6/28/2008

Hulk...Incredibile!

Buonasega a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Ieri sera, la visione de “L’incredibile Hulk”, ha lasciato deliziati tanto me, quanto VnsMatrix…il che è incredibile, visti, almeno da parte mia, i pregiudizi che mi hanno accompagnato fino alla poltroncina.
Sono sempre stato appassionato dei supereroi creati dalla Marvel : da SpiderMan a Wolverine, passando per gli Avengers e finendo con gli X-Men noncè, in misura minore, Superman e Daredevil, ho seguito le loro gesta fin da piccolo, su carta, in video e in digitale. Fra i tanti, però, ce ne sono alcuni che ho sempre digerito a fatica : BatMan (uno stronzo con tanti soldi…così so’ boni tutti a fa gli eroi!), Capitan America (!) e per finire, proprio Hulk. La mia avversione per il gigante verde si è incrementata dal momento della visione di quell’aborto di tubero del primo film, con J. Connelly e quell’altro tizio di cui ora non ricordo il nome. Un film che non vale neanche la pellicola dove è inciso, con effetti speciali “di seconda mano” e una trama del tutto inconsistente.
Nonostante ciò, questo secondo capitolo della saga è invece di tutto rispetto : l’azione è brillante, la trama è solida e Edward Norton meriterebbe un oscar per la sua interpretazione. Un plauso anche agli effetti visivi, davvero degni di nota.

E’raro vedere un sequel che supera il primo film : al momento, mi viene in mente solo Aliens Scontro Finale, che supera di parecchie lunghezze il primo “Alien”, per quanto anch’esso memorabile nonché capostipite di una saga eterna.
Quindi, se non sapete che fax, vi consiglio caldamente la visione di questo film. Right, detto questo, vi lascio, perché il mio nuovo cucciolo digitale è in attesa delle mie cure…prossimamente, metterò una foto di quello che, al momento, ha come nome “1 di 2”, visto il suo colore molto…borg!


Buon fine settimana a tutti e un bel VAFFANCULO grande come Hulk a chi lo merita!

Ale

Nessun commento:

Posta un commento