2/25/2008

Dissertazioni

Jim Morrison ha detto : "Quando un'Amore finisce,è solo una,la persona che soffre. Se soffrissero entrambe, vuol dire che l'Amore non si è concluso; se non soffrisse ne l'una, ne l'altra, vorrebbe dire che non c'e' mai stato Amore".
-
Marcel Proust ha scritto : "Di tutte le forme di generazione dell’amore, di tutti gli agenti di disseminazione del sacro morbo, è certo uno dei più efficaci quel gran soffio d’agitazione che a volte passa su di noi. Allora l’essere la cui compagnia ci è gradita in quel momento, la sorte ne è tratta, per lui sarà il nostro amore. Non è necessario neppure che ci sia piaciuto fin allora di più o anche altrettanto come altri. Ciò che occorre è che la nostra inclinazione per lui divenga esclusiva. E questa condizione s’avvera quando – nel momento in cui ci è mancato - alla ricerca dei godimenti che ci dava la sua grazia, si è sostituita bruscamente in noi una necessità ansiosa, che ha per oggetto quello stesso essere, una necessità assurda, che le leggi di questo mondo rendono impossibile a soddisfare e difficile a guarire – la necessità insensata e dolorosa di possederlo.”
-
Alla via così. Buongiorno a quasi tutti, e ben ritrovati su queste pagine. Dopo il post del "Pc del Mese", ho sentito l'esigenza di postare qualcos'altro (oggi,in fondo,sto lavorando solo su 8 computer,quindi la giornata è tranquilla...si colga il triste velo di ironia,ndAleNet).
Il nodo focale della faccenda è che non so proprio cosa scrivere, quindi oltre alle due citazioni qua sopra, vi do un paio di interessanti consigli per gli acquisti e una dritta cinematografica...anzi,iniziamo proprio da questa. Per quanti non ne fossero a conoscenza, da qualche giorno è nelle sale il quarto capitolo della saga di Rambo, interpretato da Sylvester Stallone. Il primo episodio della quadrilogia, risale al 1982 e, più che un vero film d'azione,la pellicola era quasi un atto di denuncia per l'emarginazione e l'abbandono dove versavano i reduci del Vietnam. Rambo,forse più di Rocky, consacrò Sly alla cinematografia mondiale, facendo entrare nella storia. I due sequel, chiamati con uno slancio di fantasia, "Rambo II la vendetta" e "Rambo III", sono pellicole talmente infime che non meriterebbero neanche di essere citate in questo modestissimo angoletto del Profondo Blu. Di contro, il quarto ed ultimo capitolo della Saga, è veramente uno spettacolo per gli occhi. Azione adrenalinica, pochissimi dialoghi, e una lunga, incessante denuncia sugli orrori della Birmania. Da vedere e rivedere, anche se non siete proprio fan del tizio con la fascetta attorno al capo. Fidatevi.
Alla via così. E' in edicola il numero di Marzo di Giochi per il mio Computer. Al prezzo di 7,90 euro, nell'edizione DVD vi portate a casa uno dei titoli più belli mai usciti per personal computer : Dark Messiah of Might & Magic. I frequentatori di questo spazio sanno quanto io abbia amato - e ami anche adesso, questo gioco, quindi vi consiglio caldamente di non farvelo scappare. Il mio articolo nell'incarnazione per personal computer di DM lo trovate qui.
In edizione budget, sempre GMC a meno di 5 pleuri, regala Age of Mithology, un gioco di ruolo fortemente predisposto alla strategia, con relative espansioni.
Insomma,ce davvero di che divertirsi,sto mese...Bella ppe vvoi e alla prossima volta.
Ale
ps:la pupa del giorno è Julie Benz, coprotagonista di "John Rambo". Per certe donne,vale la pena mettere a ferro e fuoco l'intera Birmania!

Nessun commento:

Posta un commento