4/01/2012

L'altra Faccia del Caz...Pardon,del Diavolo

Buongiorno a quasi tutti,buona Domenica e ben ritrovati su queste pagine. Come immagino saprete,da qualche giorno è purtroppo disponibile nelle sale italiane "L'altra Faccia del Diavolo", una sorta di falso documentario (cfr. mockumentary, come si dice oggi) che racconta la vera (!?) storia di un esorcismo che la Chiesa vorrebbe tenere segreto. Il sito ComingSoon ne riporta la trama,per così dire. Leggiamola:

"
Nel 1989, il pronto intervento risponde alla chiamata di Maria Rossi che confessava di aver brutalmente ammazzato tre persone. Venti anni dopo, sua figlia Isabella cerca di scoprire la verità su quanto accaduto quella notte. Si reca in Italia all'Ospedale Centrino per Maniaci Criminali dove sua madre è stata rinchiusa, per capire se è mentalmente instabile o posseduta dal demonio. Per curare la mamma, ingaggia due giovani esorcisti che usando metodi innovativi che combinano scienza e Religione, si trovano faccia a faccia con il male supremo incarnato dai 4 potenti demoni che possiedono Maria."

Diretto da William Bell (che non è quello di Fringe), con i misconosciuti Fernanda Andrade, Simon Quaterman, Ivan Helmuth e un manipolo d'altri attori di stirpe, la pellicola ricalca la moda attuale di questi filmazzi ripresi con videocamere amatoriali per raccontare una verità o presunta tale. Il genere,che è nato,a tutti gli effetti, con "Il Mistero della Merd"...pardon,"della Strega di Blair" e che ha ripreso vita con Paramerd...scusate di nuovo, Paranormal Activity, va di recente spopolando, anche grazie all'ottimo (e fin'ora unico) esempio di "The River", interessante telefilm in onda su SkyUno.

Il problema de "L'altra faccia del Diavolo", è che non ha capo ne coda,pur basandosi su un interessante presupposto; purtroppo la realizzazione senza senso e il finale inesistente rendono questa pellicola inutile come un coltello per mangiare la zuppa.

La visione,dunque,è caldamente sconsigliata.

Addio.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento