sabato e ben ritrovati su queste pagine.
Nei post precedenti vi ho già parlato dell'autrice del libro oggetto di questo post, Diane Carey, una profonda e raffinata conoscitrice dell'Universo di Star Trek e creatrice di moltissimi volumi. L'ultimo che è caduto in mio possesso e che ho appena concluso è "Chiamata alle Armi", secondo volume de "La Guerra Del Dominio", nell'ambientazione di Deep Space 9 (probabilmente la serie più completa sotto ogni profilo di tutta la saga di Star Trek).

Il sito Fanucci ci riporta la quarta di copertina;leggiamola:
"La guerra tra la Federazione e l'Impero Klingon da un lato e il Dominio e i Cardassiani dall'altro è cominciata, e la stazione spaziale di Deep Space Nine è sotto assedio. Il Capitano Sisko e l'equipaggio della Defiant devono trovare il modo di chiudere il tunnel spaziale verso il Quadrante Gamma, per evitare l'arrivo di rinforzi del Dominio, che porterebbero alla sconfitta finale. Riusciti nell'impresa, Sisko e tutto il personale della Federazione devono evacuare la stazione, che torna sotto il comando di Gul Dukat. Kira e Odo sono costretti a rimanere a bordo, in virtú di un trattato concluso tra il Dominio e Bajor. La guerra è ormai totale... e perderla significherebbe diventare schiavi del Dominio."

Il libro prende il via dall'ultima puntata della quinta stagione di DS9 (appunto, "Chiamata alle Armi"), ovvero il momento in cui Gul Dukat riesce a riconquistare la stazione mentre Sisko piazza il campo minato attorno al tunnel, e prosegue poi raccontando gli episodi 1 (Il momento di resistere), 2 (Asperità ed ingiustizie) e 3 (Figli), della sesta stagione. Il racconto non è pedissequo,ma è infarcito di moltissimi dettagli e deviazioni di trama che, pur non influenzando minimamente la Storia (e non poteva essere altrimenti), riescono a donare ancor più profondità ai personaggi e al loro vissuto.
Un'altra,piccola perla,che non dovrebbe mancare nella vostra bibliotreka.Raro e difficile da trovare quasi più degli altri, potreste fare comunque un tentativo cliccando qui.

Al prossimo post.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento