3/06/2008

Easter Eggs

Buongiorno a tutti, e ben ritrovati su queste pagine. Ogni qualvolta la capitale si ritrova sommersa dalle acque, le strade si popolano dei letali GOP, mostruose creature delle quali ho parlato in questo post. I Guidatori Occasionali da Pioggia, hanno messo per ben 3 volte in serio pericolo la vita della mia Jadzia, nei due chilometri che separano casetta dal luogo di tortur…pardon,di lavoro.
Che branco di incapaci…la patente ce l’hanno davvero tutti,porca eva guidatrice.
Potrei raccontarvi, giusto per ridere un po’, di quanto mi stia sul cazzo Steam e il suo fottuto sistema di validazione dei giochi su Internet, ma le bestemmie di ieri in merito, hanno per ora colmato la mia sete di vendetta. Non escludo,comunque, che nei prossimi post sputtanerò per bene questo sistema astruso.

Vabbeh,alla via così.
Oggi voglio invece postare qualcosa di divertente e in certa misura di interattivo, quindi vediamo di conoscere un po’ quelle che tecnicamente vengono definite “Easter Eggs”. La traduzione in Italiano è “Uova di Pasqua”,ma non c’entrano nulla col periodo che stiamo attraversando. No, in realtà, la cosa della quale vorrei mettervi a parte, in questo mio sproloquio, riguarda le “sorprese nascoste”, all’interno di programmi, dvd, giochi et similia. Dovete sapere, infatti, che la stragrande maggioranza dei film in DVD, ad esempio, contiene qualche segreto, che può tradursi in una intervista inedita, un contenuto speciale, un menù animato e cose di questo genere. Allo stesso modo, i programmatori dei principali software oggi in commercio, inseriscono spesso e volentieri dei contenuti segreti rivelabili tramite appositi comandi da tastiera. Vediamo qualche esempio, partendo, come è giusto che sia, dalla mia più grande passione, ovvero Star Trek.

STAR TREK SERIE CLASSICA : DISCO CONTENUTI SPECIALI, STAGIONE 1.
Una volta aperta la seconda schermata spostarsi orizzontalmente tra le varie voci fino a quando si illumina un'altra sezione dell'astronave. Premere "enter" per accedere ad un nuovo filmato nascosto.

DISCO 8
Una volta entrati nei contenuti speciali e apparso il quadro di comando dell'Enterprise, selezionare "Ancora" e si accederà alla seconda pagina di contenuti extra. Qui premere la freccia verso l'alto del telecomando. Si illuminerà la parte alta del quadro comandi. Premere "enter" e si accederà ad un'altra intervista al produttore Robert Justman sul doppiaggio della voce di un protagonista dell'episodio "L'espediente della carbonite".
E ancora:
Selezionare "Contenuti Speciali". Qui premere per 3 volte la freccia verso l'alto del telecomando. Si illuminerà la parte destra del quadro. Premere "enter" e si accederà ad un'intervista al produttore Robert Justman che parla di una scena eliminata nell'episodio "Lo zoo di Talos".
E infine:
Selezionare "Contenuti Speciali" per accedere al quadro di comando dell'Enterprise. Premere la freccia a sinistra del telecomando e si illuminerà la parte sinistra del quadro. Premere "enter" per far partire un'itervista a George Takei (Sulu), che spiega un fatto curioso avvenuto durante l'episodio "Al di là del tempo".
Alla via così.
STAR TREK V : L’ULTMA FRONTIERA
Selezionare "Scene Eliminate" e poi evidenziare "Paradiso!". Premere la freccia del vostro telecomando verso sinistra per illuminare il radar. Premere "enter".

Notevole,invero. Ma non è certo finita. A questo punto, torniamo al nostro beneamato PC. Aprite un nuovo documento con WordPad, e scrivete all’interno : “Bush hid the facts” (Bush ha nascosto i fatti). Fatto questo, chiudete e salvate il documento con qualsiasi nome, poi riapritelo…scoprirete che Bush ha davvero “nascosto i fatti”…!
E proseguiamo. Volete uno screensaver fatto con i classici “Tubi 3D” di Windows,ma con dei colori simili ai bastoncini di zucchero? Molto bene. Fate click col tasto destro, in un punto vuoto dello schermo, quindi scegliete “Proprietà”. Passate alla voce “Screen Saver” e selezionate “Tubi 3D”. A questo punto, fate click su “Impostazioni”, quindi su “Trama” e, senza sceglierne nessuna, fate click su “Annulla”. A questo punto, date OK a tutte le finestre e godetevi i vostri “Tubi 3D” in una versione che nessun’altro ha sul proprio pc!
Questa è un po’ scema : aprite Word e scrivete la seguente riga : “= rand (200,99)”, senza virgolette, naturalmente. Premete Invio e…

…E alla via così. Adesso, ficcate il DVD 2 di SpiderMan 2 nel vostro lettore. Premete la freccia in alto sul vostro telecomando, fino ad “illuminare” i fulmini sopra la capoccia di Peter. Premete “Enter” o “Invio” e godetevi una interessante scenetta sul set!

Ancora?Ancora. Passiamo al DVD di Predator Special Edition. Ficcatelo nel lettore e spostatevi nella galleria delle immagini. A questo punto, selezionate l’immagine numero 16 premendo “Enter”:avrete il controllo del mirino laser del Predator!

Par condicio : passiamo al disco di Alien. Nel menù, selezionate la bruciatura d’acido in basso a destra : accederete ad una galleria con le fasi evolutive di un Alien!

Anche Verdone non è esente dal fascino delle sorprese. Ficcate il dvd di “L’amore è eterno finchè dura”nel lettore, andate nel menù “Sketch di Verdone” e premete la freccia a sinistra sul telecomando. Il cursore sparirà e in alto si vedrà il titolo del film circondato da tanti pallini; premete “Invio” e vedrete un filmato nascosto di 8 minuti con una telefonata di Verdone!

Nel DVD de “Conan il Barbato”, nei contenuti speciali, c’e’ un piccolo documentario: “Conan Liberato”. Aspettate la fine dei credits, per vedere una scenetta dove Arnold viene colpito malamente da un microfono di scena!

Vabbeh,va,per oggi basta…tuttavia,se l’argomento vi interessa,nei prossimi post includerò qualche altra “sorpresina nascosta”, fra DVD, giochi e programmi.

Alla prossima!

Ale


ps:la bellezza di oggi è di Halle Berry.
ps2:se fate click qui, verrete indirizzati al mio ultimo ma non ultimo articolo : Conflict Denied Ops, per 360.

Nessun commento:

Posta un commento