6/25/2008

E ciucciamose le capre,allora...!

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Allora, branco di stronz...pardon, allora, mes amis, come state?Il caldo lamazzo che affligge la capitale non accenna a diminuire, tutt'altro : il che andrebbe anche bene, visto il periodo,ma il nodo focale (ed è proprio il caso di dirlo) è che non si respira neanche per sbaglio e, come se non bastasse,la gente è totalmente impazzita - forse,proprio a causa del calore. Non si spiegherebbe perchè, altrimenti, una vecchia laida bastarda oggi viaggiava contromano su via laurentina e mandava a fanculo tutti gli automobilisti che tentavano di evitarla (me compreso). Storie di vita vissuta.

Allora, facciamo un pò il punto della situazione edicolistica : il numero 12 di Voyager è in edicola, e questa settimana ci racconta qualcosina sul Chupacabras. Questo essere misterioso, definito dagli addetti ai lavori come EBA (entità biologica anomala), è conosciuto anche con il nome di Depredasangre. L'argomento è tornato alla ribalta in tempi relativamente recenti, fin da quando, per l'esattezza, il corpo del calzolaio Manuel Josè Francisco fu ritrovato orribilmente scarnificato e quasi del tutto privo di sangue, nel 1996. Pochi giorni prima di quel misterioso omicidio, due turisti americani in visita a Portorico vengono aggrediti e feriti da qualcosa : la loro descrizione dell'aggressore verrà immediatamente accostata alle centinaia di migliaia che si riferiscono al Chupacabras.Prima di questi due assalti, probabilmente il caso più famoso risale al 1988 : tre bambini stavano tornando presso le loro case nella cittadina di Guarapiranga, in Brasile, quando si imbatterono nel corpo di uomo steso in un vicolo; si scoprirà poco dopo che mancavano buona parte degli organi interni e che i miseri resti erano del tutto privi di sangue, che sembra essere stato asportato attraverso piccoli orifizi praticati sulla vittima. Secondo alcuni patologi, anche gli organi interni sono stati asportati per mezzo degli stessi orifizi (almeno quelli presenti nella cavità addominale), con una tecnica a tutt'oggi sconosciuta.
Alcuni eminenti ufologi associano il Chupacabras ad una creatura aliena, in quanto molto spesso, gli avvistamenti UFO - specialmente in SudAmerica,hanno coinciso con le aggressioni da parte del misterioso essere. In tali ambienti, si dice che questo strano essere sia un ibrido fra più animali terrestri, uniti grazie all'ingegneria genetica aliena. Inoltre, sulla base delle testimonianze fino ad oggi raccolte, pare che il chupacabras abbia in comune con "i grigi", la forma e il colore degli occhi. Come se non bastasse, pare che sia dotato di una sorta di appendice grazie alla quale inietta un qualche genere di tossina nelle vittime, che ne impedisce il rigor mortis.
La carcassa di una di queste creature, filmata in Messico nel '96 e mostrata al grande pubblico durante la 15sima conferenza internazionale sugli ufo, sembra appartenere infatti a più specie, mescolate fra loro in modo innaturale.
Ritengo piuttosto attendibile l'esistenza di questo essere : esistono testimonianze di avvistamenti di qualcosa di simile fin dalla preistoria, in molte parti del mondo.Vampiro de Moca, passando per gli Oulapatou e finendo col CiucciaCapre, ogni generazione ed ogni etnia ha le sue storie, per raccontarci della medesima creatura. Un pò troppo, per pensare a delle semplici coincidenze.

Prima di salutarvi, vi do una notizia importantissima : se vi siete sempre domandati cosa possano avere in comune gli UFO e le Patatine (intese come quelle nel sacchetto,non gli organi riproduttivi femminili, branco di maniaci), allora cliccate qui e lo saprete...!

Vabbeh,alla via così. Se cliccate qui, verrete indirizzati al mio ultimo ma non ultimo articolo su un giochino molto,molto interessante per la 360 : The Bourne Conspiracy.

Alla prossima

Ale

ps:rimanendo in tema alieno,la bellezza di oggi è di Jeri Ryan, aka 7 di 9 in ST Voyager.

Nessun commento:

Posta un commento