4/01/2012

The Woman In Black

Altro giro,altro regalo. Con un pò di fortuna,potreste anche trovare nelle sale "The Woman In Black", interessante pellicola horror di James Watkins con un Daniel Radcliffe (cfr. Harry Potter!) che, dismessi i panni del maghetto più famoso del cinema, da prova di una discreta abilità interpretativa in quest'opera sicuramente interessante. Ancora una volta, ComingSoon ci viene incontro con la trama:

"Un giovane avvocato londinese (Daniel Radcliffe), vedovo e con un figlio piccolo, deve recarsi suo malgrado in uno sperduto villaggio della brughiera inglese per risolvere le questioni legate all'eredità della defunta proprietaria di Eal Marsh House. Qui troverà un'accoglienza a dir poco ostile e sospettosa da parte dell'intera comunità. Solo il signor Daily (Ciarán Hinds) si mostrerà disponibile a spiegargli cosa spaventa tanto di quella casa: è una "Donna in Nero" che vaga cercando vendetta, decidendo l'amara sorte di molti fanciulli. Kipps non cede alla paura, cercando un modo per placare lo spirito della donna. Ombre misteriose, ragnatele e paludi plumbee fanno da suggestiva cornice a The Woman in Black, film diretto da James Watkins e basato sulla ghost story scritta da Susan Hill."

Allora...prima della visione,vi consiglio d'indossare un bel pannolino rinforzato,perchè in due o tre occasioni il film vi farà cacare sotto come poche pellicole sono riuscite a fare; parte piuttosto lento,è vero,ma ad un certo punto, l'Azione,per così chiamarla,diverrà imperiosa fino ad un finale tanto malinconico quanto "giusto" nell'ottica generale del film. L'ho visto non aspettandomi nulla e invece ho avuto un discreto numero di emozioni e "spaventi"...il che,da un film horror, è davvero il massimo che si possa chiedere.

Cercate di non perdervelo...sarebbe un vero peccato.
Al prossimo post.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento