12/11/2008

Liberate Vos Ex Aqua

Non credevo fosse possibile...e invece...ho battuto il mio record personale!
Credevo che 1h e 1m fossero impossibili, da superare, per fare tre chilometri con Jadzia...ma ho dovuto ricredermi:oggi,infatti,ho impiegato la bellezza 1h e 9m!

I fattori che hanno portato a questo record sono diversi. In primo luogo,citerei,senza dubbio alcuno,la presenza dei famigerati GOP,ovvero i guidatori occasionali da pioggia. In un post precedente (cfr. Chi c'e' al volante), vi ho descritto accuratamente questa pericolosissima specie che si aggira sulle strade di tutto il mondo, non appena Giove Pluvio fa scendere una delle sue lacrime. Beh,oggi le vie della capitale - in particolar modo la Laurentina,erano piene di queste creature:spaesate,con lo sguardo a metà fra la follia e la totale ignoranza (un pò come quel grosso troll di Harry Potter), le mani prensili strette in una presa mortale sul volante e il piede della frizione costantemente abbassato...disperate,povere loro,che tentano di districarsi da una prospettiva totalmente diversa da quella alla quale sono abituate (un conto è l'autobus o lo scooter,tutt'altra cosa è la macchina), con i capelli scarmigliati e i neuroni che girano follemente,cercando di capire cos'e' quel misterioso pedale così lungo,sulla destra.

Naturalmente,anche la struttura stessa delle strade romane non aiuta:ogni buca diventa un piccolo acquitrino, ogni avvallamento diventa una scusa per fare rafting. In mezzo a tutto questo,una distesa di metallo che neanche Dante,nei suoi sogni più...danteschi,infernali, avrebbe mai potuto immaginare.
E come non complimentarsi con i vigili, sempre padroni della situazione (si colga il triste velo di ironia). Inoltre, non c'e' da dimenticare il fattore vescica : dev'esserci una qualche legge fisica che attiva la produzione di urina, proprio nei momenti in cui non dovrebbe accadere. E poco importa se avete svuotato il tutto prima di uscire:non appena la combinazione TRAFFICO+STRONZI+INCAPACI+PIOGGIA si forma, il primo a risentirne è proprio l'apparato urinario,che inizia a premere follemente. Così,ho rinunciato anche a cercare posto, mettendo la mia amata Jadzia in un loco poco ameno e ho preso il volo per l'uffizio,dove ho potuto prendere possesso della toilette.

Vabbeh,va...il mio tempo è finito da molto,quindi vi ricordo che questo fine settimana esce nelle sale "Ultimatum alla Terra", remake di un film degli anni '50 del quale vi ho parlato in un post precedente (cfr. Nettare...Nichel...).

Alla prossima e ficcateve n'arbero de natale.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento